View Full Version : Ordine Fotodiodi per ricevitore infrarossi (dal thread: 'Telecomando x pc')
LE ORDINAZIONI SONO TERMINATE.... SI PASSA ALL'AZIONE!
Ciao a tutti!
In questa discussione raccoglieremo gli ordini per i fotodiodi TSOP 1838, componenti che servono per realizzare il ricevitore a infrarossi per usare il telecomando della TV con il pc.
Se volete informazioni riguardanti il ricevitore, fate un salto qui: link 'Telecomando x pc' (http://forum.hwupgrade.it/).
L'ordine sarà fatto da RS http://www.rs-components.it, negozio online con sede a Milano (Vimodrone) e Torino. Visto che le spese di spedizione sono un po' salate per dei componenti così piccoli, abbiamo deciso di abbattere i costi.
Sfruttando la generosità di Doctor P abbiamo deciso che, una volta rilevato tutte le ordinazioni, lo stesso Doctor P si occuperà di andare a ritirare i componenti, imbustarli e spedirceli tramite posta prioritaria.
Al prezzo totale dei componenti da ordinare c'è da aggiugnere max 77centesimi di franacobollo prioritario e il prezzo della busta "imbottita" che, stando ai prezzi del sito delle poste, è di 15 centesimi (20 buste 12x16 cm 3,00 euro -> 1 busta = 0,15 euro). In definitiva direi che c'è da mettere in conto 1 euro di spese di spedizione (il resto è per la benzina per Doctor P!!!)
Ecco i prezzi:
il pezzo singolo costa 1.41 euro;
ordinando più di 25 pezzi il prezzo scende a 1.21 euro cadauno;
se arriviamo a più di 100 fotodiodi, il prezzo è di 93 centesimi l'uno.
Di seguito elencherò le prenotazioni di ogni utente.
q.tà - utente - costo
5 - skazzo - 6.05 - confermato
4 - bat212 - 4.84 - confermato
3 - thaber - 3.63 - confermato
4 - Friskio TheBesT - 4.84 - confermato
4 - tat0 - 4.84 - confermato
2 - bosca - 2.42 - confermato
4 - blasto - 4.84 - confermato
4 - pallox - 4.84 - posso prenderla come una conferma...
4 - Adrix '82 - 4.84
2 - barfed - 2.42 - confermato
4 - Grum - 4.84 - confermato
4 - Lupino.86 - 4.84 - confermato
totale componenti: 44
prezzo: 1.21 cad. - totale
----come fare per la SPEDIZIONE-------
Preparare
1 BUSTA con indirizzo di DOCTOR P (lo comunicherà in PVT a tempo debito) con affrancatura di posta prioritaria.
dentro la busta ci mettete:
A) Soldi per DOCTOR P (quanto a pezzo lo diremo in base al numero di ordinazioni che prenderemo), avvolti magari in un foglio di carta per impedire la vista del contenuto in caso usiate buste normali.
B) 1 BUSTA con sopra il proprio indirizzo e già affrancata con posta prioritaria, che spedirà poi DOCTOR P con dentro i componenti ordinati.
C)Promemoria con il proprio nickname che si usa su questo forum, il nome vero (quello che scrivete sulla busta di ritorno) e il numero di componenti che si vogliono (Così DOCTOR P non si sbaglia).
Per verificare il tipo di busta e le affrancature fate riferimento ad un ufficio postale dove potete pesarle, nel caso mettiate della moneta.
Avanti con gli ordini!!!!
ciao!
Aggiungi un termine temporale per la raccolta delle adesioni se no non finiamo mai.
Originariamente inviato da bat212
Aggiungi un termine temporale per la raccolta delle adesioni se no non finiamo mai.
beh, intanto aspettavo che qualcuno si facesse avanti, io no nho tutta sta fretta... decidi tu! ;)
ciao!
Ciao allora mi aggingo anch'io :cool:
me ne servono 3
grazie
ciao ciao
Originariamente inviato da skazzo
beh, intanto aspettavo che qualcuno si facesse avanti, io no nho tutta sta fretta... decidi tu! ;)
ciao!
Ho il saldatore ancora caldo e una ciofeca di componenti elettronici attacati ad un cavetto infilato nella porta com1 del mio PC, vedi un pò....:D
allora se entro una settimana non fi fa avanti nessun altro, direi che possiamo chiudere, se invece riscuotiamo successo posiamo pensare di raggiongere quota 26 per lo sconto....
ciao!
Friskio TheBesT
12-11-2003, 18:17
ciao mi aggiungo pure io.
me ne servono 3.
fatemi sapere quanto viene il totale magari anche in pvt.
per la spedizione come si fa,quello che li prende li spedisce singolarmente a tutti e gli paghiamo le spese di spedizione?
;)
Sfruttando la generosità di Doctor P abbiamo deciso che, una volta rilevato tutte le ordinazioni, lo stesso Doctor P si occuperà di andare a ritirare i componenti, imbustarli e spedirceli tramite posta prioritaria.
Al prezzo totale dei componenti da ordinare c'è da aggiugnere max 77centesimi di franacobollo prioritario e il prezzo della busta "imbottita" che, stando ai prezzi del sito delle poste, è di 15 centesimi (20 buste 12x16 cm 3,00 euro -> 1 busta = 0,15 euro). In definitiva direi che c'è da mettere in conto 1 euro di spese di spedizione (il resto è per la benzina per Doctor P!!!)
Ecco i prezzi:
il pezzo singolo costa 1.41 euro;
ordinando più di 25 pezzi il prezzo scende a 1.21 euro cadauno;
se arriviamo a più di 100 fotodiodi, il prezzo è di 93 centesimi l'uno.
q.tà utente
5 - skazzo
2 - bat212
3 - thaber
3 - Friskio TheBesT
totale componenti: 13
prezzo: 1.41 cad.
Per il pagamento a Doctor P direi che si possoo imbustare i soldi in una lettera prioritaria....
Avanti con gli ordini!!!!
ciao!
aggiornato...
il prezzo si aggira sui 5.23euro.
paghiamo doctor P che li va a prendere in negozio e poi ce li spedisce...
Se sono ancora in tempo io ne vorrei 3 :)
Grassie!!!
Originariamente inviato da Tat0
Se sono ancora in tempo io ne vorrei 3 :)
Grassie!!!
addato!
chiedete agli amici se ne vogliono anche loro!!!
ciao!
Vedo che le ordinazioni salgono, allora possiamo aspettare di superare quota 26 per lo sconto.
X TUTTI ripeto come fare per la SPEDIZIONE
Prepare
1 BUSTA (semplice o imbottita lo decide ognuno per conto proprio ) con indirizzo di DOCTOR P (lo comunicherà in PVT a tempo debito) con affrancatura di posta prioritaria.
A) Soldi per DOCTOR P (quanto a pezzo lo diremo in base al numero di ordinazioni che prenderemo), avvolti magari in un foglio di carta per impedire la vista del contenuto in caso usiate buste normali.
B) 1 BUSTA con sopra il proprio indirizzo e già affrancata con posta prioritaria, che spedirà poi DOCTOR P con dentro i componenti ordinati.
