PDA

View Full Version : motociclisti qui!

plotino
09-11-2003, 19:28
salve forse finalmente ci siamo, mi compro la moto e sono indeciso tra: Triumph Bonneville T100 vs Yamaha FZ6 Fazer 600,

lo so sono 2 moto agli antipodi,
secondo me:
la Triumph ha stile e carattere ed è una moto che nn 6 costretto a vendere xkè passa di moda o diventa obsoleta xò prestazioni :(

la Yamaha è bella sì ma sono i contenuti tecnici e le prestazioni che mi attirano, xò tra qche anno la guarderei come ora guardo quelle giapponesi anni 80 scarenate.

in poche parole la Triumph potrei lasciarla anche ai miei figli:eek: la yamaha nn credo.
conclusioni: se compro la moto nn credo di cambiarla x seguire il mercato e l'utilizzo sarà nn oltre le passeggiate di 100km da casa (sono un po' comodone ;) ) quindi prevalentemente cittadino extraurbano, nn amo alla follia la velocità quindi a livello tecnico pregi e difetti delle 2 bike che mi dite?
della triumph temo un po' le gomme piccoline :( e la futura assistenza e ricambistica, cosa, credo a favore di Yammy
denghiu
byez
http://www.yamaha-motor.it/Yme2/sites/IT/resources/ACF876.jpg
http://www.numerotre.it/Images/Modelli/Classic/Bonneville%20T100/maxsx1.jpg

diafino
09-11-2003, 19:33
io non ci capisco nulla ma la prima mi piace di più..però non voto cosi non ti sporco il sondaggio!;) :D

lnessuno
09-11-2003, 19:46
la fazer subirà molto la moda, questo è vero, ma la seconda imho è nata già fuori moda... a me non piace molto... altre moto tipo monster (bandit :p) o cmq altre scarenate con il faro rotondo "vecchio stile" non ti piacciono?

plotino
09-11-2003, 19:46
grazie cmq

ooo così pochi?
e già oggi la maggior parte sono in giro :p
byez

plotino
09-11-2003, 19:50
altre moto tipo monster (bandit ) o cmq altre scarenate con il faro rotondo "vecchio stile" non ti piacciono? ce ne sono un sacco in giro x essre una piccola voce fuori dal coro :D
altrimenti avrei optato x una Speed Triple, sempre Triumph, ma costicchia 11.000€ :eek:

Ciaba
09-11-2003, 20:39
....e hai dubbi??? tra le 2 Yama di sicuro, ..........se devi prenderti una moto particolare meglio una Guzzi della Triumph.

plotino
09-11-2003, 20:55
Originariamente inviato da Ciaba
....e hai dubbi??? tra le 2 Yama di sicuro, ..........se devi prenderti una moto particolare meglio una Guzzi della Triumph.
2 yamha scusa dove? e xkè meglio guzzi di triumph?

rc211v
09-11-2003, 20:57
la fazer è molto bella
secondo mé la scarenata ancora d+

però anche triump ha il suo fascino IMHO però ha una linea troppo retrò

;)

Ciaba
09-11-2003, 21:18
Originariamente inviato da plotino
2 yamha scusa dove? e xkè meglio guzzi di triumph?

...delle due,......Yama.

...perché Guzzi?? vai a vedere( "touring" e "custom"), o la "Breva 750"(che per me resta uno dei prodotti più riusciti di tutti i tempi), poi é italiana e nn dimentichamoci che tra i primi 2 produttori al mondo(per qualità), c'é l'italia....

http://www.motoguzzi.it/

Gandalf The White
09-11-2003, 21:45
Posso esprimermi solo sull'estetica, non avendole provate chiaramente ... :D ... IMHO fra le due è molto ma MOLTO più bella la Triumph ... ;)

La nuova Fazer sembra il solito razzo-missile, come se ne vedono troppi ultimamente.

lnessuno
09-11-2003, 21:46

nn dimentichamoci che tra i primi 2 produttori al mondo(per qualità), c'é l'italia....

scusa ma.. questa mi risulta un pò forzata come affermazione :mbe:

fello24
09-11-2003, 22:04
......perché Guzzi?? vai a vedere( "touring" e "custom"), o la "Breva 750"(che per me resta uno dei prodotti più riusciti di tutti i tempi) ...

