PDA

View Full Version : Aiutatemi a scegliere

Teo Mala
10-11-2003, 16:47
Vorrei un Macchina digitale a 2 Mpixel o anche 2,1 o 3 MP
Con zoom Ottico 3X
Prezzo tra i 180 - 240 €

E possibile trovarne una? :muro:

Io pensavo alla Nikon Coolpix 2000 (l'ho usata qualche volta e per le mie esigente è eccellente!!!!) - ma sembra sia introvabile e già sostitutita dalla Nikon Coolpix 2100 (che mi sembra uguale ma più costosa!!!!). In alternativa mi hanno consigliato una HP photosmart635 o Photosmat735 (ma sono paragonabili alle Nikon?) :rolleyes:

Cosa potete consigliarmi con queste caratteristiche e prezzi?

Grazie a chi vorra contribuire!
Teo

fedelover
10-11-2003, 16:58
non sono esattamente uguali. comunque ormai con tali caratteristiche non farai fatica a trovarla.

kellone
10-11-2003, 19:20
prendi la coolpix 2500 in offerta alle ipercoop su tutto lo stato.

Teo Mala
10-11-2003, 22:06
Con questa offerta per la coolpix 2500 ci sto con max 240 €?

leagle
10-11-2003, 22:16
la HP fa molto bene le stampanti........(ho provato ieri la PS735, sarà che l'ho paragonata alla A70 che ho appena preso ma l'impressione è stata decisamente negativa)

a quel prezzo le migliori in base alle mie ricerche sono +o- a parimerito:

nikon coolpix2100
canon powershot a60

però non le ho provate, se vuoi confrontare diverse foto fatte con varie fotocam vai qui:

http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM

Teo Mala
10-11-2003, 22:32
Grazie leagle, ora mi informo

E di questa che ne pensate KODAK CX6230?

Teo Mala
16-11-2003, 10:15
UP:p

kellone
16-11-2003, 10:54
Originariamente inviato da Teo Mala
E di questa che ne pensate KODAK CX6230?
Sono razzista circa le marche delle fotocamenre digitali e non.
La kodak, oltretutto si stà muovendo sul mercato ben sapendo di essere sul ciglio del burrone, e la mia personalissima analisi è che ci cadrà dentro con baracca e burattini.
La pellicola tradizionale con tutti i suoi ammenicoli-derivati usa e getta è morta.
Morta nei numeri e nelle cifre dei decenni scorsi, ovviamente.
Kodak vive di un articolo morto, e anche se riuscisse a mettere il naso in articoli per lei nuovi, oltre a vedersi ricacciare indietro da chi ha decine di anni di investimenti nel settore specifico, si troverà con una crisi economica tale da dover licenziare, sospendere i progetti pubblicitari, senza soldi per la ricerca e con l'assistenza letteralmente resa zoppa dai licenziamenti e la inevitabile centralizzazione dei pochi punti di ritiro-consegna con buona pace di chi abita in provincia e di chi soffre a stare più di una settimana senza macchina in tasca.
Prevedo rogne per questa risposta....

Piccolo85
16-11-2003, 13:29
kodak cx 6330 in offerta da mediaworld fino a fine novembre e a pezzi limitati a 199 euro
3.1 mp e zoom ottico 3x

la migliore in assoluto prezzo/qualita

affidabilissima e ottime foto, lo dico perche anche io ero indeciso e me l asono rpesa alla facia di tutto e tutti senno stavo qua ancora a cercare una fotocamera sui 200 euro e non mi andava di avere travasi di bile.

Per me che sono un amatore spassionato, che facico foto di vita quotidiana ti posso dire che sono piu che soddisfatto fa foto veramente belle!

te la consiglio vivamente.. poio certo se senti i cultori delle foto professionali&co ti diranno che e merda ed e meglio l'ultraplatinum nikon 45098 da 3495039000 euro ma questo e un altro discorso :)

non so se ho reso l'idea :)
cmq se hai domande manda email o cotnattami in qualke modo, ti mando qualke foto per farti vedere :) ciaooo:sofico: