PDA

View Full Version : Guidare nelle grandi città

LuPellox85
10-11-2003, 10:29
sono letteralmente terrorizzato dall'idea di guidare in grandi città come Roma, Milano.. ma ora come ora ho paura anche ad andare a Perugia (anche perchè hanno una viabilità cazzona :D), ho sempre avuto un dubbio.. ma come si fa scuola guida nelle grandi città? cioè.. si sta sempre in coda? :D

ALBIZZIE
10-11-2003, 10:32
ti pare niente?

prima, seconda, frena, prima, frena, prima, seconda, frena, prima, frena, frena, frenaaa, frenaaaaaaaaaaa....

c'è sempre l'imprevisto scooterino di mezzo in città :rolleyes:

kingv
10-11-2003, 10:34
si cerca di fare lezione in orari non troppo affollati e si evitano i viali intasati.
Altrimenti mezz'ora passa tra due semafori ;)

se non sei abituato al traffico guidarci in mezzo all'inizio e' traumatico, devi prevedere le c@g@te degli altri molto piu' del solito, poi ci fai l'abitudine.
Io cmq anche se ci sono abituato odio guidare a Milano.

nEA
10-11-2003, 10:52
Sta tranquillo che spesso le piccole città sono anche peggio delle cosidette metropoli....ti dico solo che ho trovato più rilassante guidare a Roma che qua a Trieste ... qua guidano tutti presi dall'estro del momento e quindi devi aspettarti il peggio del peggio del paranormale assurdo in ogni momento...(testimoni miei amici venuti da fuori...):rolleyes:

Burns
10-11-2003, 10:58
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ti pare niente?

prima, seconda, frena, prima, frena, prima, seconda, frena, prima, frena, frena, frenaaa, frenaaaaaaaaaaa....

c'è sempre l'imprevisto scooterino di mezzo in città :rolleyes:

Sì sì, così fai un bell'allenamento con la frizione, ogni due per tre ce l'hai premuta :asd:

Comunque tranquillo, mai farsi prendere dal panico e tutto va a meraviglia ;)

Volvo960
10-11-2003, 11:21
si ma ai miei tempi questi erano orari da scuola

lupello ma tu non studi?

che ci fai qui a quest'ora?

LuPellox85
10-11-2003, 11:27
Originariamente inviato da Volvo960
si ma ai miei tempi questi erano orari da scuola

lupello ma tu non studi?

che ci fai qui a quest'ora?

compito di storia :stordita:
improvvisa malattia :D

recoil
10-11-2003, 11:33
la cosa più odiosa sono le file in tangenziale secondo me. quando vedi davanti a te solo lamiere e ti rendi conto che ci vorranno secoli per uscirne :rolleyes:

a Milano il traffico c'è ma dipende dalle zone e soprattutto dall'ora. se mi capita di doverci andare in macchina scelgo gli orari in cui so di poter stare tranquillo e difficilmente mi ritrovo imbottigliato.

cmq devi stare tranquillo perché non ti mangia nessuno se fai qualche piccolo errore, al massimo ti becchi qualche strombazzata ma basta fregarsene ;)

LuPellox85
10-11-2003, 11:37
Originariamente inviato da recoil
la cosa più odiosa sono le file in tangenziale secondo me. quando vedi davanti a te solo lamiere e ti rendi conto che ci vorranno secoli per uscirne :rolleyes:

a Milano il traffico c'è ma dipende dalle zone e soprattutto dall'ora. se mi capita di doverci andare in macchina scelgo gli orari in cui so di poter stare tranquillo e difficilmente mi ritrovo imbottigliato.

cmq devi stare tranquillo perché non ti mangia nessuno se fai qualche piccolo errore, al massimo ti becchi qualche strombazzata ma basta fregarsene ;)

sarà che sono i primi tempi.. ma se mi strombazzano divento nervoso :D

Scoperchiatore
10-11-2003, 12:09
Originariamente inviato da LuPellox85

per evitare gli strombaazzi avversi, usa il metodo Scoop....

1) equipaggia la macchina coi comandi dello stereo sul volante

2) fai in modo di avere su sempre una canzone a scelta di
Pantera
Morbid Angel
ultimi Testament
Marduk
Cannibal Corpse

ai semafori

3) quando iniziano a strombazzarti inizia a aumentare (con nochalanches :D) il volume della musica in modo tala da non sentire lo strombazzo! :cool:

4) se qualcuno ti manda a fare in culo dal finestrino, allora , dolcemente digli "Ma lei vuole veramente insultare uno che ascolta questa musica?" e alzi a palla su Beyond The Grace of God dei Marduk....

il metodo funziona ed è certificato dalla CEE :D

Jaguar64bit
10-11-2003, 12:30
sono letteralmente terrorizzato dall'idea di guidare in grandi città come Roma, Milano.. ma ora come ora ho paura anche ad andare a Perugia (anche perchè hanno una viabilità cazzona :D), ho sempre avuto un dubbio.. ma come si fa scuola guida nelle grandi città? cioè.. si sta sempre in coda? :D

Sei salito in macchina con me'....imitami , fai come faccio io hai visto.....no :D cosi' non ci sono problemi.... :D :D

Blue Spirit
10-11-2003, 12:37
Originariamente inviato da Scoperchiatore
per evitare gli strombaazzi avversi, usa il metodo Scoop....

1) equipaggia la macchina coi comandi dello stereo sul volante

2) fai in modo di avere su sempre una canzone a scelta di
Pantera
Morbid Angel
ultimi Testament
Marduk
Cannibal Corpse

ai semafori

3) quando iniziano a strombazzarti inizia a aumentare (con nochalanches :D) il volume della musica in modo tala da non sentire lo strombazzo! :cool:

4) se qualcuno ti manda a fare in culo dal finestrino, allora , dolcemente digli "Ma lei vuole veramente insultare uno che ascolta questa musica?" e alzi a palla su Beyond The Grace of God dei Marduk....

il metodo funziona ed è certificato dalla CEE :D

:D Io uso spesso un metodo simile, con gli iron maiden e i manowar al posto dei marduk :D

Scoperchiatore
10-11-2003, 12:40
Originariamente inviato da Blue Spirit
:D Io uso spesso un metodo simile, con gli iron maiden e i manowar al posto dei marduk :D

rende di meno :O :D :D

Blue Spirit
10-11-2003, 12:41

boh, dipende da che canzone metto su...:nonio: :D :D

edivad82
10-11-2003, 12:41
bah...a parte le code il resto non è un problema...rimanere imbottigliato è la cosa che odio di più oltre al pistola di turno inchiodato a 30 all'ora... :D

LuPellox85
10-11-2003, 12:43
Originariamente inviato da edivad82
bah...a parte le code il resto non è un problema...rimanere imbottigliato è la cosa che odio di più oltre al pistola di turno inchiodato a 30 all'ora... :D

conta che io potrei essere il pistola di turno :D

Tetrahydrocannabin
10-11-2003, 12:44
infatti!

"FUCKIIIIIIN, FUCKIIIIIIIN FUCKIIIIIIIIN FUCKIN HOSTILEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeee......."

Scoperchiatore
10-11-2003, 12:48
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
infatti!

"FUCKIIIIIIN, FUCKIIIIIIIN FUCKIIIIIIIIN FUCKIN HOSTILEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeee......."

Hai buon gusto! :cool:

"Comin' for you we're the cowboyys froooom.... HEEEEEEELLLLLLLLLl"

Blue Spirit
10-11-2003, 12:50
razzisti! :mad:

:D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

Jaguar64bit
conta che io potrei essere il pistola di turno :D

Su icq non mi hai detto che fai le curve strette col freno a mano tirato ? :D

LuPellox85
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Su icq non mi hai detto che fai le curve strette col freno a mano tirato ? :D

non ho mai provato a fare curve col freno a mano :D

c'è un mio amico che parcheggia col freno a mano :eek: :D :D

Blue Spirit
10-11-2003, 12:53
non ho mai provato a fare curve col freno a mano :D

c'è un mio amico che parcheggia col freno a mano :eek: :D :D

ha ha! :ahahah: :D

LuPellox85
10-11-2003, 12:56
Originariamente inviato da Blue Spirit
ha ha! :ahahah: :D

dici che devo provare? :D

Blue Spirit
10-11-2003, 13:10

no, lascia perdere;)

Jaguar64bit
10-11-2003, 13:13

Ha ragione Blue guida tranquillo , che poi quando disfi la macchina ti girano non poco.....:)

duchetto
10-11-2003, 13:20
io non ho lo stereo in macchina quindi mi limito a mandare tutti a quel paese in growl :D :cool:

dataman
10-11-2003, 13:49

Sono quasi 15 anni che guido nel traffico di Milano, e ormai ne so una più del diavolo.

Il problema grosso di Milano sono le circonvallazioni e le tangenziali tra le 8.30 e le 10.00 al mattino, e tra le 17.00 e le 19.30 alla sera.

Se puoi evitarle in quegli orari è meglio.

Ad esempio, io lavoro vicino a Linate ed abito abbastanza in centro. Cerco di alternare mezzi e macchina (di solito evito i mezzi d'estate per il caldo e sotto le festività di Natale, xchè sono strapieni e l'influenza si propaga che è un piacere).

Quando vado in macchina mi muovo intorno alle 8.00, accompagno il figlio a prendere lo scuolabus, poi salgo in macchina e di solito faccio un pezzo di circonvallazione sud, passando da P.ta Ticinese, proseguo fino a Corso Lodi, Corvetto, S.Donato, Peschiera Borromeo, Linate.

E' un po' più lungo del normale, ma è più scorrevole.

Qwertid
10-11-2003, 14:59
A chi lo dici... Al solo pensiero di dover guidare a Napoli ho voglia di prendere il treno! :D

mrmic
10-11-2003, 15:06
Unico consiglio: attacca l'adesivo "Baby on board" bello grosso sul vetro posteriore;) :D

Fratello Cadfael
10-11-2003, 15:26
Originariamente inviato da mrmic
Unico consiglio: attacca l'adesivo "Baby on board" bello grosso sul vetro posteriore;) :D
Anche "Killer on board" o "Psychopathic on board" aiutano... :O

lnessuno
10-11-2003, 15:39
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
"Psychopathic on board"

devo trovarne uno :D qualcuno sa dove prenderli? :D

edivad82
10-11-2003, 15:40
Originariamente inviato da lnessuno
devo trovarne uno :D qualcuno sa dove prenderli? :D
mettici una tua foto :rotfl: :D :D

Blue Spirit