View Full Version : Perchè dovrei comprare il GBA?
biancoros
10-11-2003, 15:25
allora, ieri dopo credo 15 anni ho rimesso in funzione un game&watch della nintendo, e ho riscoperto il piacere dei giochini da fare sulla tazza del cesso o buttati a letto
ora, giocare a quelle robe è improponibile, però esiste il GBA
la mia domanda è: visto che costa più del gamecube (e neanche poco), considerato che non lo userei fuori casa, considerato che moltissimi giochi sonp conversioni di titoli per snes, e considerato che suddetti titoli hanno pure il coraggio di venderli a 50 e passa € (non tutti per fortuna, l'altro giorno ho visto golden sun a 9.90€), mi conviene prenderlo o no?
insomma, mi fate una lista (magari scrivete pure quanto costano) dei giochi migliori? grazie!
mumble mumble....sinceramente il gba sp e' un buon acquisto, ma se fossi in te aspetterei qualche calo di prezzo oppure qualche offerta... :)
Per i giochi prendi tutti i vari street fighter, mario bros ed i gdr convertiti da snes o nuovi, come golden sun, golden sun the lost age, final fantasy tactics advance, boktai etc etc...per i prezzi dipende se il gioco e di importazione oppure no...puoi arrivare anche ai 60 eurozzi :)
See ya :)
biancoros
10-11-2003, 15:37
see, 60 euro!
non li spendo neanche per un gioco per ps2 /xbox :D
no no, massimo 30-40€, e sono già tantissimi....
cmq...... dici che faranno delle offerte anche sul gba? magari..... però io ci spererei poco, credo che le vendite di quella console vadano a gonfie vele
le vendite sono ottime come al solito, ma e' anche vero che per una questione di pudore non possono tenere un GB a piu' di un GC :) ... prova ad aspettare il periodo natalizio magari faranno qualche offerta anche per il portatile di casa Nintendo :)
il GBA è una stronzata intergalattica se hai più di 14 anni così come trovo orribile quella schifezza fatta dalla nokia che a mio avviso sarà un fallimento colossale.
L'unica console portatile che forse varrà la pena comprare in futuro sarà secondo me la PSP, ma è tutto da vedere, a mio avviso se sei grandicello i giochi portatili non sono tanto per la quale, almeno io all'epoca mi vergognavo come un cane a tira fuori il GBA in treno e ti parlo di 3 anni fa, l'ho dovuto rivendere.
biancoros
10-11-2003, 15:46
se solo non avessi mai giocato a super mario world........ quel gioco da solo varrebbe i 129€ dell'esborso
peccato che l'avrò finito almeno 10 volte :D
biancoros
10-11-2003, 15:49
Originariamente inviato da sslazio
il GBA è una stronzata intergalattica se hai più di 14 anni così come trovo orribile quella schifezza fatta dalla nokia che a mio avviso sarà un fallimento colossale.
L'unica console portatile che forse varrà la pena comprare in futuro sarà secondo me la PSP, ma è tutto da vedere, a mio avviso se sei grandicello i giochi portatili non sono tanto per la quale, almeno io all'epoca mi vergognavo come un cane a tira fuori il GBA in treno e ti parlo di 3 anni fa, l'ho dovuto rivendere.
:D :D
boh vabbè, io personalmente me ne fotterei, ma come ho detto comunque non lo porterei mai fuori (prendo il treno solo una volta all'anno quando vado al motorshow :D), quindi il problema non si pone neanche
è che qualche volta mi andrebbe di giocare a qualcosa standomene tranquillo in salotto, senza dover andare in camera mia (che è più fredda), accendere la tv, la console, ecc.
biancoros
10-11-2003, 15:51
Originariamente inviato da Elysium
le vendite sono ottime come al solito, ma e' anche vero che per una questione di pudore non possono tenere un GB a piu' di un GC :) ... prova ad aspettare il periodo natalizio magari faranno qualche offerta anche per il portatile di casa Nintendo :)
pudore o non pudore, venderlo a un prezzo uguale o addirittura minore del gamecube vorrebbe dire ribassarlo del 30%, e non si è mai sentito di ribassi a un prodotto che si vende da solo
comunque può essere, chi lo sa.... ma ci spero molto poco
Originariamente inviato da biancoros
boh vabbè, io personalmente me ne fotterei, ma come ho detto comunque non lo porterei mai fuori (prendo il treno solo una volta all'anno quando vado al motorshow :D), quindi il problema non si pone neanche
è che qualche volta mi andrebbe di giocare a qualcosa standomene tranquillo in salotto, senza dover andare in camera mia (che è più fredda), accendere la tv, la console, ecc.