C)Promemoria con il proprio nickname che si usa su questo forum, il nome vero (quello che scrivete sulla busta di ritorno) e il numero di componenti che si vogliono (Così DOCTOR P non si sbaglia).
Per verificare il tipo di busta e le affrancature fate riferimento ad un ufficio postale dove potete pesarle, nel caso mettiate della moneta.
Spero sia chiaro.
Originariamente inviato da bat212
Vedo che le ordinazioni salgono, allora possiamo aspettare di superare quota 26 per lo sconto.
X TUTTI ripeto come fare per la SPEDIZIONE
Prepare
1 BUSTA (semplice o imbottita lo decide ognuno per conto proprio ) con indirizzo di DOCTOR P (lo comunicherà in PVT a tempo debito) con affrancatura di posta prioritaria.
Spero sia chiaro.
Aspetta una cosa, allora quello che ho scritto io era tutta una c@xxata, se mi dici che devo preparare già io la busta per Doctor P!
io pensavo che si arrangiasse lui mettendogli un euro in più nella busta!
altrimenti devo prendere una busta gigante per spedirgli 7 euro...e mi costa di più la busta che altro!
Secondo me è preferibile per DOCTOR P, così ha già tutto quello che gli serve, se tu gli mandi una busta imbottita come busta di ritorno puoi usarne una semplice, tanto si tratta di componenti minuscoli, per rovinarli le poste dovrebbero pressarli volutamente.
Comunque puoi regolarti come preferisci in privato con DOCTOR P, nell'altra discussione mi sembrava che gradisse questo metodo.
Mi unirei a voi per un paio di pezzi.
Doctor P facci sapere come e quando! :)
B|a{S}tO
14-11-2003, 11:13
anke a me ne servirebbero alcuni!!!
ragazzi, confermatemi la quantità esatta così aggiorno l'ordine globale....
Ciao!
ragazzi, confermatemi la quantità esatta così aggiorno l'ordine globale....
Ciao!
..........0000000000000..........
........000000000000000........
......000.....................000.......
...............................000.........
.............................000...........
.........................000...............
......................000..................
...................000.....................
................000........................
..............000..........................
...........000.............................
..........000..............................
.........000.................000........
.........00000000000000.........
:D
Originariamente inviato da bosca
..........0000000000000..........
........000000000000000........
......000.....................000.......
...............................000.........
.............................000...........
.........................000...............
......................000..................
...................000.....................
................000........................
..............000..........................
...........000.............................
..........000..............................
.........000.................000........
.........00000000000000.........
"mi unirei" è condizionale, ora ne ho la certezza.....
allora due per bosca!
Doctor P
14-11-2003, 17:00
Miii raga nn ho letto il forum 2 giorni e va che macello di post!!! Fate vobis, il direi che quando raggiungiamo quota 26 posso andare a prendere i componenti.
B|a{S}tO
18-11-2003, 08:11
allora! nessun'altro?:)
io 4!!!
Originariamente inviato da B|a{S}tO
io 4!!!
bella blasto!
con te siamo a quota 22...
ancora 4 e abbiamo lo sconto!
ciao!
:yeah:
4!!!!!!
Nn è che c'è qcuno d milano a cui posso dare i soldi e da cui poi ritirare?Così c facciamo le spese a metà e metà sbatti a doctor P anche!
Adrix '82
19-11-2003, 22:33
4 anche per me!!;)
Attendo istruzioni!
Ciao:)
Originariamente inviato da Adrix '82
4 anche per me!!;)
Attendo istruzioni!
Ciao:)
evvai, quota 30!!!!
che facciamo? aspettiamo ancora o ordiniamo?
credo che a 101 non arriviamo...
doctor P, a te la scelta!
ciao e grazie!
Direi di mettere un termine (tipo lunedi prox) e poi ordinare!
Cmq aspettiamo il via da Doctor.
:ops:
Qualcuno di milano c'è?Altrimenti nn c'è prob...
cmq a 101 di sicuro nn ci arriviamo..
qualcuno mi può linkare dove si spiega come fare il telecomando e quali componenti servono pls??
Originariamente inviato da pallox
Qualcuno di milano c'è?Altrimenti nn c'è prob...
cmq a 101 di sicuro nn ci arriviamo..
qualcuno mi può linkare dove si spiega come fare il telecomando e quali componenti servono pls??
vai su www.pctuner.it, vai nella casella cerca, scrivi "telecomando" e volià...
X SKAZZO
Fai un riepilogo di chi aderisce e diamo un termine a Lunedì per le adesioni, sotto il tuo riepilogo aspettiamo che tutti riconfermino e poi tocca a DOCTOR P mandare in PVT il suo indirizzo.
Direi che DOCTOR P aspetti prima i soldi mandati e poi vada ad acquistarli.
si quella l'ho già guardata,solo che nell'elenco dei fotodiodi il 1838 non c'è...pensavo fosse un altro ricevitore..poi il link nella prima pagina nn funziona..
si quella l'ho già guardata,solo che nell'elenco dei fotodiodi il 1838 non c'è...pensavo fosse un altro ricevitore..poi il link nella prima pagina nn funziona..
piuttosto costruisci uno dei circuiti che trovi su www.lirc.org (mi sembra di ripeterle troppe volte le cose...), così ti funziona anche con la geexbox....
il riepilogo lo posto subito....
q.tà - utente - costo
5 - skazzo - 6.05
2 - bat212 - 2.42
3 - thaber - 3.63
3 - Friskio TheBesT - 3.63
3 - tat0 - 3.63
2 - bosca - 2.42
4 - blasto - 4.84
4 - pallox - 4.84
4 - Adrix '82 - 4.84
totale componenti: 30
preparate la busta con dentro la busta, il francobollo e i soldi... :D
non credo che serva confermare di nuovo, ma per precauzione facciamolo...
IO CONFERMO!
hei sono ancora in tempo per aggiungermi?
scusate ma sono stato una settimana o piu' senza leggere i post!
se si ne voglio 2
Friskio TheBesT
20-11-2003, 17:14
problemino...come faccio a spedirvi 3.63€????
non è meglio che prendo una sola busta ci metto 5€ in carta e poi da li scala 3.63+busta+francobollo prioritaria? io credo sia 20 volte meglio.
e spedisci 3.70 no?!?!
Nn starai li a guardare i 7cs...........:eek:
Cazzarola skazzo,scusa ma nn avevo visto che consigliavi di fare quei circuiti:muro: ,purtroppo nn ho molto tempo x seguire e spesso salto le pagine!!
Tra l'altro sn appena tornato dal gbc e ho preso tutto l'occorrente per il circuito di pctuner tranne il ricevitore...
quindi posso buttare il tutto??:cry:
ma quello di pctuner nn va con geexbox?!?:confused: :eek:
quindi oltre al ric devo prendere pure ste cose..
Additionally to the receiver you will need the following parts:
C1 - 4.7µF capacitor
D1 - 1N4148 diode
R1 - 4k7 resistor (4.7 kOhm)
IC2 - 78L05, 100mA, voltage regulator (TO-92 casing)
9-pin or 25-pin SUB-D socket
appart la porticella seriale da 9pin devo ricomprare tutto...
1N4150 non va bene uguale vero??Scusate ma vengo dal liceo scient e vado a design..elettronica zero..
Friskio TheBesT
20-11-2003, 18:43
e spedisci 3.70 no?!?!
Nn starai li a guardare i 7cs...........:eek:
Cazzarola skazzo,scusa ma nn avevo visto che consigliavi di fare quei circuiti:muro: ,purtroppo nn ho molto tempo x seguire e spesso salto le pagine!!
Tra l'altro sn appena tornato dal gbc e ho preso tutto l'occorrente per il circuito di pctuner tranne il ricevitore...
quindi posso buttare il tutto??:cry:
ma quello di pctuner nn va con geexbox?!?:confused: :eek:
non hai capito un bel niente! sai quanto ti costa mandare delle monete in prioritaria? col loro peso verrebbe un bel po forse non lo sai.:muro:
Scusa dai...nn t arrabbiare,non ci avevo pensato al peso..quant'è il limite di peso per cui aumenta il prezzo?
Se facevi come me ti risparmiavi il problema..ne prendo 4 e non ci penso più! ^_^
uh,figo,guardando i componenti che m hanno dato ho notato che sul diodo 1N4150 c'è scritto 1N4148..eheh..meglio così!
quindi ho: basetta millefori,diodo 1N4148,cavo e connettore seriale..
mi mancano:
C1 - 4.7µF capacitor
R1 - 4k7 resistor (4.7 kOhm)
IC2 - 78L05, 100mA, voltage regulator (TO-92 casing)
in italiano
C1 condensatore elettrolitico - 4.7 microfarad
R1 resistenza da 4.7Kohm
e l'IC2 cosa è?
Friskio TheBesT
20-11-2003, 19:22
scuasa non mi sono trattenuto:)
ok allora io confermo per 4 invece di 3
Friskio TheBesT
20-11-2003, 19:26
raga mi dite cosa cambia tra questo TSOP1738 messo su pcturner e TSOP1838 che prendo qui con voi?
anche se il ricevitore è diverso lo schema del montaggio di pctuner è lo stesso vero? le frequenza cambiano?
si nn t preoccupare,m potevo risparmiare io l'intervento..visto che ho pure toppato alla grande!!
Anche a me ne servirebbero solo 2,uno per ricambio,ma visto che il prezzo è quello tanto vale prenderne 4 e regalare un paio di ricevitori a qualche amico!!
eh,purtroppo no,lo schema per questo ricevitore è quello che trovi su www.lirc.org e usa dei componenti leggermente diversi!
B|a{S}tO
20-11-2003, 20:01
Rgazzi scusate ma lo schema per costruire il ricevitore dov'è precisamente???funzia anke kon win xp???
grazie mille!!!
Friskio TheBesT
20-11-2003, 20:18
ma io non lo devo usare con geebox quindi va bene anche quello di pcturner con questo ricevitore?
si che dovrebbe andare..ma penso anche quello di pctuner...boh,io per sicurezza faccio quello di Lirc, che dovrebbe essere più "universale" tanto i componenti sono praticamente gli stessi,con in meno un diodo,quindi costa anche meno,per quanto sia insignificante il costo(oggi x tutti i componenti meno il fotodiodo ho pagato 5€!!);)
B|a{S}tO lo schema c'è sia su pctuner,dove devi cercarlo con la ricerca, che su www.lirc.org ,dove lo trovi subito in prima pagina il link!
Confermo per 3
ma a chi mando la fatidica busta?? cioè mi serve un idirizzo reale.....:)
dunque, rispondiamo per gradi....
anche secondo me era meglio mettere in busta solo i soldi, comprensivi di ss e spese della busta, tuttavia sembra che doctorP sia più comodo così.
Per gli altri, c'è tutta una discussione, "telecomando per PC", in cui si discute sui circuiti.
Il problema è che il circuito che è spiegato su pctuner funziona solo in windows con grider, mentre i circuiti che ci sono su lirc.org (ce ne sono tanti, forse trovi anche quello simile a quello di pctuner) funzionano con lirc e winlirc, ossia su linux e su windows.
Doctor P, avendo per sbaglio costruito il circuito di pctuner, ha scoperto che basta collegare il piedino dei dati ad un altro pin sulla seriale, e il circuito funziona anche con lirc.
Se volete un circuito semplice, chiamato animax, provate a seguire il link della mia guida a geexbox (vedi signature...), e forse potete risparmiarvi un po' di componenti, che non costano poi così tanto...
adesso modifico la lista della spesa...
ciao!
EDIT: Ah, mi dimenticavo di rispondee all'ultima domanda:
il TSOP 1838 è uguale al 1738 che mensziona pctuner, ma è più piccolo. Abbiamo (Ho) scelto questo componente perchè è più facile integrarlo in un piccolo sistema (nasconderlo nel terminatore di un cavo seriale o una scatoletta più piccola).
per i TSOP i codici funzinoano così: le prime due cifre indicano il tipo di involucro, e quindi le dimensioni, mentre le ultime due indicano la frequenza. In questo caso, entrambi sono a 38KHz, quindi il circuito non noterà differenza....
ciao!
io confermo due.
Vorrei avere chiarimenti sulla procedura da adottare.
BAT212
Ne confermo altri 2 quindi...
...il mio ordine definitivo è di 4 pezzi
così con 5 Euro di carta sono a posto!:D
DOCTOR P può mandare il suo recapito a tutti tramite l'indirizzo di posta con cui ci si registra sul sito, così viene letto sicuramente, importante qundi è l'elenco aggirnato di chi aderisce.
2 - barfed - 2.42 - appena aggiunto, conferma automatica??? :D
certo confermatissimi!!:D
B|a{S}tO
21-11-2003, 10:28
confermo 4!!
sekondo voi per winxp quale circuito devo preferire??
Originariamente inviato da B|a{S}tO
confermo 4!!
sekondo voi per winxp quale circuito devo preferire??
doctorp ha detto che funziona meglio quello di pctuner.
se lo usi solo per windows allora buttati su quello...
comunque sia l'ainmax (lirc) può essere utilizzato ugualmente con windows e con grider, quindi ha maggior portabilità. e su lirc.org si trovano schemi per circuiti migliori, putroppo più complessi...
ciao!
Doctor P
22-11-2003, 10:31
Ciao a tutti, dunque io direi di fissare l'ordine finale x lunedì, quindi skazzo plz mandami 1 msg in privato lunedì pomeriggio con tutti i nick e la quantità. Io poi ricerco dall'elenco iscritti e mando 1 msg a tutti in privato con il mio indirizzo. Dopo lunedì sono chiuse le prenotazioni, anche xché poi nn ho + tempo per la trasferta. Si ricorda ancora una volta che oltre alle discussioni aperte su "telecomando per pc" e alla guida di geexbox di skazzo, che il circuito più versatile è animax poiché funziona sia sotto Windows (con winlirc) che sotto linux (in qualasiasi distribuzione grazie a lirc).
I due siti italiani con tanto di istruzioni per il montaggio sono
http://digilander.libero.it/interfaccia.animax/index.html per animax
e
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=205 per la versione SOLO FUNZIONANTE con il programma Girden sotto Windows.
So già che dopo la spedizione si apriranno un macello di forum e di post del tipo "mi manca sto pezzo" ho montato il circuito e nn va" "i piedini come li attacco" ecc, ecc, ecc. Quindi leggetevi bene le istruzioni; anche se non avete mai visto uno schema elettrico osservate bene le foto sui due siti e montate con calma. E' preferibile farsi aiutare da chi ha già saldato e se dovete farlo per la prima volta procuratevi o fatevi prestare un saldatore a punta fine per circuiti elettrici e dello stagno apposito (non quello industriale altrimenti non conduce bene). Magari se ho tempo faccio 1a paginetta con i consigli e alcune miniguide tipo "come leggere i valori delle resistenze" o "la polarità dei componenti, questa sconosciuta". Ciao e a risentirci lune.
Tat0 ne prendo 4 (al posto di 3) anche io cosi inserisco 5 euri di carta.
Ciao e grazie!!!!
Lunedi quando tirate le somme mettete un post avvisando e magari ricordando a tutti come devono fare per le buste e i soldi.
Ciao ciao!!!!!!
Lupino.86
22-11-2003, 16:04
L'ordine èancora aperto?
Originariamente inviato da Lupino.86
L'ordine èancora aperto?
fino a lunedì... avanti con le ordinazioni!!!
Lupino.86
22-11-2003, 16:27
fino a lunedì... avanti con le ordinazioni!!!
Non saprei.....prezzo di uno?
Non saprei.....prezzo di uno?
leggi il priomo post.. adesso simao a 1.21euri, se ne ordini una settantina arriviamo a 93centesimi :D ;)
ciao!
Lupino.86
22-11-2003, 16:42
leggi il priomo post.. adesso simao a 1.21euri, se ne ordini una settantina arriviamo a 93centesimi :D ;)
ciao!
una settantina?
Ma mi hai preso per Babbo Natale??????
Non saprei....sono indeciso.
Devo acquistare solo il fotodiodo?
Fiu!! Per fortuna sono arrivato in tempo!
Io ne prendo 4
Attendo la chiusura del ordine e l'indirizzo in PVP per l'invio della busta!
Ah volevo ringraziare personalmente Doctor P per il servizio =))
Adrix '82
23-11-2003, 13:03
Raga mi è venuta un'illuminazione x fare sia l'andata dei soldi che il ritorno dei componenti in busta antiurto:
Spediamo la dusta con i pallini d'aria a Doctor P, ci mettiamo dentro i soldi, la quantità assieme al nick del forum, i francobolli x il ritorno, e due fogli stampati su carta adesiva contenenti uno il proprio indirizzo e l'altro l'indirizzo del mittente (Doctor P).
In questo modo San Doctor P stacca i francobolli vecchi dalla busta, attacca i due adesivi sugli indirizzi usati in partenza in modo da coprirli ed infine ci mette i nuovi francobolli.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Fatemi sepere cosa ne pensete, sopratutto il dottore!
una busta con dentro una seconda busta piegata in 2 con indirizzo destinatario e francobolli.....
Non mi sembra impossibile :O
azzo tat0 l'ho capito solo adesso il tuo avatar..:doh:
cmq fantastico!!:ave:
Lupino.86
23-11-2003, 21:37
ACQUISTO 4 FOTODIODI!!!
L'importante è che non debba mettere monete nella busta!!!!
Così facendo spendo 5 euro?
Basta solo il fotodiodo?
Non devo prendere nessun'altro componente?
Adrix '82
23-11-2003, 22:45
Originariamente inviato da Tat0
una busta con dentro una seconda busta piegata in 2 con indirizzo destinatario e francobolli.....
Non mi sembra impossibile :O
No, non una busta nell'altra ma adesivi da attaccare sulla busta x riutilizzarla.
Se vuoi usare una busta normale x il ritorno ovviamente questo metodo non serve.
Lo propongo solo x far viaggiare prima i soldi e poi i componenti in buste antiurto (quelle con i mini airbag all'interno). Mettere una busta nell'altra creerebbe troppo volume con questo tipo di imballi... va a finire che i postini ci giocano a pallone!!:D
non credo che funzioni bene il riciclo della busta!
visto che all'andata viene timbrata non vorrei che sti st**nzi delle poste vedendo un pezzo di timbro sulla busta la scartassero e la rimandassero al mittente IMHO
poi se uno vuol rischiare libero di farlo
si potrebbe provare a utilizzare un un'ica etichetta della dimensione della busta, così facendo si coprono i vecchi indirizzi, i timbri e i francobolli...
ciao!
LE ORDINAZIONI SONO TERMINATE.... SI PASSA ALL'AZIONE!
q.tà - utente - costo - conferma
5 - skazzo - 6.05 - confermato
4 - bat212 - 4.84 - confermato
3 - thaber - 3.63 - confermato
4 - Friskio TheBesT - 4.84 - confermato
4 - tat0 - 4.84 - confermato
2 - bosca - 2.42 - confermato
4 - blasto - 4.84 - confermato
4 - pallox - 4.84 - posso prenderla come una conferma...
4 - Adrix '82 - 4.84
2 - barfed - 2.42 - confermato
4 - Grum - 4.84 - confermato
4 - Lupino.86 - 4.84 - confermato
totale componenti: 44
ecco qui....
manca una conferma, mando comunque il PVT a doctor???
ciao!
sarei io??
Io confermo eh..
;)
sarei io??
Io confermo eh..
;)
beh, oltre a te mancava adrix...ora mando il pvt a doctor p
ciao!
Adrix '82
24-11-2003, 14:01
si potrebbe provare a utilizzare un un'ica etichetta della dimensione della busta, così facendo si coprono i vecchi indirizzi, i timbri e i francobolli...
ciao!
Veramente ho già provato il metodo e non ho avuto mai problemi.
X i componenti ne confermo 5 invece di 4
azz... ho inviato a doctor un messaggio di rettifica e gli ho spiegato il metodo "etichetta..." vediamo cosa dice...
ciao!
Ma non perdetevi in buste, bustine etichette e compani, la mia è partita ieri e probabilmente oggi o al più domani mattina arriva.
Fate la doppia busta semplice con dentro la seconda di ritorno già affrancata e con l'indirizzo, dentro quest'ultima ci mettete i 5 Euro di carta + la lista della spesa e buona notte al secchio!
Adrix '82
25-11-2003, 17:21
Spedito tutto stamattina col metodo della busta nell'altra, senza etichette tramite prioritaria.
Il pacco non è molto voluminoso e non pesa neanche troppo quindi si può fare tranquillamente.
Aspettiamo le altre buste...
io ho spedito ieri sera:cool:
scusate l'ignoranza ma quanto devo mettere in francobolli prior sulla busta di ritorno?
cioe' ne basta uno < 20g
o ne devo mettere 2 >20g<100g
cioe quanto pesano i fotodiodi?
domattina spedisco
Stessa domanda,quanti francobolli devo mettere per 4 fotodiodi?
Poi,metto la busta con gli airbag dentro quella normale?
