View Full Version : Help! Meglio Canon G5 o Nikon 5400?
E' la mia prima fotocamera digitale, chi possiede o ha provato una delle due o meglio ancora entrambe e può darmi indicazioni?
Grazieeeee! :D
Io ho una G5 e sono davvero contento... a livello di ottica preferisco la G5 (f2.0) la 5400 ha pero' il 28mm...
sono due ottime macchine entrambe comunque...
Se ti intrippano le macro vai di 5400.
Io ho la 5700 ed è una cannonata!!!!!;)
Io ho la 5400 e vanta alcune funzioni interessanti, per le quali la ho preferita alla canon g5.
Quello che mi ha dato il vero là alla scelta è stato un giudizio piuttosto duro della rivista pcphoto che, recensendo la g5, ha detto senza mezzi termini che è più lenta della g3 e ne ha praticamente la stessa nitidezza in resa finale....
Supersubway
11-11-2003, 11:58
da qyuello che ho visto... 5400! la g5 ha troppo rumore
phoenix_7x
11-11-2003, 12:36
Io posseggo una Canon G5 è sono molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista :sofico:
Personalmente penso che le due macchine siano equivalenti e tali da produrre risultati pressocchè simili ed impercettibili soprattutto nell'uso amatoriale e semi professionale, che poi è il campo di utilizzo di questi prodotti.
Per quanto riguarda il tanto famigerato rumore della G5, tutti ne parlano ma io ancora nn l'ho visto sulle mie foto e su quelle che trovo in internet....del resto il sensore della G5 e della 5400 ha la stessa dimensione 1.8":)
Per un confronto tra le foto delle due macchine puoi dare un'occhiata a questi link:
http://www.dpreview.com/gallery/canong5_samples/
http://www.dpreview.com/gallery/nikoncp5400_samples/
Ciao
:dissident:
11-11-2003, 13:23
Originariamente inviato da phoenix_7x
Io posseggo una Canon G5 è sono molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista :sofico:
Personalmente penso che le due macchine siano equivalenti e tali da produrre risultati pressocchè simili ed impercettibili soprattutto nell'uso amatoriale e semi professionale, che poi è il campo di utilizzo di questi prodotti.
Per quanto riguarda il tanto famigerato rumore della G5, tutti ne parlano ma io ancora nn l'ho visto sulle mie foto e su quelle che trovo in internet....del resto il sensore della G5 e della 5400 ha la stessa dimensione 1.8":)
Per un confronto tra le foto delle due macchine puoi dare un'occhiata a questi link:
http://www.dpreview.com/gallery/canong5_samples/
http://www.dpreview.com/gallery/nikoncp5400_samples/
Ciao
concordo...io ho scelto la 5400 perché mi pareva più robusta ed ergonomica, ma per il resto secondo me sono del tuto equivalenti
beh c'è da dire che la G5 costa anche di meno! ma sono un po indeciso pensavo quasi quasi alla G3 che sembra da alcune recensioni che sia addirittura meglio dalla G5 e costa ancora meno! Voi che ne dite? :confused:
Originariamente inviato da Wild66
beh c'è da dire che la G5 costa anche di meno! ma sono un po indeciso pensavo quasi quasi alla G3 che sembra da alcune recensioni che sia addirittura meglio dalla G5 e costa ancora meno! Voi che ne dite? :confused:
Effettivamente è una valida soluzione per avere una ottima macchina spendendo relativamente poco.
sito on line la G5 é disponibile la G3 non e cmq costano piu' o meno uguale perlomeno li' non so da MW.........Kellone parla se sai :) ;) :D
phoenix_7x
12-11-2003, 08:16
Originariamente inviato da RIC
sito on line la G5 é disponibile la G3 non e cmq costano piu' o meno uguale perlomeno li' non so da MW.........Kellone parla se sai :) ;) :D
La G3 è ormai uscita fuori produzione, quindi ti sarà difficile trovarla e comunque non credo che risparmierai molto prendendola al posto della G5...
Fino a qualche settimana fa la G3 era disponibile su Nomatica:D
molto no ma meglio di niente e poi pensavo alla g3 soprattutto perche leggevo alcune recensioni in cui si diceva che la G5 a parte i 5mp contro i 4, era inferiore come rumore e disturbo sulla g3.
Certo poi c'è il problema di trovarla la g3!
C'è nessun altro che ha o ha usato la g3 o la g5 che puo dirmi come vanno?
:)
:dissident:
12-11-2003, 10:26
Originariamente inviato da Wild66
molto no ma meglio di niente e poi pensavo alla g3 soprattutto perche leggevo alcune recensioni in cui si diceva che la G5 a parte i 5mp contro i 4, era inferiore come rumore e disturbo sulla g3.
Certo poi c'è il problema di trovarla la g3!
C'è nessun altro che ha o ha usato la g3 o la g5 che puo dirmi come vanno?
:)
se hai questo dubbio..prendi la cp5400, no?
up... nessun altro possiede queste due belle bestioline? help!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.