Compra un cubetto e mettilo in salotto, risparmi in soldi, diotrie e ti godi una grafica attuale.
Sinceramente del 2d tranne rari casi non se ne può più a meno che tu sia un fun dei retrogames.
Io personalmente non ho mai utilizzato emulatori se non per prova, sono uno di quelli che va al motorshow come te perchè gli piace l'innovazione e le belle fiche :D
A proposito, non riesco a dimenticarmi la ragazza bionda che stava sulla nuova vespa, meravigliosa credo la più dolce e affascinante ragazza che io abbia mai visto.
biancoros
10-11-2003, 16:33
Originariamente inviato da sslazio A proposito, non riesco a dimenticarmi la ragazza bionda che stava sulla nuova vespa, meravigliosa credo la più dolce e affascinante ragazza che io abbia mai visto.
quella purtroppo non la ricordo, però ricordo benissimo le standiste della Seat, una meglio dell'altra :oink:
comunque, boh........ magari col gba riuscirei anche ad avvicinarmi agli rpg, non ne ho mai giocato uno in vita mia :rolleyes:
:eek:
ma quanti uomini duri che ci sono qui !
:D
I giochi del GBA costano davvero troppo... ma troppo troppo !!
A parte questo ;) IMHO ci sono degli ottimi titoli . Io gioco a :
- Advance wars
- Street Fighter 3
- Super Mario World
- Metroid Fusion
molto carini
PS:
A me sul treno (e metropolitana) nessuno mi guarda male ... pensa che uso anche le cuffie :sofico:
:)
Originariamente inviato da Canonto
:eek:
ma quanti uomini duri che ci sono qui !
I giochi del GBA costano davvero troppo... ma troppo troppo !!
A parte questo ;) IMHO ci sono degli ottimi titoli . Io gioco a :
- Advance wars
- Street Fighter 3
- Super Mario World
- Metroid Fusion
molto carini
PS:
A me sul treno (e metropolitana) nessuno mi guarda male ... pensa che uso anche le cuffie :sofico:
quanti anni hai? :rolleyes:
Modda l'xbox animale!!!!!! :D
biancoros
10-11-2003, 17:04
dimenticavo, cosa importantissima: l'alimentazione
va a pile ricaricabili, immagino
è tutto incluso? pile, e caricabatterie, intendo
invece di spendere 60 euri
ti scaricari l emulatore e le roms
biancoros
10-11-2003, 17:05
Originariamente inviato da Hrc211v
ma sei ot :D
dimenticavo, cosa importantissima: l'alimentazione
va a pile ricaricabili, immagino
è tutto incluso? pile, e caricabatterie, intendo
yep ;)
Originariamente inviato da Hrc211v
pirata! :sofico: :p
biancoros
10-11-2003, 19:17
Originariamente inviato da kool!
yep ;)
ma sono pile stilo normali o sono apposta?
quelle del GBA Sp sono al litio durano circa 10 ore con retroilluminazione attivata....
quanti anni hai? :rolleyes:
sono un bambino piccolo piccolo
:rolleyes: :D :rotfl:
Filippo75
10-11-2003, 21:33
Ho il GBA SP (ebbene sì, non vi aspettavate che avessi una console non Sony eh? :D), te lo consiglio decisamente, è troppo divertente giocare sdraiati sul divano, sul cesso, o dove cavolo ti pare, quest'estate l'ho portato anche in vacanza, sia al mare che in montagna. :D
Ci sono diversi giochi spettacolari: Mario, Yoshi, Castlevania, Metroid, Zelda, e tanti altri. Ovviamente prendi il GBA SP, non quello vecchio, la differenza è abissale.
Ciao raga!
anke io vorrei prendere una console portatile e, siccome non ho voglia di aspettare 18 mesi sul divano :D sognando la psp, ho buttato gli occhi sul gboy SP.
L'N-gage l'ho scartato per il prezzo dei giochi e per il suo prezzo!
Ora vorrei sapere se qualcuno ha comprato l'unità di backup da 32 MB ke , a quanto dicono sul sito CHIPSTATION.IT , trasforma il gboy in un lettore di musica foto ecc.
Ma cosa ben più importante permette di giocare con copie di backup di giochi e con emulatori!:eek:
non vorrà mica dire ke posso skiaffare nel gboy gli elulatori ke ho sul pc?
Sarebbe da prendere al volo!
