View Full Version : DOS defence a che servono
ho un router vigor 2600W che uso oramai da alcuni mesi con piena soddisfazione al quale ho attivato le "dos defence" che però non so quale ruolo difensivo hanno. Qualcuno può delucidarmi sul caso:confused:
cacao
DoS = Deny of Service
Descrizione "a memoria" e molto terra-terra
E' una tecnica per cui ti vengono inviati alla scheda di rete pacchetti incompleti in sequenza, causando in breve tempo una saturazione del buffer della scheda che "collassa" obbligandoti a un riavvio del computer per resettarla.
Il collasso implica che di fatto sei scollegato dalla rete.
cavolo non si finisce mai di imparare, il fatto che un paio di volte mi sia ritrovato il router "inchiodato" dopo lunghe sessioni con emule può essere dipeso da questo?
cacao
Dipende dal router e se avevi o meno la protezione attiva.
Potrebbe essere, ma non è detto.
un paio di blocchi in 3 mesi non lo ritengo un problema grave ma l'attivazione delle dos defence lo avviata solo ieri dopo aver riflettuto sul fatto che "cavolo c'é le ho perche non devo usarle?" e da qui poi la mia curiosità. Tra l'altro ha un sacco di funzioni ulteriori a me sconosciute che potrebbero aumentare la sicurezza delle comunicazioni.
ciao ciao
a me s'era piantato qualche volte quest'estate grazie ad uno spagnolo che si divertiva ad usare un exploit del server VPN; problema risolto temporaneamente disattivando le VPN, adesso è risolto definitivamente con l'ultimo firmware.
approfitto della tua presenza gohan che sei l'esperto del vigor 2600 io ho ancora la versione 2.3.6 del firmware, l'aggiornamento lo posso fare dall'opzione presente nel web configurator ? i miglioramenti sono significativi oppure dettagli di secondaria importanza.
ciao ciao
è meglio se usi l'utility dei router tools 2.5.2
Prova a fare una ricerca, avevo spiegato come fare l'aggiornamento visto che avevo avuto qualche problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.