View Full Version : SOUNDSTORM NF7
Kicco_lsd
10-11-2003, 12:50
Dai ragazzi se non mi aiutate voi non so proprio come fare... :muro:
"Sto impazzendo con l'installazione dei driver audio:
allora premetto che ho fatto tutto a sistema formattato e che sia installando i 2.XX che i 3.XX non riesco a gestire il Soundstorm (non funziona il pannello di controllo) e non esce il pannello di controllo dell'IDE!
Vi prego aiutatemi... possibilmente con la procedura passo passo!
Grazie a chiunque mi aiuti!"
Non mi pare che ci sia qualcosa di tanto difficile da fare.
Disinstalla i drivers che hai installato e riavvia.
Al riavvio aspetta qualche minuto che Windows esegua tutte le sue procedure, infatti proverà ad installare e configurare da solo le periferiche.
Ti consiglio di aspettare un po', a volte sembra che non abbia finito e invece ancora trova cose. Io ad esempio, una volta avevo messo i drivers non appena avviato e mi ha dato problemi con il SoundStorm.
B/\rella
10-11-2003, 14:27
Calza proprio a pallino :p questo 3d ....
Sono ignorante. Ne ho sempre sentito parlare di sto SoundStorm.
CHE E' ??? COME FUNZIONA ?? A CHE SERVE ?? CHE PARTICOLARITA' HA ??
Grasssie :oink:
Originariamente inviato da B/\rella
Calza proprio a pallino :p questo 3d ....
Sono ignorante. Ne ho sempre sentito parlare di sto SoundStorm.
CHE E' ??? COME FUNZIONA ?? A CHE SERVE ?? CHE PARTICOLARITA' HA ??
Grasssie :oink:
E' semplicemente il chip audio delle mobo con nForce. Ecco le caratteristiche:
http://www.nvidia.it/object/feature_soundstorm_it.html
B/\rella
10-11-2003, 15:44
Azz, sembra cazzuto sto coso ...
Ora mi cerco le mobo che lo montano ...
Domanda: Tutte le mobo con l'nForce2 hanno il soundstorm ???
Domanda2: Ma la differenza la si sente anche se non si hanno 1000 casse ?? Voglio dire, con le mie 2 belline dello stereo notò già qualche differenza ??? E con le cuffie Plantronics noto qualcosa anche qui ?? Intendo dire, che se ci volgiono 10 casse + 8 woofer + 50 tweeter ecc , non so se lo sfrutterei ...
Grazie x le infos.
:oink:
Domanda: Tutte le mobo con l'nForce2 hanno il soundstorm ???
No, non tutte, i modelli base della Asus con nForce2 as esempio non lo montano
Domanda2: Ma la differenza la si sente anche se non si hanno 1000 casse ?? Voglio dire, con le mie 2 belline dello stereo notò già qualche differenza ??? E con le cuffie Plantronics noto qualcosa anche qui ?? Intendo dire, che se ci volgiono 10 casse + 8 woofer + 50 tweeter ecc , non so se lo sfrutterei ...
:oink:
Il SoundStorm è un ottimo chip audio, la differenza secondo me la noteresti anche con le normali casse. Considera che è inferiore di poco alla Audigy2. Io cmq tengo il 5.1 e me lo godo tutto...
B/\rella
10-11-2003, 20:17
Grazie 1000.
Ora ne ho capito di più e so come orientarmi ...
Credo che valga la pena sfruttare tutto ciò che è possibile, visto che credo la piattaforma 32 bit duri più poco.
Sai, per farsi un PC che duri in attesa di acquistare un 64bit ...
:cool:
davestas
10-11-2003, 20:26
ma quali sono le differeze sostanziali tra audigy e soundstorm?
Kicco_lsd
10-11-2003, 21:20
Ragazzi vi ringrazio ma io con la procedura standard non riesco ad usarlo... esce un errore che dice di reinstallare i driver. Se qualcuno ha avuto difficoltà me lo dica... io ho fatto la procedura 5 volte ma non esce mai sto pannello di controllo e nemmeno quello ide
felixmarra
10-11-2003, 22:42
ma hai la NF7 o la NF7-S ???
Se hai solo la NF7 allora non compare il pannello audio perchè non hai il chip MCP-T del soundstorm, ma solo l'MCP...
Kicco_lsd
11-11-2003, 02:14
Siiiiiii???? Ke sola... io ero convinto del contrario!!! Scusate l'inutile spreco di tempo... :(
Originariamente inviato da Kicco_lsd
Siiiiiii???? Ke sola... io ero convinto del contrario!!! Scusate l'inutile spreco di tempo... :(
:incazzed: :ncomment:
;)
felixmarra
11-11-2003, 14:13
mi spiace averti dato la triste novella...
davestas
11-11-2003, 17:19
a me pero' nessuno ancora ha risposto?:D :D :D
Electric Blue
11-11-2003, 17:36
Sarà pure favoloso questo soundstorm, ma io preferisco i battiti della mia live 5.1:D
felixmarra
11-11-2003, 17:58
Originariamente inviato da Electric Blue
Sarà pure favoloso questo soundstorm, ma io preferisco i battiti della mia live 5.1:D
contento tu :sofico:
davestas
12-11-2003, 18:55
allora nessuno mi risponde?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.