Spero ke qualcuno di voi mi possa delucidare in merito;)
Grazie ciao
qualcosa lo puoi trovare qui :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=539159&highlight=lettore+mp3
io aspetto questa estensione anche se pensandoci bene il comparto audio del GBA fa un pò pena quindi si può supporre che il risultato non sarà ottimo...
biancoros
11-11-2003, 13:36
quelle del GBA Sp sono al litio durano circa 10 ore con retroilluminazione attivata....
ah bene
mi ricordo che il primo gameboy, nonostante avesse 4 pile, non durava nulla :D
comunque mi avete convinto, credo proprio che lo prenderò
oltre a golden sun (ho letto che è un buon gioco, e come mio primo rpg può andare bene, soprattutto perchè costa solo 9.90€ :D) che mi consigliate? le piste di super mario kart sono le stesse della versione per snes o sono diverse? grazie!
biancoros
11-11-2003, 13:39
Originariamente inviato da Filippo75 Ovviamente prendi il GBA SP, non quello vecchio, la differenza è abissale.
sì beh, logico :cincin:
redbaron
11-11-2003, 14:55
Con "ILLUMINAZIONE" attivata. La "RETROILLUMiNAZIONE" e' ben altra cosa. Se il gba sp avesse avuto la retroilluminazione, l'avrei gia' comprato! ;)
Originariamente inviato da redbaron
Con "ILLUMINAZIONE" attivata. La "RETROILLUMiNAZIONE" e' ben altra cosa. Se il gba sp avesse avuto la retroilluminazione, l'avrei gia' comprato! ;)
la differenza in termini di risultato ?
Anche se trovo l'illuminazione buona, c'è cmq riflesso con il monitor in una certa angolazione.
biancoros
11-11-2003, 15:32
è sempre un piacere vedere il tuo avatar, redbaron :D
comunque mi avete convinto, domani pomeriggio vado e me lo prendo :cool:
un'ultima cosa: per caso ci sono colorazioni più o meno inclini al graffiarsi?
Filippo75
11-11-2003, 16:06
Piglia il grigio, è il più bello, per i graffi non so.
Vedrai che ti piacerà un sacco il GBA SP, poi dicci le tue impressioni.
Per i giochi starei sul classico: Yoshi, Castlevania, Metroid, Zelda...a meno che non ti piacciano i Pokemon. :D
biancoros
11-11-2003, 16:08
no no :D
cioè, magari mi piacerebbe una cosa tipo super smash bros coi pokemon, ma ho giocato emulato la versione per gbc..... carina, ma troppo ripetitiva
comunque, credo proprio che prenderò golden sun visto che quasi te lo regalano (e ho letto pure che è un giocone.... è in italiano, vero?) e poi magari v-rally 3, ho letto la recensione su un sito che non ricordo più, ed era entusiastica
naturalmente ammesso che non costi 50€, perchè sennò mi prendo Jak2 piuttosto :D
Filippo75
11-11-2003, 16:17
Io i giochi li trovo sempre sui 40/45€, a meno è difficile, in effetti costano troppo.
biancoros
11-11-2003, 17:04
mah, io ho visto che ce ne sono diversi anche a 20 o 30 euro
di certo non saranno gli ultimi usciti, ma visto che sono completamente digiuno di gb mi andranno bene anche quelli non recentissimi
però ci marciano un bel po'...... del resto da qualche parte dovranno pure recuperare i soldi che perdono col gcube
redbaron
11-11-2003, 17:28
la differenza in termini di risultato ?
Anche se trovo l'illuminazione buona, c'è cmq riflesso con il monitor in una certa angolazione.
I colori sarebbero molto piu' vivi e brillanti.
Le pile durerebbero molto meno ;)
redbaron
11-11-2003, 17:31
è sempre un piacere vedere il tuo avatar, redbaron :D
Grassie! :D
qualcosa lo puoi trovare qui :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=539159&highlight=lettore+mp3
io aspetto questa estensione anche se pensandoci bene il comparto audio del GBA fa un pò pena quindi si può supporre che il risultato non sarà ottimo...
;)
Grazie Canonto!
MA il display è a matrice attiva o no?
E poi con l'illuminazione attivata cosa vuol dire , ke lateralmente ci sono delle lucette ke illuminano il display?
Tipo DISPLAY a colori dell'ARCHOS JUKEBOX MULTIMEDIA, ke io ho e ke devo dire non è male?
è meglio o uguale ad un display di cellulare a matrice passiva ke però è retroilluminato?
E infine , i colori del display colpiscono l'occhio:eek: , oppure mortificano?
