PDA

View Full Version : Consiglio su sito

ovsoft
10-11-2003, 14:16
Salve,mi hanno chiesto di gestire un piccolo giornalino online, di un'associazione Onlus.

Pensavo di usare PhpNuke (o PostNuke), ma forse è un po' troppo per le esigenze che abbiamo... voi conoscete altre cose simili che potrebbero essere usate? In particolare mi verrebbe molto comodo un editor per gestire il layout delle news e inserire immagini.

Confido nel vostro consiglio...

mabel
10-11-2003, 14:39
Ciao,
io per un mio lavoro ho trovato interessante un lavoro opensource chiamato "WebNews" realizzato in asp molto semplice da configurare; l'interfaccia è user friendly e si collega ad un database semplice.
Puoi gestire più categorie di notizie e ad ognuna corrisponde una tabella del db; hai ovviamente la possibilità di inserire O.L.E. ed altro a tua scelta!
Per l'impaginazione, phpnuke (o asp nuke) è più che altro per la gestione completa di un portale; per gestire un giornalino ti posso consigliare, se te la cavi un po', di utilizzare magare Dreamweaver o Front Page e darti da fare con le tabelle inserendole una nell'altra...
Ciauz

ovsoft
10-11-2003, 15:35
Gli articoli non li inserisco io ma la redazione, che di web-editing non sa nulla... ecco perchè mi serve una cosa che funzioni online... Il server è Linux con db MySql