View Full Version : Comprare un palmare
Dato che sono agenda-dipendente, vorrei comprare un palmare per organizzarmi meglio e puntavo allo Zire. Non cerco grandi cose, semplicemente un organizer per tenere tutto in ordine.
A me interessa SOLO la praticità: niente foto, niente audio, solo una bella agenda comoda da trasportare.
L'unica mia riserva è che un palmare possa complicare la vita invece di renderla semplice:
1) Quanto tempo ci mette per accendersi?
2) Graffiti 2: dopo quanto ci si abitua a scrivere con questo sistema? O rimane sempre una rottura??????
In conclusione per i palmarofili: rimpangete la semplicità della vostra agenda cartacea o il palmare rende tutto più semplice?
Grazie e saluti
Ziosilvio
10-11-2003, 22:41
Ciao.
Io ho un M130 (fuori produzione, ormai) e mi ci trovo molto bene.
Lo uso non solo come agenda, ruolo per cui è fantastico, ma anche per leggere testi e visualizzare foto, certo con qualche limitazione, ma potrò parlare con maggior cognizione di causa dopo aver installato Acrobat Reader. E poi, c'è la comodità di salvare i dati sul computer di casa.
Rispondendo alle tue domande:
1) il palmare si accende in un attimo, il tempo di premere il bottone e dire "pif" che si può lavorare;
2) io conosco solo il Graffiti 1 e non l'ho mai imparato veramente, per prendere appunti brevi è comodo, ma per testi più lunghi faccio ricorso alla tastiera virtuale: accertati che lo Zire ce l'abbia.
In conclusione: per me il palmare è stato un vero salto di qualità rispetto all'agenda.
In bocca al lupo.
Ok, grazie per la risposta. :)
Che cosìè la tastiera virtuale?
Ziosilvio
11-11-2003, 20:40
Originariamente inviato da Deckard
Ok, grazie per la risposta. :)
Che cosìè la tastiera virtuale?
Sul mio Palm, nella zona del Graffiti, ci sono due zone, una identificata dalla scritta "abc" e l'altra da "123". Premendo con lo stilo, compare una "finestrella" con i tasti di una tastiera: tocchi i tasti con lo stilo, e scrivi.
L'ho chiamata così perché non mi ricordavo il nome vero.
Il manuale la chiama "tastiera su schermo".
Sì, il grafiti è pressochè inutile, molto meglio usare la tastierina disegnata. Dopo qualche attimo di pratica si digita abbastanza velocemente e senza errori.
Un consiglio personale: non sottovalutare le potenzialità di questi straordinari apparecchietti. Anch'io, all'inizio, l'ho acquistato solo per avere un'agenda elettronica a portata di mano, poi, a poco a poco, ho scoperto moltissime altre possibilità ed utilizzazioni per il mio iPAQ 2210 che mai avrei pensato: lettore mp3, visualizzatore foto e divx, giochi, navigazione su Internet tramite collegamento BT al cellulare, possibilità di avere sempre a disposizione fogli di calcolo e un vero word processor per scrivere anche nei luoghi più impensati, fino ad arrivare ad usarlo per scambiare discrete quantità di dati tra il PC dell'ufficio e quello di casa senza ricorrere ai floppy o ai cd ecc... Conviene quindi scegliere il modello con oculatezza, magari spendendo qualcosa in più, ma avere un oggetto più versatile che non una semplice agenda elettronica.
il fatto è che non saprei che farmene di tutte le altre potenzialità, per me il palmare è un mezzo e non un fine. Mi serve che sia efficace, non che abbia molte possibilità che non uso.
Comunque se qualcuno vuole dire ancora qualcosa sul mondo dei palmari, sono tutto orecchie ;)
* Esistono programmi palmari per la gestione dell'automobile? (reminders di cambio d'olio, cambio gomme, con la possibilità di segnare i chilometri etc)
* Come sincronizzare un palmare con un telefono senza irda e bluetooth, ovvero passando attraverso il pc? Il Palm Os lo permette????????
se volete sono anche in questa discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=565782
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.