PDA

View Full Version : Uffa...è + potente il led di mia sorella... :D

Amd2+++
09-11-2003, 21:30
Ebbene si, il led UV di mia sorella (quello di cui fanno anke la pubblicità...quello ke ti danno con la penna) è + forte dei lazer led Uv di OcM! :D

Ho pensato: il molex è da 12v, la potenza sarà ripartita x 3, quindi se tipo ne stacco uno gli altri 2 avranno + potenza...
Ho aperto il lazer led ed all'interno c'è una specie di circuito con una resistenza ed un "coso" ovale arancione.

Quello ke vorrei sapere...c'è modo di aumentare la potenza a quasti led senza skiopparli?

Inoltre, come posso collegare un led singolo all'alimentatore?

Ciao ;)

Friskio TheBesT
09-11-2003, 21:47
quel coso grande rotondo arancione è un condensatore. staccaglielo leggi la cirgra che c'è scritta sopra e vanne a comprare uno dicendo al commesso di un negozionio di elettronica la metà dellca cifri che trovi su quello originale. una volta comprato montaglielo e la luce dovrebbe aumentare. non ti assicuro niente perchè non mi ricordo se per aumentare la luce serve un condensatore maggiore o inferiore.

fai una cosa coprane uno alla metà e uno al doppio e prova con entrambi. non ti preoccupare che costano pochissimo tipo 30cent

Amd2+++
09-11-2003, 22:02
non riskio di bruciare i led?

Mi tokkerà risaldarlo...uhm...sarà la 1° volta e il circuito è piccolissimo...

Friskio TheBesT
09-11-2003, 22:04
allora per non correre rischi il condensatore non prenderlo proprio il doppio ma poco più. così non corri rischi IMHO

Amd2+++
09-11-2003, 22:07
Volevi dire poco meno del doppio, giusto?
Ti ringrazio ;)

E invece x attaccarne un solo led all'ali come faccio?

Friskio TheBesT
09-11-2003, 22:15
si esempio: trovi scritto 250 il doppio sarebbe 500 e tu lo prendi da 325 o 330

uno solo è difficile. puoi provarlo ad attaccare al cavo dei 5+ volt del molex 4 pin con una piccola resistenza che bisogna calcolare in base al led. invece perchè non ne attacchi 4 in serie al cavo 12+ giallo del molex così non hai bisogno di resistenze e ogni led riceve 3volt e credo proprio bastino per un illuminazione decente.