PDA

View Full Version : Qualche consiglio x realizzare un progetto

pallox
10-11-2003, 10:39
Ciao a tutti,appena aggiorno il bios e faccio funzionare il tutto,parto cn la costruzione del case..
allora io ho
Ga-7vmm
duron morgan 1300 + cak38
Lettore cd o dvd
Hard disk 9gb
128 ram pc133
Scheda dxr3

dunque,vorrei realizzare un case di base 21 x 25 e alto una decina di cm!L'alimentatore sarà esterno(visto che è grande quasi come il case!!)Praticamenteo collego i cavi alla mobo e ai drive poi li taglio e c metto dei connettori in modo che poi mi basta attaccare l'alimentatore ai connettori senza aprire il case ecc..

pallox
10-11-2003, 10:39
due..

pallox
10-11-2003, 10:42
tre;)
Volevo realizzare il case in vetro polystyrolo da 2mm,volevo qualche consiglio in particolare su come fare delle staffe per tenere su hard disk e cd e poi se avete qualche idea dite pure!!

Friskio TheBesT
10-11-2003, 14:48
Per le staffe è piuttosto semplice. Prendi un vecchio case ci tagli le staffe in alluminio le accorci e ce le ficchi dentro IMHO è una buona idea. Per il resto non ti posso aiutare perchè non ho molta esperienza in costruzione di case

ciaps;)

drum-machine
10-11-2003, 20:52
anche io ne sto x fare uno come il tuo, pero' in plexyglass colorato fluorescente giallo spessore 3mm , ho studiato la disposizione ideale x mettere il tutto dentro un case da H 17,5 x L 36 x P 26 con tanto di maniglia x il trasporto e ventole con neon :D se riesco ti posto uno schizzo

drum-machine
10-11-2003, 21:38
non si vedra bene pero'......

pallox
10-11-2003, 21:45
mmm..io l'alimentatore lo metterò esterno...apparte quello l'idea di mettere cd e hard disk sotto in quel modo mi smebra ottima,non ci avevo proprio pensato..però così mi becco 5cm in più d'altezza per colpa del cd..boh è da valutare..e poi avrei il problema che non posso tenere del tutto separato il sopra dal sotto,dovrei per esempio far passare i cavi eide e i molex...non so...

drum-machine
10-11-2003, 22:06
metterlo esterno? non mi sembra una buona idea.....e poi come fai ad alimentare tutte le periferiche e la mobo?! Con un po' di ingegno si possono mettere le piattine ide ovunque ( capirai che spazio occupano) gli attacchi intermedi si possono anche staccare se non lo sai..;)

pallox
10-11-2003, 22:10
Io ho dentro solo hard disk e CD,che stanno su un unico cavo!
PEr quanto riguarda l'alimentazione,taglio i cavi dell'alimentatore e gli metto degli spinotti in modo da mettere la femmina sul retro del case(come fosse una porta seriale) e il maschio sui cavi dell'alimentatore,un po' come se l'ali fosse un mouse!!Così risparmio spazio e mi risparmio un problema in più per le temp nel case!

pallox
10-11-2003, 22:11
..

drum-machine
10-11-2003, 22:13
**

pallox
10-11-2003, 22:15
..
Cmq..stavo pensando di fare una struttura con dei pezzi di ferro montabili(leggi:Meccano)e poi attaccargli le pareti di plexy...che ne dici??
EDIT:Sto anche pensando di farlo in lego...sarebbe una figata..!!

drum-machine
10-11-2003, 22:21
io lo faccio interamente in plexy, x bloccare HD e CD faro' delle slitte a T sagomate su misura e con dei fori laterali x bloccare il tutto, le quali faranno anche da supporto x la lastra dove montero' la scheda madre

drum-machine
10-11-2003, 22:27
ecco come

Stigmata
10-11-2003, 22:36
Originariamente inviato da drum-machine

[...]
in plexyglass colorato fluorescente giallo
[...]

interessante, dove lo prendi?

pallox
10-11-2003, 22:39
COs'è stato un edit veloce?Nn lo trovo mica dove dice plexy fluorescente giallo?Cmq penso che se lo vernici lui..bomboletta rulez! ^_^

Stigmata
10-11-2003, 23:00
può essere... cmq lo dice nel suo primo post

pallox
11-11-2003, 08:46
azz è vero,m ero perso del tutto quel post,avevo visto solo quello dopo con l'allegato!!:muro:

FENZ
11-11-2003, 15:46
Originariamente inviato da pallox
Si molto,ma nn te la consiglio per altri motivi!
Cmq..stavo pensando di fare una struttura con dei pezzi di ferro montabili(leggi:Meccano)e poi attaccargli le pareti di plexy...che ne dici??
EDIT:Sto anche pensando di farlo in lego...sarebbe una figata..!!
se li attacchi al plexy devi fare dei buchi per le viti ed è
decisamente antiestetico :(
prova ad incollarli con silicone o mastice :)

drum-machine
11-11-2003, 17:13
scusate se ho perso di vista il thread ma con la mail di libero....:mad:

cmq il plexy fluorescente me lo procuro tramite una ditta che lavora x la mia azienda, e tutta la lavorazione dei pezzi e' progettata in CAD 3D ( il tutto e' in fase di sviluppo) ed effettuata con macchine utensili ;) appena ho qualcosa pronto vi posto le foto, ci vorra' del tempo ma ne varra' la pena :cool: