cagnaluia
10-11-2003, 12:37
Ciao amici.
Sto cercando di convincere il Responsabile del CED a comperare PC assemblati al posto dei maledetti IBM...
PC destinati ad ufficio&SQLServer (magari qualche sporadico utilizzo di AutoCad)... Durevoli nel tempo..
Vorrei proporgli qualche soluzione da prendere sotto esame.
Il prezzo NON DEVE superare, certo, quello di un desktop IBM (NetVista, ThinkCenter, di base).. circa 800-900E + IVA.
Deve essere inclusa la licenza di WinXP Pro, sicuramente.
Io ho pensato ad una configurazione del tipo...
---------------------------------
AMD Athlon XP 2500+ (2600+) Barton
Mobo: ecco.. dovrebbe avere l'audio e la LAN integrata... Asus, GigaByte.. di marche fidate e di alta qualità (questo lo pretendo).
2*256Mb RAM DDR333 (agli Athlon XP 2500/2600+ non occorre vero DDR400...)
RADEON 9200SE 128Mb... Al più una soluzione integrata... anche se nn mi va molto sebbene siano PC like ufficio.
Maxtor 80GB Eide133... (economico, capiente, veloce..??)
CDRom... se ci stiamo anche Masterizzatore oppure una Combo...DVD+CDRW (meglio di tutto).
Solite cose: come tastiera, mouse ottico, case.. mah.. il case... non so se vada meglio un midi oppure un desktop...cmq con l'alimentatore, deve essere silenzioso.. gli IBM quasi nn si odono.
WinXP Pro.
Credo sia tutto. (ah.. stabile... peculiarità dei PC IBM è quella di rimanere accesi senza problemi per anni... alimentatore escluso)
-----------------------------------
Be, se avete delle soluzioni lowcost da proporre sono tutto orecchie...
CIAO GRAZIE.
Sto cercando di convincere il Responsabile del CED a comperare PC assemblati al posto dei maledetti IBM...
PC destinati ad ufficio&SQLServer (magari qualche sporadico utilizzo di AutoCad)... Durevoli nel tempo..
Vorrei proporgli qualche soluzione da prendere sotto esame.
Il prezzo NON DEVE superare, certo, quello di un desktop IBM (NetVista, ThinkCenter, di base).. circa 800-900E + IVA.
Deve essere inclusa la licenza di WinXP Pro, sicuramente.
Io ho pensato ad una configurazione del tipo...
---------------------------------
AMD Athlon XP 2500+ (2600+) Barton
Mobo: ecco.. dovrebbe avere l'audio e la LAN integrata... Asus, GigaByte.. di marche fidate e di alta qualità (questo lo pretendo).
2*256Mb RAM DDR333 (agli Athlon XP 2500/2600+ non occorre vero DDR400...)
RADEON 9200SE 128Mb... Al più una soluzione integrata... anche se nn mi va molto sebbene siano PC like ufficio.
Maxtor 80GB Eide133... (economico, capiente, veloce..??)
CDRom... se ci stiamo anche Masterizzatore oppure una Combo...DVD+CDRW (meglio di tutto).
Solite cose: come tastiera, mouse ottico, case.. mah.. il case... non so se vada meglio un midi oppure un desktop...cmq con l'alimentatore, deve essere silenzioso.. gli IBM quasi nn si odono.
WinXP Pro.
Credo sia tutto. (ah.. stabile... peculiarità dei PC IBM è quella di rimanere accesi senza problemi per anni... alimentatore escluso)
-----------------------------------
Be, se avete delle soluzioni lowcost da proporre sono tutto orecchie...
CIAO GRAZIE.