View Full Version : 2500+ barton moltipicatore sbloccato?
skizzo03
10-11-2003, 00:05
ciao ragazzi a quanto arrivate di moltiplicatore voi con il vostro barton 2500+ avendo come freq di bus 166x 11 sarebbè il valore d default?fino a quanto si può arrivare?con una scheda mobo asus a7n8x?:D :D :D :D :O :O
Fox@1979
10-11-2003, 08:46
La quasi totalità dei barton 2500+ adora il Fsb a 200!!!
La maggior parte dei barton 2500+ si crede un 3200+!!!!
Molti barton 2500+ vantano buoni margini di overclock ma qui conta anche il fattore (_|_) !!!!
:D :D :D :D :D
Comunque il moltiplicatore se ho capito bene viene sbloccato dalla scheda madre.
Personalmente al max per ora so arrivato a 200*12.5
a 166 non l'ho mai utilizzato ;)
dioratore
10-11-2003, 09:00
A 200Mhz di clock conviene utilizzarlo con della ram DDR a 400Mhz??? :rolleyes:
Fox@1979
10-11-2003, 11:40
Originariamente inviato da dioratore
A 200Mhz di clock conviene utilizzarlo con della ram DDR a 400Mhz??? :rolleyes:
Direi proprio di si, tutto in sincrono= maggiori prestazioni.
Se poi le ram sono buone e reggono bene (non come nel mio caso :muro: " si può salire di frequenza con il bus oltre i 200, tenendo in sincrono, con un notevole vantaggio prestazionale ;)
sismaone
10-11-2003, 12:58
Originariamente inviato da Fox@1979
La quasi totalità dei barton 2500+ adora il Fsb a 200!!!
La maggior parte dei barton 2500+ si crede un 3200+!!!!
Molti barton 2500+ vantano buoni margini di overclock ma qui conta anche il fattore (_|_) !!!!
:D :D :D :D :D
Comunque il moltiplicatore se ho capito bene viene sbloccato dalla scheda madre.
Personalmente al max per ora so arrivato a 200*12.5
a 166 non l'ho mai utilizzato ;)
dalla tua signature vedo un bel 200x12.5 con vcore 1.65, sono allora io sfigato che per stare a 200x11 devo mettere 1.75 per passare un superpi 1M?
:(
Qualche consiglio?
ho appena ordinato un barton 2500+ testato a 200X11 una asus a7n8X deluxe e memorie kingston cl2 xiperx 434 mhz 512mb (due moduli)
non vedo l'ora che arrivino per smanettare.... poi mi aiutate no??:D
è buona la sk madre??
il mio procio è siglato AQXEA è valido?
tnx ciao:)
x Fox@1979
Che sigla ha il tuo Barton 2500+@452358237582 :D
Fox@1979
12-11-2003, 18:42
Originariamente inviato da xorosho
x Fox@1979
Che sigla ha il tuo Barton 2500+@452358237582 :D
y86******0040 aqxea 0330***
Image 1 (http://www.celit.it/images/fox/barton.jpg)
Image2 (http://www.celit.it/images/fox/Barton31.jpg)
Soddisfatto ;)
Tanto per la cronaca questo processore è arrivato a 200*10 con Vcore 1,4V :D :D :D
elio.rsvr
12-11-2003, 23:36
axda
aqzfa
kt400
moltiplicatore bloccato
non si sblocca neanche ponticellando il socket
:muro:
scusate mi sapreste dire i programmini per testare il pc ??
tnx:)
thanks....
Un'altra domanda...
Tutti gli nforce sbloccano il molti?
Come si fa a vedere se la cpu (barton 2500+) ha il molti sbloccato?
Ci sono altre cose da "osservare" guardando la CPU?
(devo fare un acquisto...e vorrei scegliere bene)
supermarchino
13-11-2003, 10:26
thanks....
Un'altra domanda...
quoto e aggiungo: il kt400 li sblocca?
Fox@1979
13-11-2003, 11:02
thanks....
Un'altra domanda...
Tutte le mobo con nforce dovrebbero permettere di modificare Fsb e moltiplicatore. abit Nf7-s e Epox 8rda (credo, non ricordo la sigla completa) credo siano le più performati.
Per vedere se il molti è bloccato oppure basta cambiarlo verso l'alto e vedere cosa succede....(se al riavvio le modifica non hanno effetto allo ra dovrebbe essere bloccato); se è bloccato si può agire solo sul fsb.
-Il Kt 400 non lo conosco per cui non saprei che dire
-Per i barton cerca un Aqxea un Aqxda in giro c'era un tread con una specie di database delle varie sigle....
