Entra

View Full Version : Aiutooo !

biondaaa
09-11-2003, 20:15
...mi si è piantato il router ADSL !

è il Netgear DG814

funzionava tutto

l'altro ieri ho avuto l'ADSL LiberoLight
tutto perfetto
avevo appena messo i filtri sulle prese in casa

stavo giocando all'interno del setup del router giusto per imparare qualcosa di nuovo:

ho provato a settarlo:
<..non richiedere Login etc etc..>
cosa che evidentemente non gli è piaciuta
e quando ho fatto: Apply
si è aperta nel browser una pagina bianca del tipo 'indirizzo non trovato'

da questo momento il mio router ADSL non è più raggiungibile tramite 192.168.0.1
non rileva più la portante
continua a funzionare solo come switch tra i miei due computer !!!

Aarghh
:cry:

MiVida
09-11-2003, 22:33
nella parte posteriore, vicino agli ingressi per la rete, c'è un piccolo bottoncino da premere (usa una matita ben appuntita/ penna): questo resetta il router.....

ciao

MiVida
09-11-2003, 22:35
scusami mi sono dimenticato di scriverti che devi tenere premuto per qualche secondo... (vedi anche il manuale)

ri ciao

biondaaa
09-11-2003, 22:45
eh .. lo so

sfortunamtamente questa operazione l'ho gia fatta

1) a modem spento
2) a modem acceso
3) da acceso a spento
4) da spento ad acceso

il tutto tenendo premuto per una 30 di sec
e rimettendo i cavi dopo una 20 di sec

ma sempre senza nessun risultato

lo switch funziona (anche se non possiede un IP o quantomeno io non sono capace di trovarlo

il modem invece non da segni di vita:
ho provato addiruttura a prenderci la derivazione per il modem e collegarmi (il tutto ovviamente senza filtri)
poichè anche in questo caso la luce dell'ADSL si accende poichè lui crede che sia un handshake adsl......ma nemmeno questo va !:cry:

2 me si è reso conto che stava lavorando in italia e si è suicidato :)

cmq grazie

MiVida
09-11-2003, 23:14
prova queste due alternative:
a- apri il browser che utilizzi solitamente e azzera tutto: cookies, cronologia, cache, etc.; chiudilo e quindi riprova a collegarti al router.
b- nella riga dell'indirizzo, scrivi: http://192.168.0.1 e dai invio (in alcuni casi, anche io non ero riuscito a "collegarmi" con il router poichè inserivo solo 192.168.0.1: aggiungendo, prima della serie dei numeri, la solita frase http:// , funzionava).

ciao

biondaaa
10-11-2003, 06:25
eh .. gia l'ho fatto .... sono desolato :(

vabbè stamattina telefonero' alla netgear e se come credo non risolvero' mi faro' dare un numero di RMA e buonanotte

grazie cmq per l' aiuto :)

ciao