Doctor P
25-11-2003, 20:43
Ciao a tutti, sarà mia cura postare a fine giornata le buste ricevute, come conferma della spedizione da parte vostra. I fotodiodi pesano circa 2 g l'uno quindi fate i conti. Al max con 10 siete ancora nei 20 g. Ciauz.
Friskio TheBesT
25-11-2003, 21:12
quant francobolli ci vogliono per 20grammi?
per 20g 1 francobollo
da 20 a 100g 2 francobolli
spedito tutto
Doctor P
26-11-2003, 17:00
Ho ricevuto le buste di bat212 e thaber a risentirci.
Sono estere-FATTO :eek:
Le poste funzionano egregiamente :D :sofico: :D
Lupino.86
26-11-2003, 20:42
Avendo ordinato 4 fotodiodi sono nel range dei 20 grammi.
Il francobollo è quello da 0.41 euro?
Spedita oggi, fammi sapere se ti arriva. ciauz!
Doctor P
28-11-2003, 11:05
Ricevute buste di Barfed e Bosca a risentirci
scusate se non ho ancora spedito...
se riesco a comprare i francobolli stasera imbuco...
ciao!
Adrix '82
28-11-2003, 16:20
Cavolo ma è possibile che la mia non è ancora arrivata con posta prioritaria??
...non vorrei che fosse capitata tra le mani di un postino curioso:muro:
fammi sapere
mephistoinferno
01-12-2003, 01:18
Scusate se vi sporco il thread...... ma dove e' finita la discussione originaria sulla costruzione del ricevitore: tutti i link che ho trovato qui sul forum o rimandano alla pagina iniziale o non esistono!!!!:cry:
HELP PLEASE!!!
Saludossssssss!
P.S. Scusate ancora per l'intrusione!;)
per il link cerca sulla mia guida, troverai i siti che sono stati segnalati anche nel thread.... altrimenti prova a fare una ricerca con oggetto "telecomando x pc"....
ho spedito la busta venerdì, l'ho fatta ordinaria, visto che non aveva senso farla prioritaria....
ciao!
Doctor P
01-12-2003, 16:54
Ho ricevuto le buste di Tato e Adrix 82 (tranqui, hai visto che è arrivata?) a risentirci.
Lupino.86
01-12-2003, 20:22
Originariamente inviato da Doctor P
Ho ricevuto le buste di Tato e Adrix 82 (tranqui, hai visto che è arrivata?) a risentirci.
Ki manca?
B|a{S}tO
01-12-2003, 21:04
Ki manca?
io sicuramente visto ke ho spedito stamattina!!!!:)
io, ma dovrebbe arrivare....
ciao!
Ma si riuscirà ad averlo prima di natale ???? ;)
Ma chi manca ancora??? :confused:
:) Bene, aspetto ansiosamente :cool:
Mi sono permesso di fare un riepilogo:
spero non ci siano errori:
4 - bat212 - 4.84 - spedito....arrivata
3 - thaber - 3.63 - spedito....arrivata
4 - tat0 - 4.84 - spedito....arrivata
2 - bosca - 2.42 - spedito....arrivata
4o5? - Adrix '82 - 4.84 - spedito....arrivata
2 - barfed - 2.42 - spedito....arrivata
5 - skazzo - 6.05 - spedito....
4 - blasto - 4.84 - spedito....
4 - Friskio TheBesT - 4.84 -
4 - pallox - 4.84 -
4 - Grum - 4.84 -
4 - Lupino.86 - 4.84 -
B|a{S}tO
02-12-2003, 12:12
Mi sono permesso di fare un riepilogo:
spero non ci siano errori:
4 - bat212 - 4.84 - spedito....arrivata
3 - thaber - 3.63 - spedito....arrivata
4 - tat0 - 4.84 - spedito....arrivata
2 - bosca - 2.42 - spedito....arrivata
2 - barfed - 2.42 - spedito....arrivata
5 - skazzo - 6.05 - spedito....
4 - blasto - 4.84 - spedito....
4 - Friskio TheBesT - 4.84 -
4 - pallox - 4.84 -
4 - Grum - 4.84 -
4 - Lupino.86 - 4.84 -
io ne ho ordinati 8, quindi 10euro!!:D
Doctor P
02-12-2003, 16:41
arrivata busta di Blasto, a risentirci.
Adrix '82
02-12-2003, 17:40
5, ho spedito un' appunto assieme ai soldi;)
Io Anche ho spedito... dovrebbe arrivare domani mattina
Ciauz
Lupino.86
02-12-2003, 21:53
PER LE PERSONE CHE GIA' HANNO SPEDITO I SOLDI
Vorrei sapere come e cosa avete messo dentro la bista.....oltre i soldi e la busta indirizzata.
Vorrei soprattutto sapere come avete organizzato il tutto.
Grazie
Lupino.86
Adrix '82
02-12-2003, 22:24
PER LE PERSONE CHE GIA' HANNO SPEDITO I SOLDI
Vorrei sapere come e cosa avete messo dentro la bista.....oltre i soldi e la busta indirizzata.
Vorrei soprattutto sapere come avete organizzato il tutto.
Grazie
Lupino.86
Io ho messo una busta nell'altra (modello imbottito con pallini d'aria). La busta interna piegata in 2 ed in mezzo i soldi ed un post-it con scritto il nick, il numero di componenti e il totale della spesa.
Le 2 buste erano già affrancate e compilate. Sulla la busta di andata ho usato 2 francobolli di posta prioritaria mentre x quella del ritorno ne ho messo solo 1, sempre prioritaria.
Spedito il tutto ed incrociato le dita!:D
Lupino.86
02-12-2003, 22:32
Originariamente inviato da Adrix '82
Io ho messo una busta nell'altra (modello imbottito con pallini d'aria). La busta interna piegata in 2 ed in mezzo i soldi ed un post-it con scritto il nick, il numero di componenti e il totale della spesa.
Le 2 buste erano già affrancate e compilate. Sulla la busta di andata ho usato 2 francobolli di posta prioritaria mentre x quella del ritorno ne ho messo solo 1, sempre prioritaria.
Spedito il tutto ed incrociato le dita!:D
Grazie!
Incrocerò anche io le dita per paura che qualche postino curioso apra la busta.
La busta interna che hai spedito è quella con i pallini d'aria?
Ho letto che sei di Biseglie.......io sono di Barletta a 20km da te!!!
:D :D :D
Adrix '82
03-12-2003, 00:18
ue paisan':D
si, la busta interna ha i pallini d'aria, per 10 €cent meglio non rischiare...
ci sono novità?
sono arrivati tutti i pagamenti?
non è ancora arrivato?
l'ho spedito una settimana fa.... e mi avevan detto che non ci metteva così tanto!!!!
uff... che casino hanno fatto alle poste????
ciao!
Doctor P
05-12-2003, 18:43
Allora, le buste arrivate sono tutte quelle che ho postato, altre nn ne sono arrivate. A questo punto se ho fatto bene i compiti mancano:
skazzo
Friskio TheBesT
Grum
Lupino.86
Pallox nn mi da la busta ma i soldi a mano dato che C siamo sentiti e sta a 1o sputo da me, quindi è da considerarsi a posto.
Ho notato che le buste difficilmente arrivano il venerdì e se nn arrivano il vene mattina si aspetta fino a lune. A risentirci x nuovi aggiornamenti.
