View Full Version : solo un po' distratti o furbi??
shadylane
10-11-2003, 12:12
Stavo cercando un posticino per farmi una bella vacanza col mio amore, vado su un sito, apro il form per le prenotazioni e...
in allegato l'inizio e la fine del form...qualcosa non quadra!!!
Originariamente inviato da shadylane
Stavo cercando un posticino per farmi una bella vacanza col mio amore, vado su un sito, apro il form per le prenotazioni e...
in allegato l'inizio e la fine del form...qualcosa non quadra!!!
Se il prezzo è giusto non è neanche tanto caro, ma farlo passare per un numero verde....direi furbi, al limite della truffa...
Non capisco dove starebbe la truffa... :confused:
numero verde non vuol dire gratis... infatti mi sembra dica "non ci sono commissioni aggiuntive" :O
Poi se ho capito male il tuo concetto di truffa correggimi pure...
shadylane
10-11-2003, 12:17
infatti, scrivere che si tratta di un numero verde non è molto bello :mad: :rolleyes:
Truffa.. numero verde identifica le numerazioni gratuite per il chiamante.
Originariamente inviato da Dona*
Non capisco dove starebbe la truffa... :confused:
numero verde non vuol dire gratis... infatti mi sembra dica "non ci sono commissioni aggiuntive" :O
Poi se ho capito male il tuo concetto di truffa correggimi pure...
Il numero verde è un numero a carico del destinatario. Questo è un chiaro segno di disponibilità dell'azienda nei confronti del cliente il quale è maggiormente invogliato a chiamare, gratuitamente, per poter avere ulteriori informazioni.
shadylane
10-11-2003, 12:23
direi che questo è un vero numero verde
http://www.numeroverdeprepagato.it/cosa.html
inoltre la ricerca con google mi presentava tantissimi numeri verdi, nessuno cominciava per 199
shadylane
10-11-2003, 12:23
Originariamente inviato da PinHead
Il numero verde è un numero a carico del destinatario. Questo è un chiaro segno di disponibilità dell'azienda nei confronti del cliente il quale è maggiormente invogliato a chiamare, gratuitamente, per poter avere ulteriori informazioni.
abbiamo visto lo stesso sito
Originariamente inviato da shadylane
abbiamo visto lo stesso sito
Infatti...per un'attimo mi erano venuti dubbi...:D
shadylane
10-11-2003, 12:25
idem, ma ero troppo sicuro, almeno per il prefisso non è un numero verde. magari si tratta di numero a tariffa fissa, sia che tu chiami da 1000 km sia che tu ce l'hai sotto casa
Originariamente inviato da PinHead
Una volta sicuramente era come dici tu, ora con la riforma delle numerazioni telecom non è più così. Solo i numeri 700xxxxxx e 800xxxxxx (oltre ai vari numeri speciali 187,119,155 ecc ecc) sono a costo zero per il chiamante.
Se guardi bene molte aziende hanno un servizio di assistenza su numero verde 199xxxxxx, che a seconda dei casi si avvicina ad una tariffa urbana o interurbana.
Ciao
Una volta sicuramente era come dici tu, ora con la riforma delle numerazioni telecom non è più così. Solo i numeri 700xxxxxx e 800xxxxxx (oltre ai vari numeri speciali 187,119,155 ecc ecc) sono a costo zero per il chiamante.
Se guardi bene molte aziende hanno un servizio di assistenza su numero verde 199xxxxxx, che a seconda dei casi si avvicina ad una tariffa urbana o interurbana.
Ciao
Guarda, non voglio metterlo in dubbio. Sta di fatto che la stragrande maggioranza della gente lo identifica come un numero senza addebito. Mi dai la definizione di Numero Verde? Cosa lo differenzia da un numero normale?
shadylane
10-11-2003, 12:31
Ciao
Lo dice il sito di un partner telecom fornitore di numeri verdi per le aziende. Il problema non sta nel fatto di far pagare il cliente, cosa giustissima se una società non vuole andare in rosso, visto che a quel numero chiamano probabilmente in molti e per molto tempo per avere info su alberghi, il problema sta nel fatto che tale numero sia spacciato per verde e ciò è falso per 2 motivi:
1) il prefisso: fino ad alcuni anni fa il prefisso per i numeri verdi era diverso, poi per motivi europei il prefisso è stato cambiato in 800. Se non sbaglio all'inizio era 848 o una cosa simile
2) il costo: un numero verde è gratuito. se non vuoi fare il numero verde lo fai a tariffa agevolata, ma non lo chiami numero verde.
Altra piccola ricerca:
Cos'è l'199 ?
Il numero unico aziendale è un numero telefonico di tipo 199-44-xxxx, che il sistema di rete intelligente di Telinet, provvede a far corrispondere a numeri geografici nazionali in base ad un piano di instradamento impostabile dal titolare del Numero Unico.
Esempio
A titolo di esempio, il numero 199-44-1893 corrisponde al numero geografico sotto il prefisso 089 della filiale di salerno per i clienti che chiamano dalla regione Campania, e corrisponde invece al numero geografico della filiale di Roma sotto il prefisso 06 per i clienti che chiamano dalla regione Lazio.
In ogni caso è possibile far sì che dopo xx squilli si passi ad un numero diverso da quello principale, ad esempio dopo 5 squilli a vuoto sulla prima numerazione, si passa alla seconda, e così via...
E' possibile instradare la numerazione 199 anche su terminali mobili.
L'199 ha quindi le caratteristiche di una numerazione anonima, in quanto il chiamante non può risalire alla posizione geografica.
Quindi, sicuramente non si può definire numero verde.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.