View Full Version : Il Sonoro Di Call Of Duty...
davestas
10-11-2003, 12:26
DA UN SITO SPECIALIZZATO:
"Creative "al servizio" di Call of Duty
Sound Blaster Audigy 2 ZS e altoparlanti Inspire serie T per godere al meglio lo sparatutto Activision.
Ambientato durante la seconda Guerra Mondiale, Call of Duty consente al giocatore per la prima volta di vivere la battaglia con gli occhi di un vero soldato, americano, britannico e russo. Non più grandi eroi, o super uomini in grado di distruggere da soli intere schiere di eserciti, ma semplici soldati, vulnerabili proprio perché uomini, che si troveranno a fronteggiare, prima del nemico, le proprie paure e ansie.
Creative è partner ufficiale di Activision in occasione del lancio di Call of Duty. Insieme, le due aziende hanno pianificato una serie di attività in co-marketing, che comprendono advertising su carta stampata e Internet, in-store promotion, materiali POS e realizzazione di kit creativi. Per godere al meglio lo sparatutto creato da Infinity Ward, Creative consiglia le schede audio della linea Sound Blaster Audigy 2 ZS e gli altoparlanti Inspire serie T.
La Sound Blaster Audigy 2 ZS può contare su caratteristiche esclusive come il supporto della tecnologia EAX 4.0 ADVANCED HD, per la compatibilità con i giochi multi-environment, e gli effetti EAX ADVANCED HD, per la riproduzione in modalità 5.1, 6.1 e 7.1 di oltre 400 titoli DirectSound3D. Caratteristica peculiare della nuova gamma di altoparlanti Creative Inspire serie T è invece l'adozione di un "design a due vie" per i satelliti, che prevede un tweeter dedicato alle alte frequenze e un cono per quelle medie, in modo tale da offrire all'ascoltatore una transizione più fluida tra le diverse frequenze."
Ora mi chiedo, col soundstorm della Nforce2( che vorrei acquistare col pc novo) non si ottengoni gli stessi effetti? Bisogna comprare per forza l'Audigy 2 ZS? E le altre schede audio?
COSA MI CONSIGLIATE?
TheRipper
10-11-2003, 12:32
Con la nForce2 si puo' ottenere al massimo l'EAX2...come in tutte le altre schede non creative o creative compatibili.
L'eax HD e' peculiarita' della serie audigy (dall'1 in poi)...poi qua'si parla anche di Eax 4.0 e non ho la minima idea di cosa si tratti.
Sinceramente credo sia un'ottima trovata pubblicitaria di quella cialtrona di creative per spingere gli utenti incauti a comprare le sue "magnifiche" schede audio...l'EAX2 va piu' che bene.
vabbe a me sembra banale pubblicità
insane74
10-11-2003, 13:11
io ho una mobo col soundstorm e ci sto giocando in questi giorni: l'audio è semplicemente perfetto!
si sente davvero bene! vai tranquillo! :sofico:
Originariamente inviato da insane74
io ho una mobo col soundstorm e ci sto giocando in questi giorni: l'audio è semplicemente perfetto!
si sente davvero bene! vai tranquillo! :sofico:
ma metti eax2?
insane74
10-11-2003, 14:30
Originariamente inviato da mtitone
ma metti eax2?
yes! in tutti i giochi metto eax2 tranne quelli dove la voce è qualcosa di simile a "audio posizionale" (max payne 2) o puoi settare direttamente in numero di casse (vietcong).
davestas
10-11-2003, 20:16
ragazzi ma quindi l'audigy è una cosa inutile per i giochi visto che in giochi come Cod dove l 'audio è stupendo ottiene le stesse prestazioni del soundstorm. Per la musica, in genere mp3, invece come sono le prestazioni rispetto all'audigy?
davestas
10-11-2003, 20:19
cioè ragazzi cosa offrono in più queste schede audio rispetto al soundstorm, non l'ho ancora capito.......
Cmq chi ha l'audigy 2 ZS e gioca con CoD come sente?
com'è che io non riesco a sentire il sonoro del gioco? Ho una soundlaster 1024live! e casse 5.1 creative. Dovrebbe supportare l'EAX, almeno l'1.0. Invece non funge proprio niente di ciò che è audio (musica , fx...)
Ho provato a cambiare la qualità del suono , abbassandola da 44hz a 22 e 11, ma niente. Qualcuso ha avuto lo stesso problema?
il soundstorm non è paragonabile ad una scheda a parte in quanto a qualità ed occupazione del processore.Oltre questo differenze sostanziali non ce ne sono.In registrazione è pessima,se volete fare musica lasciate perdere sia il soudstorm che la audigy....
