PDA

View Full Version : Adattatore PS/2 - USB

pallox
10-11-2003, 09:20
Finalmente dopo tante ricerche ho trovato un adattatore da ps2 a usb in un negozio qua vicino ma.....non va!!HO provato con 2 tastiere e un mouse ma niente,non da segni di vita...perchè??C'è qcosa da impostare nel bios o cosa?!
In teoria potrei riportarglielo indietro e farmelo cambiare ma mi sembra strano che nn vada una cosa del genere...
:rolleyes: :confused:

Napolux
10-11-2003, 09:23
Che OS hai??? so che alcuni di questi adattatori danno prob. con Win98...

pallox
10-11-2003, 09:25
MA PORC...
win98se.....:(
però se fosse win dovrebbe andare in dos vero?!

Napolux
10-11-2003, 09:31
Originariamente inviato da pallox
MA PORC...
win98se.....:(
però se fosse win dovrebbe andare in dos vero?!

Mmmh... non ho capito bene la tua domanda... cmq..
DOS e' cmq parte di win98, il tuo OS e' win98....

Se non e' questo che intendevi riformula la domanda
:oink:

pallox
10-11-2003, 09:35
no era quella la domanda..Pensavo fosse un prob SOLO di win98 non del dos..
allora credo sia proprio questo..ma quello che mi chiedevo,se io ho un hard disk nuovo di pacca da partizionare formattare ecc..io cmq entro nel bios e tutto quanto no?E li la tastiera funziona ma la mia no..
(ho detto qualche fregnaccia?)

Napolux
10-11-2003, 10:00
Questo sinceramente non lo so...

Sheerqueenie
10-11-2003, 11:19
allora: per le tastiere microzoz ti danno in bundle l'adattatore..

a me er esempio conil mouse era dentro...

pallox
10-11-2003, 11:27
si si lo so,li ho visti pure io quelli del mouse...però sto adattatore se lo vendono servirà a qualcosa no?Dovrebbe essere universale..
c'è scritto sulla confezione:

Maxxtro USB cable
-Cavo UNIVERSAL SERIAL BUS alta qualità
-Facile collegamento ad una periferica,compatibile Mac
-Cavo completamente schermato
-Plug & Play
-Connettori standard tipo A e B

Sheerqueenie
10-11-2003, 12:12
NON SO CHE DIRTI....

prova a farti cambiare l'adattatore che hai preso,,,con un altro...

:confused:

pallox
10-11-2003, 12:16
Trovare adattatori di questo tipo è davvero un'impresa..anche su internet se cerchi con google ne trovi davvero pochi..
In questo negozio di elettronica GBC ottimamente fornito mi hanno trovato questo,di diversi non credo ne abbiano!Ora provo col portatile a attaccare il mouse ps2 con l'usb!Li ho winME vediamo come va..;)

pallox
10-11-2003, 12:43
niente,ho provato pure sul portatile con winme e non va!Boh,io provo a farmelo cambiare,magari sfigato cm sono ne ho beccato uno difettoso!!:muro:

Matro
10-11-2003, 16:21
nel bios c'è un opzione per attivare l'utilizzo di tastiere e mouse usb, non è che l'hai disabilitato??

pallox
10-11-2003, 18:42
ottimo,ora mangio,poi riavvio e vedo subito!!
Però sul portatile ho il mouse usb,ho provato un mouse ps2 copn l'adattatore e non va...boh

Qwertid
10-11-2003, 20:50
Anche io ho dovuto ricorrere a questi adattatori visto che ho le porte ps/2 difettose. Ne ho comprato uno a napoli, a 25 euro, che collega sia mouse che tastiera e mi dà parecchi problemi (tipo lettere che premute una volta si ripetono all'infinito). Quindi un altro in paese, a 8 euro ( e sono identici, che mariuoli quel negozio a napoli!) e mi dà non questo problema ma un altro tipo: funziona bene sono collegato la prima volta, poi dal successivo riavvio è troppo intermittente... Insomma io credo che questi adattatori non siano proprio un gran che! Ho win Xp e appena l'ho collegato m l'ha subito riconosciuto ed installato ed infatti il mouse e la tastiera me le porta come "hid". Spero che tu abbia più fortuna! Se trovi l'opzione nel bios fammi sapere! Ciao!:D

pallox
10-11-2003, 22:55
nel bios c'è la funzione Usb Function for Dos e un'altra cosa che nn avevmo mai visto,ho aiblitato entrambe ma la situazione nn è cambiata!!
Doma m compro una tasta usb farlocchissima e buonanotte al secchio!^_^E ovviamente gli riporto indietro l'adattatore imprecando...magari poi era quello difettoso e me ne danno uno fighissimo che funziona da dio..vabeh va,è tardi vado a dormire!!

petronella
11-11-2003, 21:47
che io sappia non è possibile passare da ps/2 a usb senza conoscere come è fatto il mouse.

Mi spiego meglio. E' possibile farlo solo se la ditta che produce mouse (conoscendo come è fatta la ps/2 usata) allega il convertitore.
La ps/2 è una porta asincrona mentre la usb è sincrona quindi da usb si passa a ps/2 non il contrario.

A cosa servano quei convertitori? Non so dirti, ne ho collezionati tanti ma non sono mai riuscito a recuperare alcun mouse ps/2 (vecchio pc non aveva porte ps/2 ma usb si :( )