PDA

View Full Version : Shell alternative

Slider82
10-11-2003, 21:09
Conoscete o cmq sapete consigliarmi qualche shell alternativa x windows xp?

Ho già provato litestep, attualmente sto provando aston...

Che mi dite?

Ciao

;)

Slider82
11-11-2003, 12:13
Up!

chetidolanimale
17-11-2003, 20:38
ciao slider

non ti so consigliare altro,ma volevo chiederti qualche opinione su aston,visto che lo hai già provato

com'è?è più leggero di explorer?è più bello?più funzionale? cosa cambia in sostanza?si può ritornare indietro senza fare danni?

grazie:)

Zip80
17-11-2003, 21:19
Con Aston si torna tranquillamente indietro...che esistano shell che "in generale" siano più funzionali di quella di XP dubito fortemente....se poi uno se la personalizza dal punto di vista grafico e funzionale è un altro discorso ma già con win XP si può metter mano in maniera decisa (vedi thread di Psiche) senza ricorrere per questo a shell alternative che forse qualcosa in stabilità lo tolgono

chetidolanimale
17-02-2004, 19:54
provo a riesumare questo thread, perchè mi sono deciso a provare una shell alternativa, si chiama geoshell
è completa e personalizzabile,ha un sacco di plug in che non ho ancora provato,direi che si può fare la prova di metterlo e vedere come va.
fra i difetti che balzano all'occhio:
-il desktop è vuoto, non si possono mettere icone
-i menu non si possono modificare direttamente,ad es. se voglio spostare l'icona di un prog(nel menu programmi)più in basso o più in alto non posso
-ogni tanto c'è qualche blocco di qualche secondo
-win sta più tempo a caricare
-le barre non si possono regolare in dimensione

qualcuno ha provato altre shell?tipo
LiteStep
Core
SharpE
Cloud9ine
BB4Win
Bluebox