Entra

View Full Version : RAPTOR Urgente non riesco ad installarlo

OrcaAssassina
10-11-2003, 17:43
Ho comprato il WD RAPTOR SATA 36 GB 10.000 Rpm

Ho collegato il cavetto sata dal HD alla scheda madre, nella scheda madre tramite il jumper ho abilitato il canale

Ora devo installare win XP, non riesco a vedere tale HD per l'installazione

Quando avvio il PC, nella seconda schermata relativa al SATA vedo il mio HD con nome e dimensioni, durante l'installazione vedo gli altri 2 H.D. che ho in EIDE

Ora la configurazione

Un H.D. sul canale SATA PRIMARIO. Il jumper dell'H.D. su che voce deve stare per chi lo conosce????

Poi ho un H.D. sul canale Eide primario impostato come Master

Poi ho un Lettore CD sul canale Eide secondario impostato come Master

Poi ho un H.D. Sul canale Eide secondario impostato Slave

Mi dite se va bene lasciare un MASTER sul primario, e poi MI DITE COME FACCIO DURANTE L'INSTALLAZIONE DI WIN PER VISUALIZZARLO NELLA SCHERMATA DI INSTALLAZIONE

Ciao e grazieeeeeeeeee

OrcaAssassina
10-11-2003, 17:50
Il cavo di alimentazione va bene, come quello degli ATA o è diverso????

MultiLayerGuy
10-11-2003, 17:59
Serve un floppy con i driver sata perchè ti venga riconosciuto l'HDD... quelli li trovi sul cdrom della mobo.

Per quanto riguarda l'installazione premi F6 subito all'inizio quando ti viene richiesto di installare driver di terze parti (tipo periferiche SCSI o altri controller esterni)... successivamente quando richiesto inserisci il floppy e sei a posto !

OrcaAssassina
10-11-2003, 18:07
Ok ho trovato la cartella DRIVER poi dentro c'è SATA c'è DISK1 e DISK2 copio tali file e faccio la prova

Dimmi se vanno bene quelli che ho trovato

MultiLayerGuy
10-11-2003, 18:09
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Ok ho trovato la cartella DRIVER poi dentro c'è SATA c'è DISK1 e DISK2 copio tali file e faccio la prova

Dimmi se vanno bene quelli che ho trovato

Di sicuro uno dei 2 andrà benissimo... basta che siano per il sistema operativo che andrai ad installare

OrcaAssassina
10-11-2003, 18:11
Vado poi ti faccio sapere

Ciao e grazieeeeeee

OrcaAssassina
10-11-2003, 18:12
Mi chiederà qualcosa di strano durante l'installazione????

Dimme cosa devio fare, così sono sicuro

MultiLayerGuy
10-11-2003, 18:13
Originariamente inviato da MultiLayerGuy
Serve un floppy con i driver sata perchè ti venga riconosciuto l'HDD... quelli li trovi sul cdrom della mobo.

Per quanto riguarda l'installazione premi F6 subito all'inizio quando ti viene richiesto di installare driver di terze parti (tipo periferiche SCSI o altri controller esterni)... successivamente quando richiesto inserisci il floppy e sei a posto !

Ma leggi quando scrivo? :rolleyes:

Chiaro che mi riferisco a quando stai bootando con il cd di XP

tritech
10-11-2003, 18:14
hai la mia stessa scheda madre e il mio stesso HD, non DEVI avere nessun problema.

i driver sono quelli nella cartella disk1, copiali su un floppy e premi F6 quando si avvia l'istallazione di windows.
da lì in poi è tutto facile e guidato.

ciao

OrcaAssassina
11-11-2003, 16:48
Ok fatto era semplicissimo

Ci ho messo 8-9 minuti ad installare XP una bomba

Ascolta una cosa, nel CD del MOBO nel pannello di controllo dopo i driver della NFORCE e sopra alla 3COM scheda di rete c'è scritto installare SATA.... lo devo installare anche qui in windows o non serve visto che ora tutto funziona?????

Ciao e grazieeeeeeee

MultiLayerGuy
11-11-2003, 16:50
Quelli che ti chiede di installare non sono i SATA IDE, ma i SATA RAID... ed io ti SCONSIGLIO di installarli se non devi usare il RAID.

Per il resto... beh ... hai visto che missilino? :sofico:

Vuoi provare la potenza di questo HDD? Prova a lanciare il NAV oppure Ad-aware 6 ... se puoi copiare l'intera partizione su un HDD 7200rpm fallo ... ti renderai conto della differenza... disarmante!

OrcaAssassina
11-11-2003, 17:36
Hai fatto il test con PCMARK2002????

Se si mi dici il punteggio che hai ottenuto

Ciao e grazieeeeeee

MultiLayerGuy
11-11-2003, 17:43
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Hai fatto il test con PCMARK2002????

Se si mi dici il punteggio che hai ottenuto

Ciao e grazieeeeeee

No mi spiace... tutti i test li ho postati qui... sia sandra 2003, sia HDTach sia I/Ometer

OrcaAssassina
11-11-2003, 18:02
Ciao alla prossima