Allora, le buste arrivate sono tutte quelle che ho postato, altre nn ne sono arrivate. A questo punto se ho fatto bene i compiti mancano:
skazzo
Friskio TheBesT
Grum
Lupino.86
Pallox nn mi da la busta ma i soldi a mano dato che C siamo sentiti e sta a 1o sputo da me, quindi è da considerarsi a posto.
Ho notato che le buste difficilmente arrivano il venerdì e se nn arrivano il vene mattina si aspetta fino a lune. A risentirci x nuovi aggiornamenti.
azz, l'ho spedita una settimana fa!!!!!!!!!!!
com'è che non arriva????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Doctor P
05-12-2003, 20:23
azz, l'ho spedita una settimana fa!!!!!!!!!!!
com'è che non arriva????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Skazzo, scusa tanto era arrivata ieri e l'ho vista solo stasera sorryyyyyyyyy:cry:
eccomi!Scusate ma nn seguivo più tanto!
Cmq,doctor P quando ti arriva la "roba":Perfido: :asd: mandami un pvt!!
ma gli altri hanno spedito???
non possiamo aspettare mesi....
magari per natale riesco a fare qualche regalo!!!
ciao!
Doctor P
09-12-2003, 09:33
Mancano ancora
Friskio TheBesT
Grum
Lupino.86
poi abbiamo finito.
Ma dove sono andati a finire????
ufff sembrava una cosa così veloce.......:muro:
Originariamente inviato da thaber
Ma dove sono andati a finire????
ufff sembrava una cosa così veloce.......:muro:
quoto in pieno e rilancio di :muro: :muro: :muro:
un bel pvt per esortarli?
un piccolo ultimatum....così ci spicciamo!
ciao!
Sembra che Grum abbia spedito il 2:
Originariamente inviato da Grum
Io Anche ho spedito... dovrebbe arrivare domani mattina
Ciauz
Lupino lo stesso giorno chiedeva info........
Boh!!!
Friskio TheBesT
09-12-2003, 13:11
spedisco oggi pomerigio dopo do conferma della sped. scusate ma sono stato senza pc
Lupino.86
09-12-2003, 20:51
Mancano ancora
Friskio TheBesT
Grum
Lupino.86
poi abbiamo finito.
Scusatemi tutti ma si prospetta una settimana indaffaratissima!!!
Spero di riuscire a spedire la busta il più presto possibile!!!!
Friskio TheBesT
10-12-2003, 16:53
io ho appena spedito la busta....avvisami appena ti arriva Doctor e scusate tanto per il ritardo sono stato molto indaffarato...:D
Ragazzi si vede che è andata persa la busta.... ho perso 5 €
vabhe fa nulla la rimando...
Scusate il disagio ma non è colpa mia =)
Friskio TheBesT
12-12-2003, 17:35
La mia busta dovrebbe essere arrivata DoctorP puoi darmi conferma??:D
Doctor P
13-12-2003, 12:11
E' arrivata la busta di Friskio the Best mancano Lupino.86 e Grum.
X Grum, se avevi spedito il 2 con prioritaria è andata persa e me ne dispiace. Ciauz.
Bastardo positno delle poste!!!! :mad:
Lupino.86
14-12-2003, 20:56
Originariamente inviato da thaber
Bastardo positno delle poste!!!! :mad:
Non ne parliamo!!!!
Mi hanno spedito un pacco da 21 novembre ed ancora mi deve arrivareeeeeeeee
Friskio TheBesT
14-12-2003, 21:10
ragazzi prima della metà sella prox sett riusciamo a ricevere sti fotodiodi?;)
lupino.86 ma te hai spedito?Azzo raga,si avvicina natale!!In frettaaaaaaaaaa:sofico:
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
ragazzi prima della metà sella prox sett riusciamo a ricevere sti fotodiodi?;)
:eek: adesso hai fretta !?
io ho spedito il 25/11, sono 20 giorni che aspetto!
considerando che ho aperto la discussione il 10 novembre abbiamo fatto in fretta :muro: :muro: :muro: :muro:
doveva essere una cosa di due settimane, non due mesi!!!!
su ragazzi, finiamo questo ordine....
ciao!
Io devo averli al max entro venerdì prossimo, altrimenti l'indirizzo che ho dato per la spedizione non va più bene, rischio che la mia busta vada perduta!
Direi che a questo punto DOCTOR P possa acquistare e spedire a tutti, mi pare che ne manchi solo uno all'appello per cui il grosso è arrivato.
Friskio TheBesT
15-12-2003, 12:06
:eek: adesso hai fretta !?
io ho spedito il 25/11, sono 20 giorni che aspetto!
ti capisco e mi dispiace come detto alcuni post precedenti (con le mie scuse) di avervi fatto aspettare ho chiesto solo se entro natale ossia max sabato prox ce la facciamo perchè devo ankora acquistare i pezzi per costruirlo e per farlo siccome nn sono un esperto mi ci vorrà un eternità LOL peccio...(lo devo regalare a dei miei amici):sofico: :D
aspetto notizie!
;) :cool:
Non ti preoccupare, niente di personale!
Era solo per dire che ormai è inutile aver fretta, bisognava pensarci prima.
Purtroppo anch'io speravo di potermi dedicare alla costruzione durante le ferie natalizie, ma la vedo dura.
Consideriamo pure che il caro DoctorP ci sta facendo un favore, e come tutti noi, anche lui avrà le sue priorità.
Per non parlare delle Poste sotto Natale.
Cmq, non si sa mai. Come si dice: la speranza è l'ultima a morire. ;)
Doctor P
15-12-2003, 13:18
Allora la situazione è questa, x fare contenti 1 po' tutti, soprattutto coloro che vogliono costruirsi il ricevitore nelle ferie, io prendo i soldi ricevuti fin'ora e domani martedì vado a prenderli in sede. Questo è il resoconto
5 - skazzo - 6.05 - confermato * Busta Ricevuta
4 - bat212 - 4.84 - confermato * Busta Ricevuta
3 - thaber - 3.63 - confermato * Busta Ricevuta
4 - Friskio TheBesT - 4.84 - confermato * Busta Ricevuta
4 - tat0 - 4.84 - confermato * Busta Ricevuta
2 - bosca - 2.42 - confermato * Busta Ricevuta
8 - blasto - 9.68 - confermato * Busta Ricevuta
4 - pallox - 4.84 - Mi da a mano i soldi
5 - Adrix '82 - 4.84 Busta Ricevuta
2 - barfed - 2.42 - confermato * Busta Ricevuta
4 - Grum - 4.84 - confermato *
4 - Lupino.86 - 4.84 - confermato *
Dove ho annotato ogni giorno le buste ricevute, essendo quella di Grum e Lupino non giunte (e me ne dispiace davvero) il totale dei componenti è di 41 che è cmq > di 26 quindi lo sconto sul prezzo lo fanno.
Se entro stasera ricevo le buste allora prendo anche le vostre altrimenti cicca, anche xché io sabato parto e quindi altrimenti dovete aspettare (comprese le ferie, il basso servizio durante le feste, ecc) come MINIMO dopo capodanno.
