View Full Version : PPPOE e PPPOA
Ho un modem ethernet che supporta entrambi i protocolli..mi è stato detto che il PPPOA è migliore. Quindi quando ho fatto richiesta alla tin.it [sto aspettando ancora l'attivazione] alla domanda modem? Ho risposto USB, credende che chidessero il tipo di modem per sapere che protocollo usare [USB=PPPOA].
Ho fatto una cazzata?
Dovevo dire ethernet e poi lo potevo usare comuque come pppoa?
Grazie per la risposta:confused:
va benissimo quello che hai detto! ;)
Grazie per la velocità nella risposta!
Sempre rapido e competente:)
io ho fatto la connessione PPPoA modificando le impostazioni del mio modem Ethernet, però non ho dovuto attivare nulla... :eek: Mi sono arrangiato!
Non è che devi attendere che la Telecom si colleghi al tuo modem e te lo riconfiguri da remoto?
Il protocollo di trasmissione lo configuri tu..per esempio via html nel modem e settandolo con i parametri che vuoi tu.
Telecom attiverà poi la linea pppoa o pppoe secondo quello che le hai comunicato tu precedentemente..
Che io sappia funziona così:)
x me non è proprio così... Ho fatto il contratto con Alice Free, e il modem in comodato e impostato con una connessione PPPoE, però poi ho modificato il modem in modo che faccia una connessione PPPoA (per utilizzarlo come proxy), ma non ho fatto nessuna richiesta alla Telecom, e la connessione me l'ha accettata subito!;)
allora probabilmente sei collegato con le nuove centrali automatiche.
può essere... ma secondo te posso avere problemi da Telecom se attivo il firewall sul router? Cioè se si accorgono fanno storie?
Tengo a precisare che ho telefonato 3 volte alla Telecom e ho tentato di parlare con un tecnico x questo, ma tutte e 3 le volte mi hanno dato la conferma che potevo modificare le impostazioni...;)
tranquillo, fai pure le modifiche!;)
thanks!
E poi se un giorno la Telecom verrà a riprenderselo... :D è meglio che si trovi le impostazioni originali???:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.