View Full Version : Morto il lettore CD.... con cosa lo sostituisco?
Ieri mi è definitivamente morto il lettore CD :cry:
Era un glorioso Teac 40x che per 2 anni e mezzo ha fatto sempre un ottimo lavoro.
Adesso con cosa lo rimpiazzo???
A me sinceramente dei DVD non inporta nulla e quindi mi basta un semplice lettore cd-rom. Oddio,potrei prendere anche un lettore dvd ma l'importante è che legga bene i cd-rom!!!!
In materia sono zero e anche dopo aver letto alcuni thread sono molto indeciso :muro:
Voi cosa consigliate?
Tra i semplici lettori cd-rom l'LG 52x è valido? O in alternativa?
Ciao ;)
|CR0T4NUS|
10-11-2003, 08:42
Prendi un bel lettore dvd non te ne pentirai ;)
Toshiba SDM 1712: ha un ottima correzione degli errori C2, legge anche i sassi una volta patchato il bios rippa anche i dvd che è un piacere.
è silenzioso e costa poco ( 30-35€ )
in giro ho visto anche SDM 1802 che dovrebbe essere il modello più recente di toshiba un evoluzione del precedente, prezzo sempre uguale magari l'hanno ancora migliorato :D
Originariamente inviato da |CR0T4NUS|
Prendi un bel lettore dvd non te ne pentirai ;)
Toshiba SDM 1712: ha un ottima correzione degli errori C2, legge anche i sassi una volta patchato il bios rippa anche i dvd che è un piacere.
grazie del consiglio ;)
Vediamo se riesco a trovarlo dalle mie parti......
ma legge bene anche i comuni cd-rom? a me interessa più che altro questo aspetto....
Ciao ;)
|CR0T4NUS|
10-11-2003, 08:57
naturalmente ! :D
il mio ha ormai 2 hanni ha letto per il 90% solo cd e non perde un colpo :)
Sembra ormai giunto anche il momento dei dvd ( v. PES3 e Morrowind GOTY. )
P.S.
cmq ti consiglio di andare sul sicuro con SDM-1712
madaboutpc
10-11-2003, 13:51
cd-rom: asus o lg
dvd: toshiba o lg
Originariamente inviato da madaboutpc
cd-rom: asus o lg
dvd: toshiba o lg
I lettori DVD Lg, al contrario dei masterizzatori CD, non sono nulla di speciale.
Quindi per i lettori DVD io direi Toshiba o LiteOn.
Firedraw
10-11-2003, 20:55
Originariamente inviato da marben
I lettori DVD Lg, al contrario dei masterizzatori CD, non sono nulla di speciale.
X caso sai dirmi perché nn riesco ad aggiornare il mio firmware per portare il mast a 52x da 48.. liteon.
Se nn hai masterizzatori potresti considerare un liteon o asus che hanno i tempi di accesso di 80 ms... nn so onestamente se i semplici lettori abbiano gli stessi tempi di accesso!
Mistral PaolinuX
10-11-2003, 22:39
Originariamente inviato da marben
Mi associo e saluto ant@res e marben :D
Paolo
Scusa ma prima di buttarlo via hai provato a pulirlo il tuo lettore cd? E' strano che dopo due anni e mezzo sia già morto. Se lo smonti e pulisci con un batuffolo di cotone inumidito (senza esagerare) di acqua o spirito potrebbe rinascere. Io ho un lettore cd 5x di 7 anni e mezzo che ho resuscitato in questo modo (anche se ormai non lo uso visto che nessuno mastreizza - me compreso - a meno di 5x).
alaneco
Tutti consigliano dvd liteon o toshiba :)
Il toshi dalle mie parti è intorvabile mentre il liteon è sparito dal listino di Essedi :eek: :confused:
Sempre da Essedi hanno in listino un dvd della Plextor,modello 116AT3BP DVD-ROM 16X 48X EIDE. Cosa mi dite? E' valido?
Solitamente la Plex produce solo cose buone (uso ancora il loro master 16x e va ancora da dio :cool: ).....
Ciao ;)
Originariamente inviato da NZ
Sempre da Essedi hanno in listino un dvd della Plextor,modello 116AT3BP DVD-ROM 16X 48X EIDE
nessuno sa niente di questo plextor? :confused:
Mi sembra strano visto il blasone della marca....
Originariamente inviato da NZ
nessuno sa niente di questo plextor? :confused:
Mi sembra strano visto il blasone della marca....
I lettori DVD Plextor sono rimarchiati (mi pare si tratti di dev Pioneer).
Mistral PaolinuX
11-11-2003, 23:08
Ciao !
In effetti torna anche a me che sia un pioneer. Sicuramente non un dev di fascia alta, quindi.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.