Ciao e grazie
biancoros
12-11-2003, 15:45
che figata :cool:
oh, ma per caso nel gba normale si vede come nell'sp senza illuminazione? non si capisce niente praticamente :eek:
bellissimo comunque, ho comprato golden sun e super mario bros 3
ah, non lo sapevo che fosse compatibile con i giochi per gameboy e gameboy color
meglio così
Perfectdavid
12-11-2003, 15:54
si purtroppo il primo gba..senza luce...:muro:
visto cmq com'è bello averlo in mano :confused: :rolleyes:
Perfectdavid
12-11-2003, 15:54
p.s. cerca mario kart...pagalo poco;)
merita assai....
biancoros
12-11-2003, 18:27
Originariamente inviato da Perfectdavid
si purtroppo il primo gba..senza luce...:muro:
mamma mia, è tremendo, non si capisce una cippa
sembrerebbe quasi in bianco e nero!
comunque è stupendo, davvero un oggetto bellissimo
:cool:
dovrebbero averlo tutti
biancoros
12-11-2003, 18:31
p.s. cerca mario kart...pagalo poco;)
merita assai....
eh, oggi stavo per comprarlo
solo che costava 45€, un po' tantino....
così ho preso super mario bros 3 a 40€ (che non avevo mai giocato, a parte il primo mondo), e golden sun a 10€
ma di certo super mario kart lo prenderò, di sarà sicuramente una ka..... e ce ne sarebbe una marea se è per quello...... se solo costassero al massimo 30€ :(
comunque, soddisfattissimo dell'acquisto :cool: :cool: :cool: :cool:
Filippo75
12-11-2003, 18:40
comunque, soddisfattissimo dell'acquisto :cool: :cool: :cool: :cool:
Cosa ti avevo detto? :D
In effetti senza luce puoi usarlo solo di giorno quando c'è il sole, oppure se ti metti vicino ad una lampada, altrimenti non si vede una ceppa.
Perfectdavid
12-11-2003, 20:00
quando avevo il gba (il primo..poi venduto) ci giocavo sempre all'aperto...era estate per fortuna...:D
volete un consiglio? Mario & Luigi: Superstar Saga ;)
capolavoro assoluto...un action/rpg un po' atipico, tipicamente nintendo (nel senso buono del termine :D )..sarà che sono ancora dannatamente legato alle due dimensioni, ma probabilmente è solamente perchè è il miglior titolo in circolazione per gba :)
quando avevo il gba (il primo..poi venduto) ci giocavo sempre all'aperto...era estate per fortuna...:D
Anch'io avevo il GBA, ma l'ho venduto perché non si vedeva una cippa...
ora, dopo 'sto 3d, mi è venuta voglia di prendermi l'SP...
beh, magari ripiego su un bel GBPlayer, tanto il cubo è già a casina ed i giochi tipo Mario, li ho tutti su NES e SuperNes :D
Cià
Non hai mai preso in considerazione l' ipotesi di comprare un termoventilatore?
;)
biancoros
13-11-2003, 16:03
Originariamente inviato da wok
Non hai mai preso in considerazione l' ipotesi di comprare un termoventilatore?
;)
beh, se è per quello ho già in camera una stufa a irradiazione (ammesso che si chiamino così, sono quelle luminose), però in salotto fa lo stesso più caldo :D
biancoros
13-11-2003, 16:04
Originariamente inviato da Filippo75
Cosa ti avevo detto? :D
In effetti senza luce puoi usarlo solo di giorno quando c'è il sole, oppure se ti metti vicino ad una lampada, altrimenti non si vede una ceppa.
sì beh, praticamente inutilizzabile :D
e comunque prima ho provato a spegnere l'illuminazione e giocarci alla luce, però è sempre molto scuro....... insomma, potevano anche non mettere il pulsantino per disabilitarla, voglio proprio vedere chi ci gioca senza
biancoros
13-11-2003, 18:37
sarò fuori forma, ma super mario bros 3 mi sembra difficilotto!
almeno rispetto a super mario world
bellissimo comunque :cool:
quanti mondi sono? 10?
anchio tempo fa lo comprato il gba e non riuscivo a vedere nulla
poi lo modificato mettendogli una piccola luce ,adesso si vede che e una meraviglia:)
oviamente con la luce dura un po di meno ,allora o usato pile
ricaricabili che uso per le macchine a scoppio radiocomandate
che durano un mare di tempo:D
ciao
Perfectdavid
14-11-2003, 06:57
mmm un altro modellista...;)
c@.. vuol dire se hai più 14 anni
io ne ho 21 e nn ho nessun problema a giocare ovunque voglio
secondo è una gran bella consolle son problemi tuoi
se ti vergogni a farti vedere
l'unico vero problema è il prezzo soprattutto quello dei giochi
50€ è davvero troppo
cmq te lo consiglio se ti piacciono i retrogame poi è perfetto
Mi avete fatto venire voglia di comprarlo! ;)
biancoros
15-11-2003, 20:11
nessuno ha colin mcrae 2.0?
