PDA

View Full Version : Sostituta per la mia Epson photo 750

Belthasor
10-11-2003, 16:26
Ciao a todos...
Stanco dei continui, ultimamente, problemi generati dalla stylus photo 750 (il carrello a intervalli regolari ha problemi, nonostante l'abbia già portata al centro epson a farla riparare!) mi sono deciso a cambiare stampante.
Vorrei tre cose dalla nuova stampante:
1) se è possibile l'interfaccia usb 2.0
2) finalmente dei driver nativi per windows xp
3) e più importante, una stampante che non faccia rimpiangere la qualità cromatica data dai 6 colori della 750.
Infatti mi sono spesso chiesto, gli ultimi modelli di canon e hp, che raggiungono anche 4800 dpi, hanno però la stessa qualità di colori che si può raggiungere con una esacromia oppure no?
Vi prego datemi qualche nome, non a caso ovviamente ;) , che non so più che pesci pigliare...
Ciao
Fabio

newuser
16-11-2003, 07:05
Per i driver di winxp si usano generalmente quelli di win2000, dato che i due os condividono il medesimo Wdm e non mi sembra che la cosa abbia generato eccessivi problemi.
Eccetto il caso limite della Canon bjc5100, il cui supporto è stato interrotto, non mi risulta che ci siano incompatibilità clamorose tra questo os e le stampanti, in particolare le ink-jet Epson condividono tutte il medesimo linguaggio di descrizione della pagina e sono spesso tra loro compatibili.
Il livello della tua 750 lo puoi ritrovare nella serie stylus photo, dalla 830 in su. Anche se gli altri produttori dichiarano valori di risoluzione superiore, la cosa è ininfluente: il parametro più importante è il volume della goccia, 4 picolitri per Epson, 5 per Hp e 2 per Canon. Canon offre però solo la 965 in esacromia, con un costo fuori scala, mentre le altre stampanti sono tricromatiche (i850/i560/i450) oppure quadricromatiche (i865) quando vengono utilizzate su carta patinata, raggiungendo buoni risulatti solo se utilizzate con una carta specifica denominata PR-101.

frency
16-11-2003, 20:38
La 950 Epson stampa in esacromia con una goccia da 2 picolitri
Davvero foto degne di un laboratorio.Costa molto, ma i risultati ripagano.
Ciao
:)

fabiannit
16-11-2003, 21:14
Ra espson stylus photo 915, è economica, qualità delle foto, con la carta fotografia lucida premium EPSON, pazzesca!!!
Prendi questa!!io ce l'ho è fantastica!!;)