PDA

View Full Version : HD scassato, come recupero i dati? HELP

alaneco
10-11-2003, 16:38
Allora, avevo un HD da 20 GB come slave sul quale tenevo tutti i dati ed i documenti. Un bel giorno di punto in bianco il pc ha cominciato a non partire più dando come errore DISK BOOT FAILURE (o qualcosa del genere). E' bastato togliere l'HD slave incriminato ed il pc è partito. Soltanto che dovunque metto questo HD che sia master o slave il pc non parte. Che posso fare? Non ditemi che ho perso tutti i documenti ? Datemi una mano per favore. Son disposto anche a smontarlo pur di recuperare quello che ci sta dentro.
alaneco

MM
10-11-2003, 21:29
Leggi il topic in rilievo per il software di recupero dati
Il problema è che se il disco non viene visto, o meglio il PC non si avvia, non vedo come puoi recuperare i dati....

alaneco
11-11-2003, 09:06
Appunto!!! Ho guardato il topic ma se non riesco neanche ad avviare il pc . . . Mi chiedevo se secondo voi smontando l'HD e montandolo (dico proprio la parte fisica dell'HD, il disco) su di un altro simile, stessa marca ci sia la possibilità di farlo funzonare o il rischio di far danni anche al pc.
Ho bisogno di recuperare quei dati:muro: .
alaneco

alaneco
11-11-2003, 11:18
Se montassi l'HD sul canale dedicato ai lettori CD? Dite che può funzionare?
State certi che non mi do per vinto.
alaneco

MM
11-11-2003, 13:40
Se il problema è nella scheda elettronica, si potrebbe provare a sostituirla con una identica
Se il problema è meccanico (motore che non parte, per esempio), non ci sono possibilità
Resta il fatto che comunque, per il recupero dei dati, devi avviare il sistema con altro disco