biancoros
15-11-2003, 20:13
e v-rally 3?
biancoros
16-11-2003, 00:20
taci zoccola :mad: :D
biancoros
18-11-2003, 18:34
oh, se andate nei negozi della catena Auchan, ci sono un sacco di titoli per GBA (ma credo anche per le altre console) a prezzi davvero interessanti
io oggi mi sono preso super mario kart a 24.90€ :cool:
raga
scusate se vi disturbo
potrebbe interessarvi?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2742823#post2742823
Pugaciov
28-11-2003, 17:57
mio primo post nella sezione Console credo!:D
Io sono uno che gioca col PC, e neanche tanto, ma chissà perchè le uniche console che mi attirano sono quelle portatili!:D
Avevo il PRIMO, MITICO Game Boy (NON COLOR! :D) un mattone in confronto al nuovo SP!:eek:
Volevo chiedere un paio di cose:
quanto costa più o meno un GBA SP?
E' illuminato o anche retroilluminato (su un sito mi pareva di aver leto così)?
Utilizzando le flash card si possono portare le ROM di backup sull'SP no? E mi pare di aver letto che nel caso di una flash card da 256M ci entrano 1-2-3 giochi o più...e poi come si scegle il gioco?:rolleyes: :)
Grazie
biancoros
29-11-2003, 09:27
allora, il gba sp si trova tra i 119 e i 129€
è illuminato e non retroilluminato, ma ti assicuro che l'effetto è ottimo (e poi così le batterie durano molto più a lungo)
per le flash card purtroppo non so aiutarti
TheyCallMeMr.X.
29-11-2003, 11:05
io ho l sp preso a maggio usato al max 3 4 volte mai ricaricato con zelda :a link to the past e metroid fusion prob lo vendo perchè nn lo uso.
faccio sapere.
dosaggio
29-11-2003, 22:17
Con "ILLUMINAZIONE" attivata. La "RETROILLUMiNAZIONE" e' ben altra cosa. Se il gba sp avesse avuto
la differenza in termini di risultato ?Anche se trovo l'illuminazione buona, c'è cmq riflesso con il monitor in una certa angolazione.
colori sarebbero molto piu' vivi e brillanti. Le pile durerebbero molto meno
E poi con l'illuminazione attivata cosa vuol dire , ke lateralmente ci sono delle lucette ke illuminano il display?
è illuminato e non retroilluminato, ma ti assicuro che l'effetto è ottimo (e poi così le batterie durano molto più a lungo)
In effetti lo schermo è ILLUMINATO dai bordi (sup ed inf) tramite due piccole lampade fluorescenti (ccfl) e non RETROILLUMINATO.
E' anche vero che la retroilluminazione produce risultati molto migliori.
L'illuminazione è comunque necessaria perchè i display LCD,come sappiamo, non brillano di luce propria.
Se voglio rinunciare all'illuminazione metto dietro il display uno specchio che rifletta la luce ambiente....così posso vedere qualcosa. Naturalmente il risultato è scarso...ma non consuma corrente.
Il problema è che se scegli di RETROilluminare un display devi rinunciare a mettergli dietro lo specchio.
Se invece lo illumini (non retroillumini) adotti una soluzione ibrida ,cioè lampade ai bordi (anzichè sul retro) + specchio sul retro.....che ti consente di lavorare sia con le lampade accese che spente (risparmio batterie). E' per questo che il gba ha il pulsante per accendere e spegnere le lampade (se non ci fosse lo specchio,a lampade spente non vedrei nulla).
Tutto sommato la perdita di qualità non è eccezionale,dato che si tratta di un display a bassa risoluzione (240x160) e con pochi colori (32000).....ma è certo che io avrei preferito la retro.
CIao.
