PDA

View Full Version : PPPOE e PPPOA

Zebiwe
10-11-2003, 19:03
Ho un modem ethernet che supporta entrambi i protocolli..mi è stato detto che il PPPOA è migliore. Quindi quando ho fatto richiesta alla tin.it [sto aspettando ancora l'attivazione] alla domanda modem? Ho risposto USB, credende che chidessero il tipo di modem per sapere che protocollo usare [USB=PPPOA].
Ho fatto una cazzata?
Dovevo dire ethernet e poi lo potevo usare comuque come pppoa?

Grazie per la risposta:confused:

gohan
10-11-2003, 21:59
va benissimo quello che hai detto! ;)

Zebiwe
11-11-2003, 12:04
Grazie per la velocità nella risposta!
Sempre rapido e competente:)

Jaxoon
12-11-2003, 13:20
io ho fatto la connessione PPPoA modificando le impostazioni del mio modem Ethernet, però non ho dovuto attivare nulla... :eek: Mi sono arrangiato!
Non è che devi attendere che la Telecom si colleghi al tuo modem e te lo riconfiguri da remoto?

Zebiwe
12-11-2003, 13:33
Il protocollo di trasmissione lo configuri tu..per esempio via html nel modem e settandolo con i parametri che vuoi tu.
Telecom attiverà poi la linea pppoa o pppoe secondo quello che le hai comunicato tu precedentemente..
Che io sappia funziona così:)

Jaxoon
13-11-2003, 16:55
x me non è proprio così... Ho fatto il contratto con Alice Free, e il modem in comodato e impostato con una connessione PPPoE, però poi ho modificato il modem in modo che faccia una connessione PPPoA (per utilizzarlo come proxy), ma non ho fatto nessuna richiesta alla Telecom, e la connessione me l'ha accettata subito!;)

gohan
13-11-2003, 18:23
allora probabilmente sei collegato con le nuove centrali automatiche.

Jaxoon
14-11-2003, 08:13
può essere... ma secondo te posso avere problemi da Telecom se attivo il firewall sul router? Cioè se si accorgono fanno storie?
Tengo a precisare che ho telefonato 3 volte alla Telecom e ho tentato di parlare con un tecnico x questo, ma tutte e 3 le volte mi hanno dato la conferma che potevo modificare le impostazioni...;)

gohan
14-11-2003, 12:52
tranquillo, fai pure le modifiche!;)

Jaxoon
15-11-2003, 13:00
thanks!
E poi se un giorno la Telecom verrà a riprenderselo... :D è meglio che si trovi le impostazioni originali???:confused: