PDA

View Full Version : ASUS P4C800 DELUXE e RAID e DRIVERS

FT
10-11-2003, 09:45
Ho un serio problema con questa MB.

Ho installato Win2k, tutti i driver contenuti nel CD della ASUS (versione M329) su un disco SATA Maxtor da 120Gb.

Poi ho messo in RAID 1 questo HD e un altro identico, ho impostato il RAID 1 con Create&Duplicate, se non erro (insomma mi ha copiato l'HD con SO sull'altro e poi ha chiesto di riavviare).

Tutto sembrava a posto e invece al riavvio mi compara la schermata blu di Win2k !!!

Ho tolto il RAID e tutto funziona bene (ovviamente con un solo HD!). MA ho visto che non c'è il driver per il controller SCSI e RAID "Win2000 Promise SATA378 IDE Controller": non c'è verso di installarlo né con i driver su Cd né con quelli del sito ASUS ! Tra le altre cose, ho l'impressione che il controller da installare cambi a seconda della selezione nel BIOS in ADVANCED della modalità RAID o IDE. Sbaglio ?

Adesso che dovrei - se non ricordo male - essere in IDE mi dice "impossibile avviare la periferica".

La versione del BIOS è quella "originale" 1008.004 e ho visto che c'è un aggiornamento 11 che "Update Promise RAID boot ROM (1.00.0.37).": può essere che causi il problema ?

Vi ringrazio !!!!!!!!!

fuztec25
10-11-2003, 11:40
Aggiorna il BIOS: è di sicuro una delle fonti dei tuoi problemi.

Una volta effettuato l'aggiornamento, informaci sugli sviluppi.

Ciao, Fuz!