PDA

View Full Version : Mi presento (Minolta Dimage Z1)

aigor
10-11-2003, 13:48
Ciao a tutti,

e' da ca 1 mese che leggo diversi post presenti su questo forum. Ho letto e riletto le varie recensioni sui "soliti" siti USA e alla fine, visto il mio budget di ca 500€, ho acquistato la Minolta Dimage Z1.

Ho fatto solo pochi scatti e sara' mia premura presentarvene qualcuno appena possibile (per ora gli scatti fatti non hanno un grande "impatto", ne l senso che i soggetti e i colori, visto il tempo grigio, non sono un granche').

Ho scelto questa macchina perche' l'obiettivo e' quello di fare dei buoni scatti al lago, dove pratico windsurf, piuttosto che in montagna durante le session di snowboard. Lo zoom 10X penso possa darmi una mano... assieme ad un cavvalletto chiaramente

;)

Be', ora vi saluto... vado a giocare con la mia Z1 :D

aaron80
10-11-2003, 14:25
Benvenuto... :mano: :)

fedelover
10-11-2003, 14:28
Ciao1 Immagino che nella scelta avrai preso in considerazione pure la s5000.
Le hai mica viste fianco a fianco? se sì come ledifferenze? Perchè non hai eventualmente preso la s5000?

nocturn
10-11-2003, 15:06
certo che la z1 esteticamente fa cagareeeeeeeee!
sembra + un giocattolo!
molto meglio la s5000 (ovviamente a prescindere che tutto è soggettivo)
poi ho visto le immagini della z1 qui sul forum ma non mi hanno entusiasmato anzi....

aaron80
10-11-2003, 15:08
Originariamente inviato da nocturn
sembra + un giocattolo!
poi ho visto le immagini della z1 qui sul forum ma non mi hanno entusiasmato anzi....

Certo... se poi guardi le immagini della S5000 nelle review... :rolleyes:

nocturn
10-11-2003, 15:24
il mio lmolto meglio era riferito all'estetica!
era solo un giudizio su quel determinato aspetto!
sulle rewiev le ho viste le foto della s5000
effetivamente non sembra il max!
ma la z1 non mi è sembrata un altro pianeta sulle poche foto che ho visto!

fedelover
10-11-2003, 16:43
Dalle preview le foto della s5000 fanno schifo, moltissimo rumore nel blu del cielo soprattutto. Contrato e saturazione forse superiori alla z1 che tuttavia nella media vince però....le uniche foto da utente che ho visto della z1 sono quele di donda che diciamoplo non sono il massimo.

Quindi se qualcuno ha una s5000 le posti qui.

aigor
10-11-2003, 17:23
Originariamente inviato da nocturn
sembra + un giocattolo!

Be', da un certo punto di vista hai ragione... sembra un po' "fragile"... di certo non faro' un crash test per dimostrare il contrario :cool:

Per la qualita' delle foto... a me non sembrano male, anche se non ho un metro di paragone con una macchina simile sottomano.

A breve, come detto sopra, preparero' un album dove potrete vedere i risultati della Z1.

Bye

rikyxxx
10-11-2003, 17:36
A me piace l'estetica della Z1.

Anzi, l'adoro.

Aigor, ti consiglio però di comprare un filtro UV-IR (piuttosto costoso...) per ovviare parzialmente ai famosi "contorni viola" di cui la Z1 soffre molto.

rikyxxx