PDA

View Full Version : ELF File??

Andy65
10-11-2003, 09:07
Ciao a tutti!

Sto tentando di installare un wireless adapter usb (Sitecom WL012 - con prism2: compatibile con Linux - driver linux-wlan-ng-0.2.1-pre14 - quello precedente 0.1.14 non funge!) e la procedura funziona sino al make install che mi risponde, alla fine, che modules is not an ELF file.
Qualcuno sa aiutarmi? :?: :?:

Ho provato a ricompilare il kernel (seguendo alla lettera howto ma, ovviamente con le debite modifiche) ma lilo non mi accetta l'immagine del kernel provvisoria.

Mah: che caos! e poi mi dispiace non far funzionare tutto quello che ho montato sulla macchina (visto che è certamente compatibile con linux!).

Byez e rimango in attesa.... :?

Andy65

Andy65
10-11-2003, 17:02
uppetto! (speriamo bene!)

AnonimoVeneziano
10-11-2003, 17:09
Immagine kernel provvisoria?? :D

Comunque ELF (Executable linker format) è il formato eseguibile predefinito di Linux . Ma il programma che stai cercando di compilare è un mezzo binario ??:confused:

Andy65
10-11-2003, 21:59
no, non è un binario (o almeno credo), il kernel è quello "di default" installato con la distro mdk9.1.

E' un driver (linux-wlan-ng-0.2.1-pre14), dopo averlo scompattato in tmp con
tar zvxf linux-wlan-ng-0.2.1-pre14.tar.gz
ho dato
./Configure
quindi ho configurato (correttamente) la periferica USB: infatti mi da "Configuration successful".

Con
Make all
compilo il driver e con
Make install
lo installo.
E' a questo punto che mi dice che, al termine, che
depmod /lib/modules/2.4.21-0.13mdk/modules is not an ELF file
maje (1): +++ [install] error 1
leaving directory /tmp/linux-wlan-ng-0.2.1-pre14/src
make: *** [install] error 2

a questo punto non è possibile fare più nulla: se tento di attivare la periferica da "implementation failure"
e quindi "no such device"

Non sò più che fare: quasi quasi reinstallo tutto e vedo che succede...

Se hai qualche dritta... te ne sarei grato.

Ciao e grazie

Andy65

Andy65
11-11-2003, 14:00
ci provo ancora... uppetto!