PDA

View Full Version : Cisco+ADSL=quale??

djeasy
10-11-2003, 20:06
Ciao, vorrei sapere quale sia il migliore come prezzo prestazioni dei router cisco per ADSL??

Considerate che uso emule e quindi ho molte connessioni attive...

gohan
10-11-2003, 21:48
proprio cisco?
Cmq non credo che un router cisco abbia problemi a gestire una linea ADSL!;)

djeasy
10-11-2003, 22:10
no lo so... e siccome sono tra i migliore...

quale mi consigliate??

gohan
11-11-2003, 13:11
se ti serve a casa, è una spesa un po' inutile!
oltre al fatto che è più difficle da configurare di altri router più adatti al mercato domestico.

CH1CC0
13-11-2003, 11:42
Prezzo/prestazioni per un'utenza domestica?
sicuramente la serie 800 (C827 o C837).
Se è per un ufficio, allora potresti pensare alla serie 1700 (che è anche modulare, così se butti via l'ADSL e passi all'HDSL, non devi cambiare ROUTER, ma solo WIC, cioé la schedina).

Cià

gohan
13-11-2003, 12:39
ma obiettivamente, un router cisco serve ad un utenza domestica?

djeasy
13-11-2003, 16:03
No... anche solo per i costi...

Però era così per sapere come andavano...

Io ho avuto l'opportunita di lavorare con router cisco da 4000€ e devo dire che sono veramente eccezionali...

Logicamente sfruttabili solo per un 20% se usati in casa... :(

gohan
13-11-2003, 18:49
sicuramente i router cisco vanno bene!
ma per un uso domestico ci sono router anche di altre marche, ben più economiche, che vanno benissimo cmq e spesso hanno anche funzionalità più comode e utili di quanto abbia un cisco.;)

djeasy
13-11-2003, 18:52
Originariamente inviato da gohan
sicuramente i router cisco vanno bene!
ma per un uso domestico ci sono router anche di altre marche, ben più economiche, che vanno benissimo cmq e spesso hanno anche funzionalità più comode e utili di quanto abbia un cisco.;)

Si hai perfettamente ragione, ma era così per sentire se cisco aveva dei router "più economici" da poter usare in casa...

anche perchè con molti router non funzionano programmi come icq (trsferimento file)... e altri... e cmq bisogna configurare manualment eil router, cosa che con i cisco fanno da soli.. :)

gohan
13-11-2003, 18:55
non so se i cisco facciano proprio tutto da soli.....
Col mio ho solo dovuto assegnare un range di porte a icq per poter usare il trasferimento dei files; invece con MSN Messenger non ho fatto nulla perchè il router è UPnP.

capocozza
13-11-2003, 21:01
Non ho mai messo mano su un routerino "economico" cisco, ma ad occhio direi che sono prodotti destinati ad essere installati in ambienti già cisco-dipendenti dove c'è già gente che sa mettere mano all'IOS. Nulla (se non il portafogli) vieta di usarli anche in casa o in ufficio ma per l'uso "normale" sono d'accordo con gohan, specialmente per quanto riguarda la facilità di configurazione.