PDA

View Full Version : P4 Morto?

PSYCOMANTIS
10-11-2003, 16:59
Stanotte ho acceso il pc.......schermo nero. Le ventole girano si sente un beep ma i dischi sembrano fermi. Provo a cambiare monitor, stessa storia. Provo allora a cambiare mobo ma niente da fare schermo nero. A questp punto mi sa che e' il procio...:cry:

PIPPOhack
10-11-2003, 17:09
Mi ha fatto la stessa cosa il mio amd ma mi sono futtuto sia cpu che mob

PacManZ
10-11-2003, 17:12
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Stanotte ho acceso il pc.......schermo nero. Le ventole girano si sente un beep ma i dischi sembrano fermi. Provo a cambiare monitor, stessa storia. Provo allora a cambiare mobo ma niente da fare schermo nero. A questp punto mi sa che e' il procio...:cry:

era overvoltato?

PIPPOhack
10-11-2003, 17:14
il mio no

bertoz85
10-11-2003, 20:47

fammi pensare... mmm... e i dischi? :D

dici che sembrano fermi!

PSYCOMANTIS
10-11-2003, 20:52
Il procio non era overvoltato, comunque secondo me c'e' di mezzo la p4p800 deluxe, da quando ho sta' scheda maledetta me ne sono successe di cotte e di crude.

PSYCOMANTIS
10-11-2003, 20:57
Originariamente inviato da bertoz85
fammi pensare... mmm... e i dischi? :D

dici che sembrano fermi!

Non credo che siano i dischi visto che non fa nemmeno mezzo boot.

bertoz85
10-11-2003, 21:14
non so che dirti...

paolo1974
11-11-2003, 01:47
E' normale che la mai P4P800 deluxe faccia 2 beep durante l'avvio?C'è da dire che fino ad adesso non ho mai avuto problemi:O

sslazio
11-11-2003, 08:28

Per me è l'alimentatore.

PIPPOhack
11-11-2003, 08:32
Se girano le ventole non è l'alimentatore al max prova con un tester

sslazio
11-11-2003, 08:51
Originariamente inviato da PIPPOhack
Se girano le ventole non è l'alimentatore al max prova con un tester

No non è assolutamente detto.
Fidati è l'alimentatore al 99% parlo per esperienza personale.
A me si accendeva il monitor e tower rimaneva in una sorta di stand bye, ho pensato a ram, video, cpu, alla fine ho provato a cambiare l'ali era quello.

awe
11-11-2003, 10:25
può essere la ram e la scheda viedo il procio non può essere ;)

i P4 sono indistruttibili heheh a un willy 1.7 una volta tramite ptrick ho messo il Vcore a 2.2 (forse qualcosina di più) è rimasto sopra gli 80° per quasi 2 ore di test!! il volcano 7 scottava di brutto non ho osato appoggiarli sopra il dito ma a 4 cm si sentiva un calore pauroso...il procio non si è rotto a resistito questo secondo me fa capire come siano resistenti sti P4

awe

PSYCOMANTIS
11-11-2003, 10:36
La scheda video non e' perche' l'ho testata sul muletto e funziona regolarmente. All'alimentatore sinceramente non ci avevo pensato. Stai a vedere che e' lui..... adesso faccio un paio di prove.

PSYCOMANTIS
11-11-2003, 10:55
Ho provato l'ali sul muletto (un celeron 1000) e sembra funzionare. Comunque ieri ho portato il procio all'assistenza me lo dovrebbero provare oggi.

royal
11-11-2003, 11:05
non parlare male della p4p800 :)

Spectrum7glr
11-11-2003, 12:33
a me era successo un problema simile dopo aver trafficato un po' col bios: avevo attivato via bios la protezione che spegneva il PC in caso di malfunzionamento della ventola...peccato che l'assemblatore del PC (l'avevo comprato già assemblato) si fosse dimenticato di attaccare il cavetto che segnalava la presenza della ventola alla mobo col risultato che dopo un paio di secondi dall'accensione il PC si spegneva...ho passato un paio di giorni in panico a montare e smontare schede, provare con altro alimentatore per poi accorgermi che era colpa di un fenomeno di assemblatore della SD :muro: :muro:

PSYCOMANTIS
11-11-2003, 20:36
Originariamente inviato da sslazio
Per me è l'alimentatore.

Il laziale c'ha indovinato!:D
E' pazzesco, ma dopo che i tecnici sd mi hanno restituito il procio dicendomi che era ok, ho comprato un nuovo ali l'ho montato e tutto rulla come prima! :D :D

Grazie a tutti per i consigli.