Il tutto sperando di trovare domani i 41 componenti.
Se domani trovo i componenti e spedisco il tutto almeno prima del weekend dovreste ricevere tutti.
Spero vi vada bene questa soluzione, postate suggerimenti o commenti io leggo fino a domani mattina. CIao a tutti.
Friskio TheBesT
15-12-2003, 14:11
per me va bene basta che li ricevo prima di natale...grazie DoctorP
;)
Adrix '82
15-12-2003, 18:29
5 - Adrix '82 - 4.84 Busta Ricevuta
Guarda che ti ho spedito 6.05€, non mi far fare la figura del pidocchioso davanti a tutti senza motivo!:D
Cosa mi manca x confermare come gli altri??
Doctor P
15-12-2003, 18:52
Scusa Andrix, l'elenco è aggiornato x il numero ma nn per il prezzo scritto a fianco che è quello vecchio, don't worry!
Adrix '82
15-12-2003, 19:03
ok ;)
Per me va bene, rimango in attesa della busta :)
Per me va benissimo :D
Resto in attesa....
che dire... tanto non ho abbastanza tempo per farlo durante le ferie, comunque sia va bene così. ciao!
Doctor P
17-12-2003, 08:47
Spedito il tutto ieri sera verso le 20.00 cmq il tempo di costruzione è di 1 facendo le cose x bene (20 min a chi è pratico) e 10 min x configurare Girden poi fate vobis. CIaaaauz e buon Natale a tutti, Oh oh oh!:p :p :p :p
P.S. X andare a Vimodrone ho fatto 2 ore di coda PD!!!:muro:
Grazie, buon Natale e un sereno anno nuovo anche a te.
Grazie di tutto Doctor P e Buon Natale anche a te:)
Molto bene!:D
Auguri a tutti e un grazie particolare x DOCTOR P!
Saldate gente...saldate...
:cool:
Friskio TheBesT
17-12-2003, 16:31
:p :p Grazie DoctorP Gentilissimo!
Auguri @ all:yeah:
Manco io raga!!!
Doctor,io sono in bovisa doma e venerdì solo la mattina poi sono in vacanza!!!Doma ho dalle 9 alle 12:30-13 e dalle 14 alle 18,se possiamo incontrarci nella pausa pranzo sarebbe l'ideale!Io sono nel campus di architettura(design),fammi sapere ora e luogo appena puoi ok?
Grazie mille dello sbatti che ti sei fatto!Sei un grande ;)
Grazie esimio Doctor P
:D ;)
Grazie doctor!!!! E buone feste a tutti ;)
Lupino.86
17-12-2003, 21:05
Non avete ancora ricevuto la mia busta???
Cmq io non ho fretta!
Se ricevo i fotodiodi dopo Capodanno (cioè nel 2004) non c'è problema!!!!!!
Fatemi sapere!!!!!
Non vorrei che la mia busta si sia persa!
Adrix '82
18-12-2003, 11:36
Grazie Doctor!!!
Buone feste!http://overmad.altervista.org/a/2.gif
BUSTA RICEVUTA!
fiuuuuuuuuuuu:ave: poste italiane!?!
ricevuta anche io!!:D :D :D
ora si inizia il montaggio
Grazie ancora Doctor P
Friskio TheBesT
19-12-2003, 13:49
a me ankora niente speriamo domani..:O
a me ankora niente speriamo domani..:O
o me l'hanno nascosta i miei o deve ancora arrivare... ma la mia non era in prioritaria, quindi aspetto...
ciao!
Oggi m son incontrato con doctor e abbiamo finito!;)
Grazie 1000 Doc!!
Ps=nn m aspettavo fossi così giovane ;)
Doctor P
19-12-2003, 14:45
Oggi m son incontrato con doctor e abbiamo finito!;)
Grazie 1000 Doc!!
Ps=nn m aspettavo fossi così giovane ;)
Be ma abbiamo + o - la stessa età no?
si certo,conosco gente anche molto più piccola ma mi ha stupito perchè dal nick ecc mi davi l'idea di essere uno grande ^_^
cmq io ho 19 anni,forse te qualcosa di più..
ahiahi,ora vado a comprare gli ultimi componenti poi comincia il disastro eheh
B|a{S}tO
19-12-2003, 20:14
Arrivati i fotodiodi!!!!
grazie milleeeeeeeeeeee!!
lo skema per kostruir il revitore????
ciauzzzz
Adrix '82
19-12-2003, 22:35
ricevuti i ricevitori!! LOL:D
Grazie doctor!!
Friskio TheBesT
20-12-2003, 09:50
Ricevuto anche io!
Rinnovo i ringraziamenti a DoctorP!
ciaps
;)
Friskio TheBesT
20-12-2003, 09:52
una domanda posso seguire lo shema di Pcturner costruendolo con codesto ricevitore??
scusate so che la domanda e stata già posta ma nn me la ricodo...
ciapsos:sofico: :D
una domanda posso seguire lo shema di Pcturner costruendolo con codesto ricevitore??
scusate so che la domanda e stata già posta ma nn me la ricodo...
ciapsos:sofico: :D
ehm.. li abbiamo presi apposta!!!!
puoi fare sia lo schema di pctuner sia l'animax.. ma se lo usi su windows costruisci tranquillamente quella di pctuner!!!
ciao!
Io non ho ancora ricevuto... no problem cmq.
ciauz :cry:
Friskio TheBesT
20-12-2003, 12:17
EDIT: non ho potuto vedere il colore del filo che corrispondeva ad ogni pin.
adesso mi ristrovo con i seguenti fili: marrone,verde,rosso,nero,giallo,grigio,viola,arancione,blu.
sapreste dirmi per ogni colore il suo corrispondente pin?
tankyou
;)
Friskio TheBesT
20-12-2003, 14:49
EDIT: non ho potuto vedere il colore del filo che corrispondeva ad ogni pin.
adesso mi ristrovo con i seguenti fili: marrone,verde,rosso,nero,giallo,grigio,viola,arancione,blu.
sapreste dirmi per ogni colore il suo corrispondente pin?
tankyou
;)
:cool:
Grazie mille sono arrivati questa mattina!!!!
e sono veramente piccoli
grazie
uuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooooohhhhhhhh
:D :D :D :D
Domanda e non so se farla qua......
Le piedinature di questo integrato dalla parte che riveve
iniziando da sinistra sono:
D - Gnd + 5V
Ho questo piccolo dubbio:rolleyes:
Qualcuno potrebbe confermare?????
Io ho usato il 1738 che però è diverso Gnd - +5V - D
Per cui avrei paura di bruciare tutto....
ciao ciao
Friskio TheBesT
20-12-2003, 18:47
ma n risp nessuno????
cmq qualcuno mi dice come cavolo si configura il WinLirc???
ho seguito una guida ma nn funziona e poi nn e spiegato un granchè esistono file gia configurati?
Lupino.86
20-12-2003, 22:25
Sono arrivati i miei soldi?
Sono arrivati oggi i ricevitori, grazie 1000 per lo sbattimento!!!!!!
