View Full Version : Nuovi drivers Audigy 1/2 supporto EAX4
This web update is for Microsoft® Windows® 2000 and Windows XP users only. This update has been divided into 5 smaller files so that you can choose to download only the portions you require, or to spread out your downloads over several sessions.
Audigy Driver – AUD_EAX4DRV_031031.exe (13.4 MB) (http://files.americas.creative.com/manualdn/Drivers/Others/7080/AUD_EAX4DRV_031031.exe)
Creative Audio HQ – AHQ20031017.exe (6.84 MB) (http://files.europe.creative.com/manualdn/Applications/Others/7081/AHQ20031017.exe)
Creative PlayCenter – PLC20031009.exe (21.6 MB) (http://files.europe.creative.com/manualdn/Applications/Others/7106/PLC20031009.exe)
Creative Recorder – CTREC20030910.exe (6.18 MB) (http://files.europe.creative.com/manualdn/Applications/Others/7107/CTREC20030910.exe)
Creative Taskbar – TBAR20030910.exe (3.6 MB) (http://files.europe.creative.com/manualdn/Applications/Others/7082/TBAR20030910.exe)
You can download and install the Audigy Driver (AUD_EAX4DRV_031031.exe) on your system even if you have not installed any Audigy drivers previously.
If you have previously installed any of the applications listed above, you will also need to download and install the respective application update(s) to ensure correct functionality.
New Features or Enhancements
Updated drivers for Sound Blaster® Audigy® series
Fixes
Improves performance of Sound Blaster Audigy with Hyper-Threading enabled computers.
Requirements
For Windows 2000 and Windows XP users ONLY
Creative Sound Blaster Audigy audio card installed
Note
This update is not intended for Sound Blaster Audigy LS users.
Buon download! ;)
andreaxol
13-11-2003, 18:34
Ma il surround mixer?
è a spasso! :mad: non ce l'hanno messo nuovo... e io avevo disinstallato tutto prima di metterli... così ho dovuto rifare da capo col cd di installazione... du palle... :(
Ah... una cosa... a me non funziona più il pannello degli ASIO, non che ne senta la mancanza visto che uso quelli dei kx in un'altra partizione... ma azz... mi scoccia parecchio non averli qui... cmq oggi provo a reinstallare i driver... uff... :rolleyes:
Originariamente inviato da andreaxol
Ma il surround mixer?
E' da un pò di tempo che non viene + aggiornato.
Come la solita politica Creative quando esce una scheda nuova il supporto software non viene quasi più aggiornato e ancora meno modificato!
Il recorder è lo stesso da ormai anni, riadattao ai nuovi drivers.
Tutti gli sforzi sono per l'Audigy 2 che invece ha avuto il suo sourround mixer a novembre completamente diverso dall'audigy1!
andreaxol
14-11-2003, 18:20
Dove si può trovare l' ultimo Sorruond Mixer disponibile? (a parte nel CD, io intendo come exe indipendente)
L'ultimo sourround mixer ricordo di averlo scaricato con un pacchetto da 300 mega dal sito Compaq circa 1 anno fa...
Originariamente inviato da Darkman
L'ultimo sourround mixer ricordo di averlo scaricato con un pacchetto da 300 mega dal sito Compaq circa 1 anno fa...
ah benissimo! :rolleyes:
Ho risolto con gli asio... ho reinstallato il webupdate e tutto ok! :D
Una cosa importante è che ho trovato un pannello di controllo molto più avanzato della audigy infognato in una delle cartelle che vengono installate... c'è pure un equalizzatore a 7 bande che va da 125 Hz a a 8 KHz... per chi volesse beccarlo faccia un cerca file su ctpanel.exe :cool:
andreaxol
15-11-2003, 08:33
Ottima dritta :)
Originariamente inviato da Embryo
ah benissimo! :rolleyes:
Ho risolto con gli asio... ho reinstallato il webupdate e tutto ok! :D
Una cosa importante è che ho trovato un pannello di controllo molto più avanzato della audigy infognato in una delle cartelle che vengono installate... c'è pure un equalizzatore a 7 bande che va da 125 Hz a a 8 KHz... per chi volesse beccarlo faccia un cerca file su ctpanel.exe :cool:
Quale webupfate per gli Asio? E questo equalizzatpre a 7 bande dov'è???
