PDA

View Full Version : migliorare un immagine zoomata

MaNgUsTaModD
10-11-2003, 17:30
Ragazzi spero che voi mi potete rispondere: avete visto che quando si cerca di zoomare un particolare di un immagine, si vedono tutti quadrettoni e rende praticamente incomprensibile l'immagine. Ecco io vorrei riuscire a nitidizzarla (avete presente i film polizieschi???? ecco come quello) Ragazzi vi prego qualsiasi sia la risposta (anke "è impossibile sei un deficiente"), rispondetemi!!!!!

the_joe
10-11-2003, 17:37
E' impossibile sei un deficiente :D
Scherzi a parte, non è proprio possibile migliorare quello che nn c'è, nel digitale se un'immagine nasce ad una risoluzione, non c'è modo di ingrandirla, i pixel sono quelli, c'è un programma di cui non ricordo il nome che usando un algoritmo migliore del filtraggio trilineare di Photoshop promette un risultato migliore, ma non ricordo il nome e non l'ho mai provato direttamente quindi non saprei.
Per quanto riguarda il film polizieschi, non saprei dirti se sono veritieri o meno, cmq provo ad informarmi.

PS - :mano: :cincin: :ubriachi: per la prima frase non offenderti.

MaNgUsTaModD
10-11-2003, 17:40
Originariamente inviato da the_joe
E' impossibile sei un deficiente :D
Scherzi a parte, non è proprio possibile migliorare quello che nn c'è, nel digitale se un'immagine nasce ad una risoluzione, non c'è modo di ingrandirla, i pixel sono quelli, c'è un programma di cui non ricordo il nome che usando un algoritmo migliore del filtraggio trilineare di Photoshop promette un risultato migliore, ma non ricordo il nome e non l'ho mai provato direttamente quindi non saprei.
Per quanto riguarda il film polizieschi, non saprei dirti se sono veritieri o meno, cmq provo ad informarmi.

PS - :mano: :cincin: :ubriachi: per la prima frase non offenderti.

:( :( :( mi sono offessoo!!!!!:( :(
Scherzo:D :D :D
grazie della tua risposta!!! Cmq avevo visto anke io della compressione migliore dell'immagine, ma nn ho capito bene il discorso. il sito è questo http://www.beta.it/beta/bs019598/0496/b496grf1.htm
se riesci a capire qualkosa su dove trovare il programma te ne sarò riconoscente!!!!! :D

O fotografo
10-11-2003, 17:50
il programma è S-pline pro

MaNgUsTaModD
10-11-2003, 17:51
ok mo provo a trovarlo e a scaricarlo. Grazie infinitamente del tuo aiuto!!!!!

O fotografo
10-11-2003, 18:23
Prego ;)
Prova a scaricarlo qui http://www.shortcutpublishing.com/
Il sito mi pare non funzioni sempre prova ad aggiornarela pagina più volte se non si dovesse aprire

Ciao :)

peppequo
11-11-2003, 11:22
prova project vega.