PDA

View Full Version : Stampare senza bordature


stef78g
10-11-2003, 12:28
Dovrei fare un lavore che mi obbliga a stampare molto vicino al bordo fisico del foglio in formato A4. Il mio problema è che non ci riesco oltre un certo limite. Mi posso avvicinare al bordo, ma non oltre i 2,5 mm. Io dovrei avvicinarmi di più ed arrivare ad 1mm dal bordo del foglio. Questo mi permetterebbe di risparmiare molta carta, quindi è importante per me!

Ho una Canon i950 che ha la possibilità di stampare senza bordo se faccio la stampa di fotografie, quindi la testina può arrivare fino al bordo e teoricamente la stampa ad 1mm dal bordo si può fare!

Il programma che sto usando è CorelDraw10. Ho cercato in anteprima di stampa di cambiare i margini ma senza risultati. Sembra che i margini che il programma impostano siano quelli minori, cioè quelli oltre i quali non si può stampare. Vorrei quindi togliere questi margini e sfruttare la possibilità della mia stampante di arrivare fino al bordo!

vlacus
10-11-2003, 19:33
io utilizzo un soft di gestione stampa il fineprint 5 che si apre quando invio in stampa un documento, tra le altre opzioni permette di eliminare i bordi, ma sinceramente non ho testato.

Prova se ti può essere utili, lo trovi in demo sul sito www.fineprint.com (per eliminare la scritta che la demo crea in basso al foglio basta "registarsi")

stef78g
11-11-2003, 11:13
Grazie per la dritta! Con il software Canon si può stampare senza bordi ma per attivare questa opzione, pensata credo esclusivamente per le fotografie, si ha un ridimensionamento dell'immagine fino ai bordi. C'è comunque un selettore per scgliere quanto si vuole allargare l'immagine.

Ho fatto delle prove e con selettore al minimo le cose sembrano funzionare bene ma solamente se l'immagine non occupapa tutta la larghezze del formato A4 (210mm) ma leggermente meno.