Originariamente inviato da Deuced
il soundstorm non è paragonabile ad una scheda a parte in quanto a qualità ed occupazione del processore.Oltre questo differenze sostanziali non ce ne sono.In registrazione è pessima,se volete fare musica lasciate perdere sia il soudstorm che la audigy....
come qualità dicono che sia tra una audigy e una audigy 2....poi di persona non l'ho mai provato...
come occupazione del processore sono d'accordo...:)
davestas
14-11-2003, 18:05
quindi consigliate il soundstorm (e quindi prendere una piattaforma amd)?
Originariamente inviato da davestas
quindi consigliate il soundstorm (e quindi prendere una piattaforma amd)?
se prendi l'audigy 2 hai una scheda audio dedicata (che occupa meno il processore....)
a seconda delle versioni, hai tutte le uscite che vuoi..entrate audio..ecc...
TheRipper
14-11-2003, 18:14
La Audigy 2 occupa meno risorse del Soundstorm???:mc:
ma che stai a di?
Originariamente inviato da TheRipper
La Audigy 2 occupa meno risorse del Soundstorm???:mc:
ma che stai a di?
il processore intendo...;) :sofico:
TheRipper
14-11-2003, 18:17
Macche'...il soundstorm occupa pochissimo il processore. Te lo posso assicurare perche' ce l'ho sulla scheda madre e prima avevo un'audigy1.
Ora se attivo l'EAX il framerate mi rimane quasi identico...mentre prima subivo un rallentamento piu' consistente.
Macche'...il soundstorm occupa pochissimo il processore. Te lo posso assicurare perche' ce l'ho sulla scheda madre e prima avevo un'audigy1.
Ora se attivo l'EAX il framerate mi rimane quasi identico...mentre prima subivo un rallentamento piu' consistente.
mah...non lo so perchè non l'ho mai provato...comunque in generale le schede dedicate occupano meno il processore, dell'audio integrato..;)
con la audigy utilizzavi le eax hd probabilmente,cosa che non puoi fare con il soundstorm.Vedi che il soundstorm non è altro che un pessimo chip cmedia o realtek con un decoder dolby digital,se non fosse per quest'ultimo non sarebbe granchè.Sull'occupazione ti do ragione in parte,le terratec e la fortissimo 2-3 occupano circa la metà
TheRipper
14-11-2003, 18:59
beh in effetti il soundstorm supporta fino a eax2 ma sinceramente tutta la differenza con l'eax hd non l'ho notata per nulla...
Cmq per quanto riguarda l'occupazione della cpu ti invito a guardare la comparativa di Tom's hardware: http://www.tomshardware.com/game/20030405/index.html
Cmq mi sembra che nel soundstorm il chip realtek si occupi soltanto dell'I/O della scheda e non della processazione del suono...per quello si occupa il southbridge MCP-T
beh in effetti il soundstorm supporta fino a eax2 ma sinceramente tutta la differenza con l'eax hd non l'ho notata per nulla...
Cmq per quanto riguarda l'occupazione della cpu ti invito a guardare la comparativa di Tom's hardware: http://www.tomshardware.com/game/20030405/index.html
Cmq mi sembra che nel soundstorm il chip realtek si occupi soltanto dell'I/O della scheda e non della processazione del suono...per quello si occupa il southbridge MCP-T
sono grafici vecchi e con drivers vecchi,ne vidi una poco tempo fa in cui la situazione era totalmente diversa.E poi di tom's mi sono sempre fidato poco (basta guardare ogni recensione su intel o nvidia e capirai)...
TheRipper
14-11-2003, 19:12
beh a me sembra che i grafici siano obiettivi...in finale misurano gli fps dei vari giochi con le varie schede audio...la c'e' poco da barare!
Cmq ho testato sul mio pc sia soundstorm che audigy1 e posso confermare che con eax attivato il soundstorm e' quasi trasparente come occupazione della cpu...e non lo dico solo io.
Rusticola
14-11-2003, 19:58
Confermo ho provato anch'io e ho rivenduto subito la augidy, per quanto riguarda COD impostando l'EAX 2 l'audio è semplicente fantastico.
davestas
14-11-2003, 21:31
quindi in conclusione è meglio che otp per la piattaforma amd per il mio pc nuovo......:D :D
ankio ho un problemino con il sonoro: attivando una qualsiasi versione di eax il gioco non fa neanche un sibilo.....
il pc è in firma.... sapete cosa posso fare ve prego :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.