PDA

View Full Version : spacer per barton 2800

alex_gio1983
10-11-2003, 11:13
Dove si trovano gli spacer per barton 2800+? Sono veramente efficaci? A me quello che importa non che dissipino calore in quanto mi proteggano la cpu in quanto mi pare di aver letto è molto fragile... poi naturalmente riesco a montarci sopra il dissipaore? apropos secondo voi qual'è il migliore per il 2800 prevedendo l'oc

Fox@1979
10-11-2003, 11:35
Guarda, io di copper spacer non e ho mai usati, non ho mai avuto problemi di scheggiatura di core, ne con i vecchi palomino, ne con i nuovi barton.
Basta un minimo di attenzione e il processore non riporta danni; da disgraziato mi è capitato di smontare e rimontare dissipatori con il case in verticale, e non ho mai rotto nulla.
Anche con l'Slk 900 che è una bella bestia il procio non "ha sofferto per nulla" ;)

Cmq ad aria come dissipatori per overclock i più consigliati sono i termalright slk800-900.

¤Mke¤
10-11-2003, 13:41
Originariamente inviato da Fox@1979
....... non ho mai avuto problemi di scheggiatura di core, ne con i vecchi palomino, ne con i nuovi barton.
Basta un minimo di attenzione e il processore non riporta danni; da disgraziato mi è capitato di smontare e rimontare dissipatori con il case in verticale, e non ho mai rotto nulla.
Anche con l'Slk 900 che è una bella bestia il procio non "ha sofferto per nulla" ;)

Cmq ad aria come dissipatori per overclock i più consigliati sono i termalright slk800-900.

Quoto e confermo al 101%

... in più ti riporto la mia esperienza con copper spacer ...

Lo avevo comperato per il mio XP2000+ ... l'ho piazzato sul procio con la dovuta cura, stando molto attento a farlo aderire perfettamente e con altrettanta cura ho montato il dissi ...
Avvio il pc, entro nel bios per controllare le temperature e ... :eekk: CPU a 103° (Gloria al mio XP2000+ che è ancora funzionante overclockato sul muletto)

Morale della favola ... lo spacer era troppo spesso e per usarlo avrei dovuto lapparlo per eliminare quel decimo di millimetro di troppo ...
Non escludo che prima o poi lo lapperò, ma per ora posso vivere anche senza ;)

dario amd
10-11-2003, 14:03
il specer è inutile ;)

fabiodronero
10-11-2003, 17:13
A me ne serve uno ma non lo trovo.. ho la staffa del waterblock che ha la classica vite che spinge dritto sopra il core e tutte le volte che lo monto porta via un pezzettino di core!!

AIUTO!!!

Grazie

alex_gio1983
10-11-2003, 17:48
ma allora mi assicurate ke nn sono poi così fragili come si legge in giro? grazie

rip82
10-11-2003, 18:51
Originariamente inviato da alex_gio1983
ma allora mi assicurate ke nn sono poi così fragili come si legge in giro? grazie
Per nulla, anche io piu' di una volta ho montato e smontato dissipatori con la delicatezza di un macellaio, ma i die sono ancora tutti integri. Se poi ti capita lo spacer tarocco ti frigge il procio, come capitato a ¤Mke¤ (che pero' ha un procio dalla pelle dura).