PDA

View Full Version : Aiuto!!!!

pierino
10-11-2003, 07:55
Rifacendomi al mio precedente post del 07/11/2003 dove spiegavo i motivi di una mancato connessione ho svolto uletriori prove, tra cui ho collegato il computer incriminato, al router con un cavo da me crimpato di 3 metri e va benissimo, l'ho ricollegato con un cavo da 15 metri e nisba, lo stesso cavo
da 15 metri collegato al mio computer va che è una bomba, da considerare che tutti e due i computer esano una mb Aus A7v8x solo la scheda di rete integrata è differente, provata anche una scheda di rete netgear ma il risultato è lo stesso. Può la lunghezza del cavo influire su di una scheda si e l'altra no??
saluti e scuse per la lungaggine.

gohan
10-11-2003, 09:27
un cavo può essere lungo anche 100Mt, ma se è fatto male o ci sono interferenze la distanza massima è decisamente minore

pierino
10-11-2003, 12:40
Come ti dicevo il cavo da 15 metri da me fatto e usato sul mio computer va perfettamente, se lo uso sul computer in questione non va. Ti ripeto che le mb sono praticamente uguali o controllato anche le impostazioni della scheda di rete, ma niente da fare non so più che fare. saluti

gohan
10-11-2003, 12:44
lo schema dei colori è questo? http://www.aptcommunications.com/ncode.htm