Pugaciov
30-11-2003, 14:03
Ora mi darete tutti addosso: mi sono preso alcune ROM...per provarle:Castelvania, Mario Kart Super Circuit e Final Fantay Tactics Advance
Castelvania non mi piace proprio, Mario Kart è stupendo, è molto simile al primo, mitico, per SNES! Anche FF non è male ma i giochi di ruolo non è che mi piacciono molto ma m'ispira al tempo stesso l'idea di giocare ad un Gdr spaparanzato sul letto:p
Ho fatto la pazzia anche io, l' ho preso rosso (SP) insieme a metroid fusion (spettacolare) FF Tactics e golden sun (9,90E)
Che dire, fino a poco tempo fa era inimmaginabile avere tutta questa potenza (un supernes a tutti gli effetti, anzi meglio) illuminazione, colori e quasi 6-7 ore di autonomia
Flash card in arrivo ;)
Pugaciov
30-11-2003, 15:05
Originariamente inviato da pandyno
Ho fatto la pazzia anche io, l' ho preso rosso (SP) insieme a metroid fusion (spettacolare) FF Tactics e golden sun (9,90E)
Che dire, fino a poco tempo fa era inimmaginabile avere tutta questa potenza (un supernes a tutti gli effetti, anzi meglio) illuminazione, colori e quasi 6-7 ore di autonomia
Flash card in arrivo ;)
Ho provato pure Fire Emblem! E molto bello!
Si, ne parlano molto bene in rete, insieme a gekido, tutto sommato pero' il parco giochi non è elevatissimo per ora
Pugaciov
30-11-2003, 15:27
Si, ne parlano molto bene in rete, insieme a gekido, tutto sommato pero' il parco giochi non è elevatissimo per ora
Ecco, anche questo vorrei sapere: quanti giochi ci sono per ora? Un 100-120?
Flash card in arrivo ;)
Ecco appunto, Pandyno: quale flash card mi consigli?
Io ho ... ahem ... "qualche" rom [diciamo 200Mb di roba! :D ] e sto proprio pensando quale comprare.
Ma costano uno sproposito!! :muro:
Tu su quale modello ESATTAMENTE sei orientato? E il negozio in cui lo compri? Prezzo? ;)
Grazie!
*Er*
P.S. Ovviamente una 128Mbit. Le 256 costano MOLTO più del gba sp stesso.
P.P.S. Ma quanto è bello? Lo tengo sulla scrivania anche solo per guardarlo!!
redbaron
01-12-2003, 07:47
Originariamente inviato da Pugaciov
Ecco, anche questo vorrei sapere: quanti giochi ci sono per ora? Un 100-120?
Europei, 400 circa.
Originariamente inviato da prova
Ecco appunto, Pandyno: quale flash card mi consigli?
Io ho ... ahem ... "qualche" rom [diciamo 200Mb di roba! :D ] e sto proprio pensando quale comprare.
Ma costano uno sproposito!! :muro:
Tu su quale modello ESATTAMENTE sei orientato? E il negozio in cui lo compri? Prezzo? ;)
Grazie!
*Er*
P.S. Ovviamente una 128Mbit. Le 256 costano MOLTO più del gba sp stesso.
P.P.S. Ma quanto è bello? Lo tengo sulla scrivania anche solo per guardarlo!!
Di economico c' è la F2A che pare funzioni bene su gba sp, ce l' ha un amico ed ha avuto un solo problema; in pratica un game non andava se flashato con altri game (nessun problema se flashato da solo.)
http://www.gtworld.tv/?load=prod&id=376
All' estero si parla benissimo di EZ2 LA card per eccellenza.
www.winsunx.com (credo)
Vale la pena prenderlo (il gba) solo per rigiocare a titoli come metroid, sword of mana, castelvania ecc ecc, senza contare che emula il nes e il SMS e forse a breve lo SNES, insomma un parco titoli devastante per una console del genere
Grazie Pandyno.
Cmq è VERGOGNOSO che la EZ2 da te indicata costi 78$ in Usa, mentre qui in Italia l'ho trovata a 179€!!
Uff ... non posso mica spendere più per la card che per il Gba.
Ma infatti acquistano tutti da winsux spendendo circa 100E in meno e con qualche gadget in più
Il problema è la carta di credito (che non ho) i tempi di consegna e le eventuali tasse da pagare, cmq fatti un giro sul forum di emuita.it c' è una discussione apposita, anche perchè qui si ne parla, solo di xbox e playstation.
Pugaciov
01-12-2003, 17:40
Di economico c' è la F2A che pare funzioni bene su gba sp, ce l' ha un amico ed ha avuto un solo problema; in pratica un game non andava se flashato con altri game (nessun problema se flashato da solo.)
http://www.gtworld.tv/?load=prod&id=376
Ammazza! 160 € ! Ne avevo vista una di un'altra marca a meno credo, mi pare addirittura 130 € se ritrovo li link ve lo posto
PS FF Tactics è stupendo! però non dico niente se no mi bannano
Diciamo che quelle che ho detto pare che vadano molto bene, nessun problema, scendere più in basso di qualità potrebbe significare aver speso soldi inutilmente...
Ma infatti acquistano tutti da winsux spendendo circa 100E in meno e con qualche gadget in più
Il problema è la carta di credito (che non ho) i tempi di consegna e le eventuali tasse da pagare, cmq fatti un giro sul forum di emuita.it c' è una discussione apposita, anche perchè qui si ne parla, solo di xbox e playstation.
Grazie, vado a vedere il forum che dici.
Cmq se ti interessa ho letto le condizioni di pagamento: è una banalità e non serve nessuna carta di credito.
Ci si rivolge a Western Union [www.westernunion.com se ti serve]: ogni città in Italia ha DECINE di agenti [a Bologna un centinaio tra banche ecc], vai là, dai i soldi, loro ti consegnano un codice di 10 cifre che tu spedisci al negozio via mail e loro danno il via alla spedizione della card.
Ho dato un'occhiata nell'ultima mezz'ora ed è un metodo usato da quasi tutti i siti extraeuropei per spedizioni fuori dagli Usa.
Bene! ;)
*Er*
Edit: Pandyno, ho dato un'occhiata. A Perugia di agenti Western Union ce ne sono una quarantina. A me risulterebbe più comoda la carta di credito però. Uff ...
Guarda, visto che sono molto interessato alla EZ2 se ne prendi una facciamo a metà per le SS e ne prendi una per me?
Volevo appunto scriverti un pvt in proposito ;)
[ho letto un gran bene della EZ2]
Se lo compro laggiù [mi decido in settimana] te lo faccio sapere al 100%, ok? ;)
[anche perchè le s.s. sono di una ventina di euro. Si sta sulle 110, quindi. Molto meno delle 200€ italiane ... ]
Appunto e molto meno dei 130E per la F2A usata che volevo prendere ;)
Vado a rileggermi il 3d su emuita, se noto qualche cosa di interessante ti contatto ;)
[occhio, ho letto che la F2A ha qualche problema *raro* di compatibilità per quanto riguarda i salvataggi dei giochi. Io mi orienterei sulla EZ]
Si lo so ed in pratica è una delle migliori dopo la EZ2 (cmq se va in porto la cosa prendo la EZ2)
Ciao:D
Sono il "PAPà" del 3D su emuita.it!
Andate tranquilli!
Quelli di winsunx sono moltp affidabili!
Pagate con MONEYGRAM(alla posta ke costa meno)
A me mi è arrivato tutto a 4 giorni dalla spedizione!
Se volete kiedermi qualcosa fate pure;)
Pugaciov
01-12-2003, 22:19
Originariamente inviato da erost
Ciao:D
Sono il "PAPà" del 3D su emuita.it!
Andate tranquilli!
Quelli di winsunx sono moltp affidabili!
Pagate con MONEYGRAM(alla posta ke costa meno)
A me mi è arrivato tutto a 4 giorni dalla spedizione!
Se volete kiedermi qualcosa fate pure;)
Si una cosa:
EZF - Advance USB Flasher
$78.00USD
questo è buono? 256Mbit...67.24 €:eek: :eek: :eek:
ma poi TUTTO COMPRESO quanto verrebbe a costare? intendo spedizione ecc ecc
grazie
Ciao:)
Io credo ke per 20 euro meglio prendere l'ez 2(75 euro)
alla fine ti costa totale 75+22(CORRIERE)+13,5(MONEYGRAM)
=110,5 EURO!
Pugaciov
01-12-2003, 22:33
Originariamente inviato da erost
13,5(MONEYGRAM)
Grazie per la spiegazione ma mi dici meglio come funziona sto Moneygram? E' una specie di carta di credito online? Io non so se la posso fare, essendo minorenne...
Niente di + facile
Vai alla posta e dici ke vuoi mandare dei soldi in CINA con MONEYGRAM, ti porti un documento di identità, tutti i tuoi dati, quelli della persona a cui devi spedire i soldi( si kiama KAM WA LEI) , compili il modulo ed il gioco è fatto
Ah, Moneygram si fa in posta? Molto comodo allora.
Certo che costa 13.5€ !! :muro:
Per quanto riguarda la spedizione hai detto 4 giorni. Però [non voglio contraddirti, forse ricordo male] ho letto il topic sul vostro forum di Emuita e c'è gente che ha aspettato 15 giorni.
Hanno commesso errori loro?
Infine, puoi elencare ESATTAMENTE le fasi da seguire per fare l'ordine con Moneygram? ;)
Grazie mille, e ciao!
