PDA

View Full Version : volante che funzioni su PC e PS2

dieg
09-11-2003, 21:29
ho fatto prima una ricerca...ma non ho le idee molto chiare...
il volante per ps2 (il logitech) quello blu e nero funziona sia su pc che su ps2..ok.
quello rosso e nero solo su pc.

ma i vari MOMO vanno su ps2?
poi se sapete altri migliori del logitech (quello blu e nero) per ps2...dite pure...
tnx;) :)

Darkman
09-11-2003, 21:30
Qualsiasi logitech USB funziona sia su PC che PS2.
Io ho un GT Force (quello blue con scritto Gran Turismo) e lo uso su PC con i wingman drivers....

Cmq quello rosso e nero con il FF funziona anche sulla PS2!

Uso anche il pad Rumble sulla PS2...

dieg
09-11-2003, 21:32
Originariamente inviato da Darkman
Qualsiasi logitech USB funziona sia su PC che PS2.
Io ho un GT Force (quello blue con scritto Gran Turismo) e lo uso su PC con i wingman drivers....

Cmq quello rosso e nero con il FF funziona anche sulla PS2!

Uso anche il pad Rumble sulla PS2...
ma che cambia da quello rosso a quello blu?
(hanno tutti e 2 il FF?)
e per i momo?

Darkman
09-11-2003, 21:35
Tra quello rosso e quello blue cambia l'estetica ed il blundle.
Il blundle del rosso comprende anche il cd di installazione ed un gioco (almeno fino a qualche anno c'era un gioco di corse).

Il momo funziona anche sulla ps2.
Il motore ed il drivers è lo stesso fra il momo e il GT Force, ma la qualità costruttiva del Momo è ad un livello molto più alto oltre ad avere qualche tasto in più. Avendolo provato di posso dire che è davvero bello!!!!

dieg
09-11-2003, 21:38
Tra quello rosso e quello blue cambia l'estetica ed il blundle.
Il blundle del rosso comprende anche il cd di installazione ed un gioco (almeno fino a qualche anno c'era un gioco di corse).

Il momo funziona anche sulla ps2.
Il motore ed il drivers è lo stesso fra il momo e il GT Force, ma la qualità costruttiva del Momo è ad un livello molto più alto oltre ad avere qualche tasto in più. Avendolo provato di posso dire che è davvero bello!!!!
ok quindi il momo funzia anche su ps2..bene bene...:D
però... ho 2 domande in generale sui volanti...
ma i pedali non sono troppo in verticale?
e il cambio non lo possono fare tipo quello delle auto vere? invece che quello sequenziale?

Darkman
09-11-2003, 21:41
Se vuoi puoi farti anche la frizione, ricordo un articolo di driving Italia che spiegava come tagliare una pedaliera, prendere un pedale e collegarlo ad un'altra pedaliera... Ma a che prezzo???

Ma non credo che puoi fare un lavoro del genere con il momo...

Di volanti di ben altro livello e quasi artigianali con il cambio a innesti come lo cerchi tu ce ne sono parecchi in giro, ma non qui in Italia.

dieg
09-11-2003, 21:43
Se vuoi puoi farti anche la frizione, ricordo un articolo di driving Italia che spiegava come tagliare una pedaliera, prendere un pedale e collegarlo ad un'altra pedaliera... Ma a che prezzo???

Ma non credo che puoi fare un lavoro del genere con il momo...

Di volanti di ben altro livello e quasi artigianali con il cambio a innesti come lo cerchi tu ce ne sono parecchi in giro, ma non qui in Italia.
:cry: :cry: :cry: (quanto costano questi volanti qui con gli innesti?)

Darkman
09-11-2003, 21:47
Originariamente inviato da dieg
:cry: :cry: :cry: (quanto costano questi volanti qui con gli innesti?)

Costavano assai. Ti ricordo che sono quasi artigianali...
Ricordo una pedaliera a tre pedali che costava quasi 250 mila lire... Cmq considera che tali volanti difficilmente hanno il FF o un supporto drivers se non quello standard di windows. Potrei anche sparare una mezza stron*ata...

Non so dove potresti trovarli, ricordo solo vagamente qualche recensione entusiastica su Driving Italia.

Non ti ho risposto per i pedali troppo verticali:
quelli del GT Force sono buoni, non sono scomodi perchè cmq stai seduto e con le gambe distese. Il momo dovrebbe avere la Pedaliera "vecchia" (e non ho capito perchè l'anno tolta sul GT Force!:mad: ) e migliore. Pedali a corsa moooolto più breve e molto solida, comoda e pesante!

Darkman
09-11-2003, 21:50
Ma fammi capire vuoi il cambio stile Ferrari di serie alias leva con 6 innesti più la restromarcia, oppure basta la classica leva che va avanti e indietro?

dieg
09-11-2003, 21:51
Costavano assai. Ti ricordo che sono quasi artigianali...
Ricordo una pedaliera a tre pedali che costava quasi 250 mila lire... Cmq considera che tali volanti difficilmente hanno il FF o un supporto drivers se non quello standard di windows. Potrei anche sparare una mezza stron*ata...

Non so dove potresti trovarli, ricordo solo vagamente qualche recensione entusiastica su Driving Italia.

Non ti ho risposto per i pedali troppo verticali:
quelli del GT Force sono buoni, non sono scomodi perchè cmq stai seduto e con le gambe distese. Il momo dovrebbe avere la Pedaliera "vecchia" (e non ho capito perchè l'anno tolta sul GT Force!:mad: ) e migliore. Pedali a corsa moooolto più breve e molto solida, comoda e pesante!
tnx delle info....
lascio perdere queli artigianali...:D

comunque un bel cambio a innesti potrebero farlo su questi no?

ma del momo ci sono 2 versioni vero?
quale va meglio?

ynx

dieg
09-11-2003, 21:52
Ma fammi capire vuoi il cambio stile Ferrari di serie alias leva con 6 innesti più la restromarcia, oppure basta la classica leva che va avanti e indietro?
VORREI il cambio a 6 innesti ;) :D

dieg
09-11-2003, 21:54
mi prendo una di quelle macchine che ci sono in sala giochi!:eek: :D :sofico:
quella sarebbe l'ideale...:cool: :D

Darkman
09-11-2003, 22:02
Originariamente inviato da dieg
mi prendo una di quelle macchine che ci sono in sala giochi!:eek: :D :sofico:
quella sarebbe l'ideale...:cool: :D

Dovresti prendere il cabinato di F355 sulla Naomi...

Che bestia! Tre mega monitor panoramici e stampante che a fine gara ti dava le statistiche della corsa!!!!

Il momo che trovi dovrebbe essere questo:

http://www.logitech.com/lang/images/0/1366.jpg

hanno aggiunto la leva e l'hanno fatto di plastica.

Una volta aveva la pedaliera diversa da quella di questo modello ed il volante in metallo di colore rosso...

17mika
09-11-2003, 23:15

Una volta aveva la pedaliera diversa da quella di questo modello ed il volante in metallo di colore rosso...

AH.. non sono + i vecchi Momo di 1 volta
:p

Cmq la pedaliera del racing si dice che sia pure meglio di quella del Momo Force

Perfectdavid
10-11-2003, 07:29
il mio momo racing non l'ho ancora provato sulla ps2...ma su pc...è un gran volante...

dieg
10-11-2003, 11:31
Dovresti prendere il cabinato di F355 sulla Naomi...

seeeeeeeeeeeeeee..........:eek: :D :sofico: :sofico:

ok tnx
vedo se trovo qualche buon prezzo..magari per natale..:angel: