PDA

View Full Version : Qualità audio e diffusori sui portatili

teozia
10-11-2003, 10:27
Ciao a tutti. Cercando in tutte le vecchie discussioni non ho trovato niente al riguardo, ma è un argomento (se volete piuttosto stupido) a cui sono molto interessato.

Ecco il quesito: in un portatile dai diffusori audio non eccelsi (esempio: il Travelmate 803), se collego all'uscita audio due normali casse, la qualità dell'audio aumenta, vero?
Spiegandomi meglio: mettendo a confronto il Toshiba M10 e il Travelmate 803, entrambi hanno un sottosistema audio integrato (a quanto ho capito) e l'unica differenza sono i diffusori (Harman-Kardon nel primo, misconosciuti e quasi inesistenti nel secondo). Se mi volessi gustare un bel DVD con un bel suono, collegando delle buone casse al secondo, la qualità dell'audio sarebbe proporzionale alla bontà delle casse o no?
Spero di essermi spiegato e di ricevere chiarimenti al riguardo.

Grazie e ciao a tutti.

batacchio
10-11-2003, 11:30
Esatto..................puoi collegsre anche un home teatre se vuoi! Io ho preso due mini-trust da 100w a 9 euro e, per i film, vanno benone!

teozia
10-11-2003, 12:41
Grazie, mi togli veramente un peso. A questo putno la scelta del Travelmate 803 è sempre più vicina.

Ciao.