PDA

View Full Version : L'unico vero mouse per portatile: esiste?


AlexGOD
10-11-2003, 12:00
Esiste un mouse col filo ma autoalimentato?
La presenza del filo evita l'uso dei ricevitori di onde radio, che per un portatile possono essere anche solo un fastidio, e le sue 2 belle pile AAA evitano che i suoi consumi pesino solo sulla batteria del notebook.
Non è la soluzione più pratica?

Crash5wv297
10-11-2003, 13:08
Io ho preso il notebook optical mouse di microsoft, e mi trovo bene. ;)

AlexGOD
10-11-2003, 16:02
Addirittura ottico? Ma sicuro che non influisce sul consumo della batteria? hai mai provato a testare l'autonomia del tuo nb facendo le stesse operazioni con e senza il mouse esterno che usi?

gigit
10-11-2003, 16:43
il mio typhoon
ciuccia 3o minuti di batteria in media navigando ininternet!!!

AlexGOD
10-11-2003, 21:48
Allora ho ragione nel ritenere che non è vero che un mouse vale l'altro.
E' forse una delle periferiche più usate per i portatili, quindi credo che potrebbe essere interessante per tutti capire quanto effettivamente il suo utilizzo influisca sulla durata della batteria.
E non ditemi che usate tutti i touchpad... se è vero com'è vero che c'è gente che col portatile ci gioca, deve essere anche vero che molti di voi trovano ancora indispensabile il buon vecchio topo! :cool:

Ripropongo il mio quesito: esiste un mouse col filo e autoalimentato?

recoil
10-11-2003, 23:18
Originariamente inviato da AlexGOD
E non ditemi che usate tutti i touchpad... se è vero com'è vero che c'è gente che col portatile ci gioca, deve essere anche vero che molti di voi trovano ancora indispensabile il buon vecchio topo! :cool:

io il mouse lo utilizzo solo quando sono collegato alla rete elettrica quindi non mi faccio problemi :p

mi pare però interessante la tua domanda. sarebbe bello scoprire quanto consumano periferiche come mouse, pen drive (usatissimi) e varie schede PCMCIA.

]Rik`[
10-11-2003, 23:30
bella domanda! :)

cmq, non avendo questi problemi (ho comprato il portatile proprio oggi e lo userò al 99,9% attaccato ad una presa di corrente) mi sono preso il mouse della creative wireless e ottico ^_^


credo che cmq l'uso di mouse ottici, pendrive, schede pcmcia, wireless integrato (nel caso del centrino) e robe varie gravino pesantemente sulla durata della batteria!

fabio_love
11-11-2003, 09:35
uno dei mouse migliori che ho visto e non provato ... ma è molto bello, e quello wireless della gericom con una piccole chiave usb radio e il mouse... na figata unica !!!

appena prendo il portatile , prendo anche quello !!!

ciao
fabio

Giulio Mandonelli
11-11-2003, 09:47
Originariamente inviato da recoil
, pen drive (usatissimi) .

usatissimi ok

ma quale utilita' danno ad un portatile?
l'avvio come da floppy disk?

grazie
;)

recoil
11-11-2003, 10:02
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli
usatissimi ok

ma quale utilita' danno ad un portatile?
l'avvio come da floppy disk?

non ho mai provato ad avviare il sistema da un pen drive però mi pare che tali dispositivi siano molto usati anche da chi usa i portatili. non sempre si può connettersi in rete ad altri pc e la "penna" è sicuramente il modo più comodo per trasferire file non troppo grandi.
cmq per citare una periferica tipica dei notebook basta pensare a una scheda PCMCIA wi-fi.

in ogni caso sono forse andato un po' fuori tema visto che si parlava soprattutto di mouse. adesso ci sono quelli bluetooth e una scheda PCMCIA per il bluetooth non ingombrerebbe molto (meglio ancora un piccolo adattatore USB). forse è il caso di chiedersi quanto consumano questi adattatori però...