View Full Version : memorie samsung
ciao a tutti...c'e qualcuno che mi saprebbe dire quanto potrei spingere le mie memorie samsung?non sono buonissime come RAM però mi devo accontentare...
sono 2 banchi da 256mb PC2700 samsung...grazie...
carmine65
09-11-2003, 21:50
Originariamente inviato da ualla
ciao a tutti...c'e qualcuno che mi saprebbe dire quanto potrei spingere le mie memorie samsung?non sono buonissime come RAM però mi devo accontentare...
sono 2 banchi da 256mb PC2700 samsung...grazie...
Ciao,
il loro limite lo devi trovà tu... piano piano...
dipende anche che scheda madre hai...
ciaooooo
ho capito...ci devo sbattere un po la testa...:muro: ...l'unica cosa è che ho paura di bruciarle...:rolleyes:
carmine65
10-11-2003, 01:21
Originariamente inviato da ualla
ho capito...ci devo sbattere un po la testa...:muro: ...l'unica cosa è che ho paura di bruciarle...:rolleyes:
Se NON le overvolti di brutto... nn bruci nulla....
Uno 0,1 potrebbe bastare... (per es. da 2,6 a 2,7) ma, ripeto, nn so che scheda madre hai e se te lo fa fare l'overvolt...
ciaooooo
chi te l'ha detto che non sono buone alcuni hanno portato le samsung con il chip tcb3 anche a 220 ..........
le mie sono proprio le tcb3...mi avevono detto ke ero un pazzo a volerle oc...cmq la mia skeda madre è la chaintech 7njs...che ne dite?
enzo tana
10-11-2003, 04:37
Direi che è tempo di testarle! :)
Prova a regolare solo i timings (senza giocare con le tensioni delle dimm) e cerca il limite dei chip . . .
facci sapere!
Le RAM della Samsung sono ottime mi sto trovando benissimo,mai dati probl.;)
allora...ho provato timings diversi...inizialmente ce li avevo impostati a 7-3-3-2.5.ogni volta che cambiavo provavo sandra2002 e facevo il test...cambiando il secondo num(RCD)mi si bloccava...qualsiasi fossero gli altri num...il cas l'ho cambiato e ho fatto girare goldmemory...infatti avevo letto che non supportava il cas a 2...goldmemory me l'ho confermato...adesso l'ho impostato a 7-3-2-2.5...ho fatto girare sandra e i risultati sono 2589 e 2427...se però cambio il 7 con un 6 si abbassa...e ancora di più se metto un 5...mi ha spiazzato un po...(ovviamente tutto questo a 2,6V e 166...default)...goldmemory ora non mi da problemi(ho lasciato 7-3-2-2.5)che ne pensate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.