-Puoi provare da SD, di solito se sono cortesi, ti portano il vassoio delle cpu e ti lasciano scegliere
Originariamente inviato da supermarchino
quoto e aggiungo: il kt400 li sblocca?
Le marche + blasonate li sbloccato tipo: abit - asus - epox - msi - ecc. ecc............
ByeZ........
;)
supermarchino
13-11-2003, 11:09
Originariamente inviato da thoby
Le marche + blasonate li sbloccato tipo: abit - asus - epox - msi - ecc. ecc............
ByeZ........
;)
sì ma ora amd li ha bloccati, leggete le news :rolleyes:
Fox@1979
13-11-2003, 11:17
Originariamente inviato da supermarchino
sì ma ora amd li ha bloccati, leggete le news :rolleyes:
Si però di sbloccati ce ne saranno ancora in giro per qualche tempo... ;)
Non credo che ritirino le cpu già "sul mercato", per cui le varie catene informatiche prima dovranno pur esaurire le scorte dei magazzini.
Comunque si può sempre provare nel "classico negozio" sottocasa....
elio.rsvr
13-11-2003, 13:30
ByeZ........
;)
la mia è una MSI KT4ultra
sbloccava il thoro 1800+ ma il barton 2500+ NO!
è sicuramente un blocco sulla CPU visto che anche ponticellando non cambia nulla
che fregatura solenne!
Originariamente inviato da elio.rsvr
la mia è una MSI KT4ultra
sbloccava il thoro 1800+ ma il barton 2500+ NO!
è sicuramente un blocco sulla CPU visto che anche ponticellando non cambia nulla che fregatura solenne!
Anche io ho una MSI KT4 ultra e un paio di mesi fà ho provato un Barton di un mio amico (che aveva problemi con la sua) e fino al 12,5 il moltiplicatore funzionava................
ByeZ............
;)
elio.rsvr
13-11-2003, 15:43
Anche io ho una MSI KT4 ultra e un paio di mesi fà ho provato un Barton di un mio amico (che aveva problemi con la sua) e fino al 12,5 il moltiplicatore funzionava................
ByeZ............
;)
quindi è proprio come penso: le CPU sono bloccate :muro:
Originariamente inviato da buglis
ho appena ordinato un barton 2500+ testato a 200X11 una asus a7n8X deluxe e memorie kingston cl2 xiperx 434 mhz 512mb (due moduli)
non vedo l'ora che arrivino per smanettare.... poi mi aiutate no??:D
è buona la sk madre??
il mio procio è siglato AQXEA è valido?
tnx ciao:)
Ok, anche tu hai acquistato da Tecnocomputer immagino (la configurazione è quella di prova!) ... attento perchè la sigla che indicano "AQXEA" non è vera! Ne ho comprato uno l'altroieri (12/11/03) e ha sigla "AQZFA0339" e ha il molti bloccato (almeno credo!)... se torni a vedere sul sito hanno tolto quel nome... gli ho fatto notare che probabilmente non si erano accorti che non potevano più fornire "AQXEA"!!! Cmq se hai "AQXEA" olte ad aver avuto una fortuna immensa (non so quanti gliene fossero rimasti quando l'hai ordinato!!!) avrai anche il molti sbloccato... e avrai fatto un affare!!! Fammi sapere come ti va!
Originariamente inviato da thoeni
Ok, anche tu hai acquistato da Tecnocomputer immagino (la configurazione è quella di prova!) ... attento perchè la sigla che indicano "AQXEA" non è vera! Ne ho comprato uno l'altroieri (12/11/03) e ha sigla "AQZFA0339" e ha il molti bloccato (almeno credo!)... se torni a vedere sul sito hanno tolto quel nome... gli ho fatto notare che probabilmente non si erano accorti che non potevano più fornire "AQXEA"!!! Cmq se hai "AQXEA" olte ad aver avuto una fortuna immensa (non so quanti gliene fossero rimasti quando l'hai ordinato!!!) avrai anche il molti sbloccato... e avrai fatto un affare!!! Fammi sapere come ti va!
certo cmq se non è aqxea glielo rispedisco indietro visto che loro hanno messo quella sigla, ieri era ancora aqxea e ora andando a vedere non lo è più.
cmq se non lo è voglio il rimborso almeno della diff tra 2500+ "normale" e aqxea!!!!
ps ma stamattina presto c'era ancora scritto!!!:mad:
supermarchino
14-11-2003, 11:22
Originariamente inviato da thoeni
a me avevano scritto che quelli disponibili avevano il molti sbloccato
ho trovato in un negozio della mia città uno 0335, che mi consigliare di fare? tecnocomp. con barton testato oppure lo 0335 non test in oc (lo pago anche 12 euri di meno)? considerate che ho un kt400 quindi bus a 333 e salgo solo di moltiplicatore