Ciao ciao
(ps adesso mi mancano solo tutti gli altri pezzi :D )
Ciauuuz
a me ancora non è arrivato niente :cry: :cry:
a natale niente telecomando, insomma!
doctor, hai spedito con il mio francobollo di posta ordinaria?
che tipi quelli alle poste, se li paghi poco il servizio non è leggermente inferiore, è quasi nullo!!!
ciao e buone feste a tutti, se non ci si sente il 25!
B|a{S}tO
23-12-2003, 18:24
Arrivati i ricevitori, kostruito lo skema indicato su pc tuner ma non funziona!!!!:muro: :muro:
mi linkate voi quello giusto???
grazie mille!!!
Clicca il link alla guida a geexbox che c'è nella sign di skazzo e trovi gli schemi ;)
B|a{S}tO
23-12-2003, 18:41
Clicca il link alla guida a geexbox che c'è nella sign di skazzo e trovi gli schemi ;)
ma funzia anke per win????
da quello che ho capito funzionano tutti con win,mentre alcuni nn vanno con Linux ma sembra che Doctor sia riuscito a far andare quello di pc tuner cn entrambi i O.S
cmq se vai su www.winlirc.org il link allo schema lo trovi in homepage
ma ti consiglio la guida di skazzo ;)
Lupino.86
23-12-2003, 21:46
Arrivate le mie buste????
Ciao ragazzi!
Io ho seguito un'altra strada...sono andato dal riparatore di tv del mio paese...e mi ha trovato un sensore telefunken da una delle 1000 schede di recupero che aveva in lab..
ora..ho costruito l'interfaccia animax..ma non funziona!
il componente è il TFMS 5360. il package è tipo grande (penso come il vostro TSOP 1838)..
il cpu (poi wirlirc) nn lo fiuta proprio!!
però il TFMS 5380 è compatibile!
qualcuno mi può dire come faccio a verificare se il componente è rotto?
seconda quest: come faccio a scaricare girder? dal sito ufficiale mi fa scaricare un exe "Download Girder"..ma non mi spira troppa fiducia!
Ho scoperto che il 5380 è @ 38kHz
mentre il 5360 (mia mercede) @ 36kHz
adesso che cacchio faccio?
qualcuno elettronico seriamente mi dice (cortesemente) come posso rimediare?
penso che tu debba trovare un telecomando a 36Hz...
vabbeh sto zitto,di elettronica so una sega
Devi cercare prorpio un telecomando a 36
non c'è altra soluzione
Lupino.86
26-12-2003, 15:41
Arrivate le mie buste????
Mi autoquoto :mc:
Vacca che 2 palle!
eppure su http://www.lirc.org/receivers.html
si dice:
"Most of these receivers come in variations adapted to a specific carrier frequency. You should choose the 38kHz types because most remote control standards use this frequency. 36kHz types should work as well. The receiver won't stop working if your remote uses another frequency but the range will decrease. "
che 2 balle!
ehm...di questi tsopXXX ne avanza uno o sono fottuto?
oppure: i telecomandi a 36 kHz esistono davvero?
fatemi sapere!
se vi serve lo schemino del circuito sono disposto a mandarvelo!
ciaociao
se esistono i ricevitori esistono pure i telecomandi a 36 Hz ovviamente...e se vai dove hai preso il ricevitore avranno anche il telecomando se no cosa se ne facevano?!?!;)
Doctor P
29-12-2003, 22:52
Olaaaa ciao a tutti son tornato (ma riparto subito eh eh eh) x quelli che mentre aspettano di festeggiare la notte di San Silvestro e che nn si trovano coi piedini ecco gli schemi
http://utenti.lycos.it/djp/L286141-13.gif
http://utenti.lycos.it/djp/CF286141-01.jpg
eh..ragazzi!
avevo montato il diodo al contrario!! che pistola!!
funzia tutto alla grande!
non fatevi troppe pippe teoriche sul fatto della frequenza della portante...ha una sensibilità impressionante!!
però ho già trovato un telecomando che nn riesco a prendere con winlirc..ma con gli altri va alla grande!!
ripeto: se vi serve lo schema basta chiederlo!!
ho impacchettato il tutto in un ex temperino (balordo) di mia sorella..prima o poi se ne accorgerà...
ciaociao
ciaooooo!
era ora, sono arrivati i fotodiodi in una busta un bel po' malandata, speriamo che funzionino!!!
ciao e grazie ancora a doctor P!!!
ah, BUON ANNO A TUTTI!!!
Adrix '82
31-12-2003, 15:18
troooooooooppo figo!!!
cerco subito una bella scatoletta anch'io!!!
Buon anno a tutti i Modders!!:D
Veramente un bel Lavoro Complimenti!!!!!!!!!!!
Lupino.86
01-01-2004, 23:50
Visto che la mia busta con i soldi non è ancora arrivata, mi sono deciso a spedirne un'altra.........OK?
Cortesemente, vorrei l'autorizzazzine dal destinatario!
Non vorrei che ricevesse la bista proprio quando non c'è alla casa!
Fammi sapere
Lupino.86
Doctor P
02-01-2004, 14:42
Visto che la mia busta con i soldi non è ancora arrivata, mi sono deciso a spedirne un'altra.........OK?
Cortesemente, vorrei l'autorizzazzine dal destinatario!
Non vorrei che ricevesse la bista proprio quando non c'è alla casa!
Fammi sapere
Lupino.86
Ho postato prima di andare a prendere i componenti (pagina 7 del topic) esortando le spedizioni dei ritardatari. Avendo tu spedito parecchio tempo fa e non essendo la busta ancora arrivata è andata perdura assieme a quella di Grum (e come postato mi è spiaciuto perché avete perso dei soldi).
L'ordine era cumulativo per avere uno sconto e non pagare parecchio per le s.s., quindi non spedire più e prenditela con le poste, se avessi preso dei componenti in eccesso te li avrei spediti ma non l'ho fatto. La busta può non essere arrivata per vari motivi ma quello più probabile è il postino arraffa arraffa.
Ciao e buon anno ancora.
Direi che possiamo concludere questa discussione, continuando a postare impressioni sul circuito nel thread d'origine, "telecomando x pc"...
ancora un grazie a Doctor P per il lavoraccio a cui si è sottoposto e buon lavoro/divertimento a tutti!!!
ciao!
son arrivato giusto con quei due mesi di ritardo.. non c'è nessuno che ne ha uno da mandarmi che gli è avanzato?!? doctor in particolare..
Che figata di idea :D Sono ancora in tempo??
Dalle mie parti ho trovato solo il 1730, veramente orribile... :(
Me ne basterebbero 5
edit: non ho capito da 1° 3ad, avete già finito tutto??
putroppo si..infatti ho chiesto se a qualcuno ne è avanzato uno o se quelle buon'anima del doc ha voglia di rifare un po il postino...
Puccio Bastianelli
11-03-2004, 22:36
ragà io l'ho fatto questa estate e non ho usato il tsop ma il siemens 506-38 che funziona alla grande, per soli 2 euro qui a napoli..
Hari Seldon
29-11-2005, 20:57
Anche io nella stessa situazione :|
C'è qualcuno che ne ha comprati 5 o 6 e poi gli ha funzionato al primo colpo?
:\
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.