View Full Version : Quando i VOB sono troppo grossi ...
Lucky Angus
10-11-2003, 08:01
Ciao a tutti !
Sono un novizio in fatto di masterizzazione DVD (ho preso il Pioneer settimana scorsa)
Fino ad adessi mi è andata sempre bene ... i VOB "decriptati" con DVD Decrypter sono sempre stati più piccoli di 4,7 Gb ... ma ieri sono incappato in un film con VOB più grossi di 4,7 Gb
voi di solito che fate in questi casi ??? :confused:
Ho provato ad utilizzare DVD Shrink 3.0 (che mi ha "ridotto" come spazio occupato i VOB) ma dopo la cottura del sopporto il disco non era leggibile !!! :(
Altra domanda: di solito vedo i VOB splittati ad 1 Gb ... se si fanno splittati a 2 Gb si esce dagli standard ? Si rischia che il DVD non sia leggibile su alcuni lettori ?
GRAZIE ! :)
usa instant copy cd /dvd 8
se con dvddecrypter estrai solo il film devi usare ifoedit per ricostruirti i file "IFO"
poi istant copy penserà al re-encoding dei VOB per farli stare in 4,7 Gbyte (4.37 per l'esattezza).
:cool:
Lucky Angus
10-11-2003, 12:54
Grazie per il consiglio ... lo provero ! ;)
E' shareware o è a pagamento ?
a pagamento costa 39 euri :rolleyes:
ma secondo me ne vale la pena. di quelli provati è in assoluto il migliore.
triploantani
11-11-2003, 02:05
Visto che sei un "novizio" della masterizzazione DVD dai un'occhiata a questa guida http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?-dvdmain
Per quanto riguarda i programmi per comprimere un DVD 9 (doppio strato) per farlo stare in un DVD 5 (singolo strato come tutti i DVD R in commercio) vanno bene anche, oltre a Instant Copy che ti hanno segnalato, DVD2One e DVD X Copy se vuoi lasciare tutti i contenuti del DVD e metterlo su due dischi.
Lucky Angus
11-11-2003, 08:45
Ho trovato "Instant copy" sul sito della Pinnacle (free per 15 giorni) e lo sto provando
Ieri, nel frattempo, ho ri-provato a fare "Matrix" con DVD Shrink (altro programma che fa un "resize" dei VOB in modo da farlo stare su un solo supporto da 4,7 Gb) ... cosa strana
SUL PC VIENE LETTO (WinDVD) ... SUL LETTORE DI CASA (un DVD Samsung) NO !!!
PERCHE' ??? :muro:
Lucky Angus
12-11-2003, 16:05
Porca miseria ... non c'è santo che tenga ... non funziona ! :muro:
Ho i miei VOB più grossi di 4,7 Gb ... una volta "ridotti" (sia con DVD Shrink che con Pinnacle "Instant copy 8") e masterizzati riesco a vedere il film solo su PC e non sul DVD da tavolo !!! :(
senti ma xche' non usi dvd shrink subito?
Nel senso metti il dvd nel lettore, lo fai analizzare da dvd shrink, fai il backup del dvd sul disco fisso e masterizzi il tutto.
Usa dvd shrink 3.0 che ti genera i vob in modo da stare perfettamente entro i 4.7 gb.
Fai l'analisi aprofondita se vuoi migliorare la qualità.
Anche io ho il pioneer (106) e ho fatto dvd + e -. Mai avuti problemi con lettori stand alone. (li ho provati solo su sony, sharp e mustek).
Ciao :)
Lucky Angus
13-11-2003, 08:09
Azz ... "EtaBeta" ... hai ragione ! :cool:
Non ci avevo ancora pensato ! :rolleyes: :muro:
Questa sera provo ... speriamo bene ! :D
Dai anche qualche informazione maggiore di come masterizzare ... software ... settaggi ... potrebbe servirti per far funzionare il tutto sul tuo lettore da casa.
Personalmente utilizzo nero, e scrivo un DVD ... mmhh.. non mi ricordo come si chiama ... comunque quello .../UDF", e il mio lettore da casa (pioneer legge tutto).
Lucky Angus
13-11-2003, 10:50
Di solito uso DVD Decrypter, IFO Edit e masterizzo i VOB+IFO+BUP con Nero ... e in questo modo non ho alcun tipo di problema ... quando il tutto è inferiore ai 4,7 Gb
E' sorto il problema quando i VOB sono più grandi di 4,7 Gb ... per questo ho iniziato ad utilizzare programmi tipo DVD Shrink per "rimpicciolirli"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.