View Full Version : Coperto da ADSL 640 ma problemi in centrale
THE^JACKAL
10-11-2003, 16:53
Ciao ragazzi,
volevo sapere se a qualcuno di voi già è successo quello che mi è capitato a me.
Attualmente ho ALICE 256 e funziona bene ma voglio passare alla 640, tutti mi dicono che sono coperto su tutti i siti vedo che nel mio quartiere puo essere attivato questo servizio ma poi dopo 2 settimane che aspetto e 20 25 chimate al 187 mi dicono che in centrale hanno un problema tipo KO RETE KU NON CONSTISTENTE che non sanno manco che cosa vuol dire e devo aspettare mesi prima che risolvano il problema per poi attivarmi la 640.
Secondo voi è giusto che il 187 ti dice che il passaggio è facile non comporta nulla e nel giro di una setimana fanno tutto loro da remoto e poi ti dicono no non puo esserle attivata per problemi non specificati in centrale.
Allora tutte le verifiche della copertura che facciamo online sono una cavolata per chiamare farsi attivare e aspettare mesi e mesi.
Io sono di Roma magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema mi potebbe dare notizie sui tempi che impiegano ?
Grazie a tutti
teoricamente parlando non ci dovrebbero essere problemi, anche perche basta togliere un li9mitatore sulla piastra.
Cosa diversa invece, per le 1200.
KO RETE KU NON CONSTISTENTE
Non so che diavolo voglia dire...digli di riammettere la pratica, e che vuoi parlare con l'omino quando va in centrale e fa il lasvoro (basta che metto una nota nell ordine!)
Fammi Sapere
THE^JACKAL
10-11-2003, 19:42
Ehi Fool non so che dirti..
Ho richiesto mercoledi 29 il cambio dopo una settimana precisa mi dicono del problema della linea e non credendoci ho ricontattato il 187 rifacendomi riaprire la pratica e 5 dico 5 volte in automatico il loro sistema la annullava evidentemente per questo motivo...
I mongoloidi del 187 non è che cercavano di capire perche venivano annullati o riuscivano a dirmi che il problema era di rete e di centrale ma riaprivano la richiesta...
Forse la centrale è anche a meno di 2 Km da casa mia circa 3 fermate di metro quindi non credo ci siamo problemi...
Io non so piu che fare non mi fanno parlare con un tecnico, i commerciali non ci capiscono nulla e il servizio tecnico dice che non puo fare nulla...
Anche io ho sentito che tutte le piastre per gli utenti adsl sono 640 e vengono limitate via software o magari con qualche jumper quindi in teoria non ci devono essere problemi..
Ragazzi aiutatemi, datemi qualche dritta non voglio aspettare 1 2 mesi come dicono loro
infatto è una piastra 640 limitata, basta togliere un limitatore (in alcune centrali lo possono fare "live" mentre sei al telefono, grazie al telecontrollo!)mentre in altre deve andare l'omino...
Insisti,oppure fatti spiegare nei dettagli il problema,ma non penso che sussista davvero un problema tecnico, ma son loro che sono incompetenti :D
THE^JACKAL
11-11-2003, 13:44
Mannaggia il clero della telecom incompetente....
Non mi fanno parlare con un tecnico serio il commerciale mi manda a chiedere al servizio tecnico e loro non possono aiutarmi e mi rimandano al commerciale....
Ma come posso fare io non lo so la centrale mi sta anche a neanche 2 km manca solo che ci vado a piedi e citofono per chiedere informazioni....
Non mi dicono il problema nel dettaglio ogni chiamata è un buco nell acqua mi dicono solodi aspettare ma gia mi sono rotto le palle di essere preso in giro non ce la faccio piu....
Non mi afanno neanche contattare da una poersona seria che mi spiega il problema ma possibile devo avere tutti questi problemi:muro:
basta beccare un tecnico della centrale che entra e farti dare informazioni.
io lo avevo fatto per l'attivazione :)
THE^JACKAL
11-11-2003, 13:58
ma non credo sia una buona soluzione perche mica posso stare tutto il tempo davanti alla centrale....e sopratutto non credo che i tecnici stanno a rispondere a me.....
Cmq rompero le palle anche prossimamente per pressare la richiesta di guasto che hanno aperto ma sto rosicando tantissimo..
Vai li, suoni il campanello oppure aspetti un tecnico (ce ne sono sempre!).
Basta che gli chiedi e molte volte una mano te la danno!
THE^JACKAL
11-11-2003, 18:10
se io citofono a questo palazzo tutto telecom secondo me manco me aprono non posso io utente finale andare direttamente in centrale non credo se possa fare
teoricamente no, ma si fa.
io l'ho fatto, e di sicuro non ti scacciano.
Se trovi un tecnico bravo, ti fa subito il lavoro ...
Provaci ...
A me una mano l'hanno sempre data!
Anche perche' il vero problema è il 187 non i tecnici :D
THE^JACKAL
11-11-2003, 19:27
lunedi che faccio il turno tardi a lavoro ci vado la sotto verso le 830 e vediamo che mi dicono spero tanto di non fare una figura di merda....ma cmq spero proprio che la centrale sia quella..non vorrei che ci fossero altre piccole centrali che smistano i dati verso il mio quartiere chiassa dove...
THE^JACKAL
12-11-2003, 17:16
alla fine mi sono arreso dopo giorni giorni a telefonare ed essere preso in giro, anche oggi mi hanno attaccato il telefono in faccia, mi hanno girato addirittura ad un servizio aziendale che non serve a niente a me privato, mi danno numeri che squillano e non rispondono e ogni giorno gli operatori mi dicono cose diverse...
A tutt'oggi mi dicono che ho problemi in centrale :
1 dicono che la mia zona al momento anzi forse per sempre non potra avere la 640 anche se il servizio 256 c'è ci deve essere anche la 640 tutti mi dicono che le piastre madri adsl sono 640 e poi vengono limitate quini come è possibile
2 mi dicono anche che forse l apparato dove sono io non supporta la 640 e devono mettere semmai sistemi nuovi forse le piastre madri si ma quando lo faranno ed effettivamente è questo il probelma?
3 mi dicono che la distanza per la 640 dalla centrale forse e dico forse è alta quando invece altri operatori mi dicono ch enon ci sono problemi e la mia centrale invece è a 3 fermate di metro diciamo meno di 2 chilometri, unico problema ci potrebbe essere per la 1200
4 mi dicono che non posso parlare con un tecnico ma devo io essere contattato da loro e fino ad ora nessuno mi ha chiamato
5 non mi dicono se è un problema di saturazione banda o qualcosa di risolvibile ma i tempi sono lunghi nessuno vuole aitarmi e minimo devo aspettare 1 2 mesi dove invece c'è gente che nel mio quartire ha gia la 640
In definitiva secondo me il call center 187 è fatto per non fartici capire niente e quelle poche idee chiare che hai te le oscurano quando cerchi di capire il problema.
Non capisce che la gente che si informa sui forum e ci capisce un po di informatica non vuole essere presa in fgiro e sentirsi dire noi non possiamo dirle nulla non possiamo aiutarla e girano sempre la palla
Se dovessi tornare indietro mi farei TIN IT e sicuramente dopo il primo anno di contratto faro l cambio a loro sicuramente
THE^JACKAL
12-11-2003, 21:08
ehi fool lo so che ci sei cmq....mi sono arreso
Clematis
14-11-2003, 13:26
Credo siano obbligatori alcuni chiarimenti.
TIN IT usi gli stessi apparati di Telecom e quindi se c'è una limitazione sulle piastre di centrale, la limitazione vale per tutti i provider (anche Tiscali, Tele2 etc).
Per quanto riguarda la configurazione della banda, viene fatta tutta da remoto, sia quella su NAS che quella su DSLAM e non, ripeto NON, ci sono limitazioni in funzione del tipo di piastra di centrale.
Per quello che conosco le piastre più vecchie possono gestire fino a 8Mb per ogni porta (cliente).
Per quanto riguarda citofonare in centrale telecom, non costa nulla, ma la possibilità di trovare uno che ci capisca (di ADSL) è alquanto remota in quanto i tecnici ADSL sono sempre in giro (visto che non c'è da fare nessun ponticello o configurazione sul posto).
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.