PDA

View Full Version : Mod. vdimm Asus p4c800-e dlx: NO SALDATURE!! Mi aiutate x il resto? :)

romansnake
10-11-2003, 00:08
Ciao ragazzi, ho trovato in vendita su hwm@gic queste micropinzette che sembrano davvero ottime:

http://utenti.lycos.it/roman85/jpg/smd.jpg

In questo modo la modifica al vdimm fino a 3.2V diventerebbe facile, veloce e senza saldature sulla mobo (quindi in piena garanzia).

Questo se non fosse che sono completamente niubbo in materia e non so che trimmer e resistenza ci vogliono, dove collegarle e in che modo (la mia mobo è una Asus P4C800-E Deluxe), quali altri pezzi devo comprare.... e tutto il resto. Considerate che devo anche rimediare un tester....

Chi mi aiuta? :D

romansnake
11-11-2003, 10:15
:(

trecca
11-11-2003, 20:11
un upp per te!

interessantissimo ma non saprei come aiutarti :(

romansnake
11-11-2003, 23:29
QUI (http://speedy.gamersrevolt.it/hw/p4p800/vmem_mod.html) c'è anche l'aiuto di Spank, che ringrazio (almeno per ora... poi se rompo tutto saprò con chi prendermela :P:P). :)

Mc®.Turbo-Line
22-02-2004, 16:03
Ottimi sti Grabber :sofico:

Spank
22-02-2004, 18:49
ma non si trovano in giro sti grabber?
l'altro giorno sono passato in un negozio di elettronica qui a pd ma non sanno nemmeno cosa sia un smd grabber :eek:
il tizio mi ha risposto: " :confused: "
:D :p

ordinarli online spendi + in s.s. che in grabber.. :muro:

e poi non ho ancora ben capito come fanno a reggersi? sono ultraleggeri? non bisogna fissarli con colla a caldo o altro per tenerli fermi?

byez!

Cester
22-02-2004, 22:06
Io sinceramente non riesco a capire come si fa a mettere delle pinzette, nei piedini microscopici di un chip!! E poi a volte il filo non va neppure stagnato sul chip ma su una saldatura dove difficilmente troveresti appiglio!!:)

08r-dc
24-04-2004, 15:08
Se mi consentite riporto su la discussione perchè sarei interessato a comprarli...ma due coppie mi verrebbero a costare 32€...

se qualcuno è interessato facciamo un ordine più consistente di roba...ci accordiamo in pvt...

se ho sbagliato qualcosa con questo post...chiudete...cancellate...fate un po voi!

Grazie!

magalini
24-04-2004, 18:43
io ne ho uno e funziona così:

sono una specie di siringa, se premete sopra sotto esce un uncino metallico molto piccolo che è in grado di afferrare un singolo piede di un microchip. l'installazione è semplicissima e può essere fatta da chiunque a patto che sappia dove andare a uncinare.

ho comprato una scheda con la modifica e l'ho tolta perché non mi interessa e non so come si usa. è composta da un grabber e un trimmer. se volete ve la vendo

ciaociao

08r-dc
24-04-2004, 19:49
Originariamente inviato da magalini
io ne ho uno e funziona così:

sono una specie di siringa, se premete sopra sotto esce un uncino metallico molto piccolo che è in grado di afferrare un singolo piede di un microchip. l'installazione è semplicissima e può essere fatta da chiunque a patto che sappia dove andare a uncinare.

ho comprato una scheda con la modifica e l'ho tolta perché non mi interessa e non so come si usa. è composta da un grabber e un trimmer. se volete ve la vendo

ciaociao

Ti ringrazio...ma io non necessitavo di spiegazione sul loro impiego! :D

UP!