Quale webupfate per gli Asio? E questo equalizzatpre a 7 bande dov'è???
No no... gli asio sono inclusi nel pacchetto dei driver, ho reinstallato quello e ho risolto il mio problema!
L'equalizzatore lo trovi eseguendo un cerca da windows sul file CtPanel.exe
E' un pannello che contiene impostazioni per il dolby digital e il dts (se hai audigy 2 nuova, io ho la 1 e infatti il dts è vuoto), impostazioni per le casse e le cuffie con vari bass boost, impostazioni dell'eax, della periferica e l'equalizzatore a 7 bande
:D
No no... gli asio sono inclusi nel pacchetto dei driver, ho reinstallato quello e ho risolto il mio problema!
L'equalizzatore lo trovi eseguendo un cerca da windows sul file CtPanel.exe
E' un pannello che contiene impostazioni per il dolby digital e il dts (se hai audigy 2 nuova, io ho la 1 e infatti il dts è vuoto), impostazioni per le casse e le cuffie con vari bass boost, impostazioni dell'eax, della periferica e l'equalizzatore a 7 bande
:D
Thanks, l'avevo trovato! Cmq vado di DD esterno...
Gli Asio vengono aggiornati dal pacchetto software?
Thanks, l'avevo trovato! Cmq vado di DD esterno...
Gli Asio vengono aggiornati dal pacchetto software?
Buon per te! ;)
Non so se gli asio li aggiorni o sovrascriva sempre gli stessi, tanto per registrare vado nella partizione coi Kx... dove ho i creative mi serve magari per riascoltare qualcosa senza dover riavviare... :cool:
Buon per te! ;)
Non so se gli asio li aggiorni o sovrascriva sempre gli stessi, tanto per registrare vado nella partizione coi Kx... dove ho i creative mi serve magari per riascoltare qualcosa senza dover riavviare... :cool:
Uso anche io i kx... da folli tentare qualsiasi registrazione usando di base gli Asio o i drivers creative...
Uso anche io i kx... da folli tentare qualsiasi registrazione usando di base gli Asio o i drivers creative...
Quoto e straquoto :D
Come vanno questi nuovi drive?
Io e' un pò che uso i kx perchè quando avevo i creative sentivo un ronzio fastidiosissimo se alzavo al max il volume delle casse.
sapete dirmi se è stato risolto questo problema? Ho un audigy player.
andreaxol
18-11-2003, 15:59
Perchè?
Originariamente inviato da Joker80
Come vanno questi nuovi drive?
Io e' un pò che uso i kx perchè quando avevo i creative sentivo un ronzio fastidiosissimo se alzavo al max il volume delle casse.
sapete dirmi se è stato risolto questo problema? Ho un audigy player.
Mi quto da solo nessuno sa niente in merito.
Francamente non saprei cosa dire per il problema del ronzio... magari non è che hai qualche periferica come il mic attaccata e abilitata che genera quel ronzio di sottofondo? io consiglerei di attivare solo i canali audio effettivamente utilizzati (in ascolto) come il wave, midi, cd...
Originariamente inviato da andreaxol
Perchè?
Latenze + basse sui Kx
andreaxol
20-11-2003, 00:12
Latenze + basse sui Kx
Tradotto? ;)
In parole poverissime se registri musica in multitraccia è minore l'intervallo di tempo che intercorre tra la tua nota suonata e quando viene registrata su HD, e anche nell'applicazione di effetti in tempo reale durante la registrazione questo intervallo risulta così basso da risultare impercettibile... in linea teorica... e detto molto terra terra
andreaxol
20-11-2003, 19:03
Capito, grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.