*Er*
P.S. Ho guardato sul sito di Moneygram: non c'è alcun accenno alle Poste :(
Sei sicuro sicuro che posso andare in un qualunque ufficio postale? ;)
Originariamente inviato da prova
Ah, Moneygram si fa in posta? Molto comodo allora.
Certo che costa 13.5€ !! :muro:
Per quanto riguarda la spedizione hai detto 4 giorni. Però [non voglio contraddirti, forse ricordo male] ho letto il topic sul vostro forum di Emuita e c'è gente che ha aspettato 15 giorni.
Hanno commesso errori loro?
Infine, puoi elencare ESATTAMENTE le fasi da seguire per fare l'ordine con Moneygram? ;)
Grazie mille, e ciao!
*Er*
P.S. Ho guardato sul sito di Moneygram: non c'è alcun accenno alle Poste :(
Sei sicuro sicuro che posso andare in un qualunque ufficio postale? ;)
Io seguendo il TRACKING ONLINE DEL PACCO, ho verificato ke era stato spedito il 25 novembre.
Il 27 era a ROMA, l'1 dicembre nelle mie mani.
Considerando il sabato e la domenica di mezzo, 4 giorni lavorativi
Non è escluso ke si possano avere rari ritardi alla dogana:O
In totale, poikè al momento dell'ordine la flash non era disponibile, ci sono voluti 10 giorni dal mio ordine.
Considera ke io ho pagato il 2o novembre giovedì e la merce mi è stata spedita il 25 martedì.
Per MONEYGRAM, entra in un ufficio postale tranquillamente , sono convenzionati!
è facilissimo pagare
Grazie mille: domattina stessa dato che vado in posta a spedire una scheda grafica lo chiedo. ;)
Ultima domanda e non ti importuno più.
Ho "fatto finta" di acquistare una card: mi dice che l'ho messa nel carrello e che devo pagare il solo prezzo dell'oggetto [una novantina di euro]
Poi si passa a compilare il form e ti chiede di scegliere il metodo di pagamento.
Sì ok, ma le spese di spedizione non me le fa vedere?
O me le mostra DOPO il form?
Immagino che non dovrò pagare solo quella novantina di euro, giusto? :)
Pugaciov
02-12-2003, 15:37
Sono andato sul sito delle poste(http://www.poste.it/bancoposta/moneygram/), gli uffici abilitati al trasferimento sono 8500 e io in teoria dal mio paese potrei farlo
.... a questo punto non sarebbe più conveniente prendere pure l'SP da loro?
Ciao;)
PER PROVA:
:D ti piacerebbe..................
se vai avanti ci sono le spese 26 dollari per il primo mezzo kilo, 6 per ogni mezzo kilo successico al primo.
PER PUGACIOV:
Non è una cattiva idea!
All'UNIEURO costa 109 EURO.
Stai attento al peso perkè alla dogana (non succede) però..........potresti avere problemi
Ciao
Se per caso decidete di prendere l' EZ1 da 128Mb (41$) mi aggrego anche io così facciamo un ordine unico e dividiamo le spese di spedizione. A quello che materialmente spedisce i soldi e riceve la merce anticipo la mia quota.
A proposito, fino al 9/12 regalano un porta GBA-SP in metallo e le cuffiette, mi pare.
ah si... con 155$ ti vendono:
Ez1 - 128Mbit Flasher Kit ( without packed )
GBASP Console ( 5 color you can choice )
Airform SP case
GBA/SP 4Mbit Memory Stick
SP recharger USB Cable
Originariamente inviato da wok
Se per caso decidete di prendere l' EZ1 da 128Mb (41$) mi aggrego anche io così facciamo un ordine unico e dividiamo le spese di spedizione. A quello che materialmente spedisce i soldi e riceve la merce anticipo la mia quota.
A proposito, fino al 9/12 regalano un porta GBA-SP in metallo e le cuffiette, mi pare.
ciao! :)
Io e Pandyno stiamo organizzandoci per comprare quella da 256Mbit, che costa 73.3€
Ieri abbiamo fatto i conti e in due spendavamo meno di 110€ a testa [in Italia quella da 256Mbit costa più di 200€]
Se vuoi unirti [io sono quello che fa l'ordine e va in posta a pagare con Moneygram] non c'è problema: inviami pure i soldi come dicevi e io faccio l'ordine per tutti e tre.
Se accetti fatti sentire in pvt che ti dico quanto spendiamo [in tre aumenta leggermente il peso e dovrebbero aumentare le spese di Moneygram di 3€ ;) ]
Ciao!
*Er*
P.S. In fretta che volevo andarci entro venerdì in posta! :D
Ti ho risposto in PVT.
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.