Effetivamente la Breva mi sembra la più equilibrata rispetto alle due del thread, che sono IMHO due opposti dello stesso genere.

Gemini77
09-11-2003, 22:20
la moto è passione ...

la prima moto l'ho presa pensando al portafoglio! (era la prima moto, non sapevo nemmeno se mi sarebbe piaciuto)

x la seconda ... sulla carta ero indeciso tra Bandit e Sv ... sono entrato dal conce, le ho guardate ... ed ho detto! ... VOGLIO QUELLA! :D

credo sia l'unico modo :D

gsp
09-11-2003, 23:18
io prenderei la Fazer! ;)

Athlon
09-11-2003, 23:50
Triumph e' LA MOTO

Masai
10-11-2003, 00:16
Originariamente inviato da Athlon
Triumph e' LA MOTO

Ok,ok
ma pensiamo anche a altre cose.
Esteticamente e tecnologicamente meglio la yamaha(almeno per i miei gusti).
La triumph è un pò un mercato di nicchia,anche se la speed triple e la daytona mi fanno impazzire e sono moto sicuramente al top anche in fatto di tecnologia.
Se mi dovessi prendere una triumph tipo quello stile,prenderei sicuramente la legend,altrimenti tra quelle 2 (quelle del sondaggio)la fazer.

Con la fazer perderesti sicuramente in valutazione al momento di rivenderla,ma non è detto che la devi vendere tra un anno,la moto te la puoi sempre tenere,inoltre non è afatto scomoda e ha un motore eccezionale(è quello dalla r6 depotenziato).
Della triumph ho provato la speed triple e la daytona 995i e la nuova daytona 600,la meglio riuscita è sicuramente la speed,ma non è comodissima per 2 persone,anche se vale il prezzo speso,ti assicuro,le daytona sono eccezionali,pagano un pò di cv alle concorrenti giapponesi,ma la daytona 600 è sicuramente + comoda anche per il passeggero e ha un ottimo impianto frenante.
Se comunque vuoi rimanere sullo stile della t100,bhe spendici qualche cosa in + e prenditi la legend,anche quella ottima moto!
Un pò carini però per l'assistenza!

Ciaba
10-11-2003, 01:24
Originariamente inviato da lnessuno
scusa ma.. questa mi risulta un pò forzata come affermazione :mbe:

...???cioé???.......nn mi verrai a dire che tra giappone e italia c'é qualcun altro che fà moto decenti e tecnologicamente avanzate...

Suoch
10-11-2003, 09:38
Sconsiglio Triumph: fa moto belle e molto personali, ma soffre di scarso mercato dell'usato (non pensare che tenga il prezzo come un Ducati, per esempio) e soprattutto di problemi di affidabilità e assistenza: se ti si sfascia un pezzo rischi di dover aspettare che arrivi dall'Inghilterra.
Il Fazer è la classica giap: non si rompono, si svalutano abbastanza sul mercato, scarsa personalità, un po' una pizza.

Suoch
10-11-2003, 09:40
...???cioé???.......nn mi verrai a dire che tra giappone e italia c'é qualcun altro che fà moto decenti e tecnologicamente avanzate...

Per esserci c'è, mica ci siamo solo noi (KTM, Buell, Triumph, HD, e altri).
Certo che in Italia siamo meglio, le nostro moto sono migliori, sono belle e poi abbiamo ben più di una casa a rappresentarci.

the_joe
10-11-2003, 10:05
Ciao, ho votato Fazer perchè specie se la moto la vuoi usare senza problemi, le jap, le compri e ti scordi dell'assistenza.
Poi visto i tipi di moto, la fazer è senz'altro + polivalente, ha un gran motore che puoi sfruttare sia per passeggiare che per tirare forte, un bel telaio e dei freni eccezionali.
Non amo molto le jap però devo riconoscere che se uno non è appassionato (intendo che usa la moto come l'auto, cioè mette in moto e va via e non gli frega niente delle messe a punto maniacali ecc.) con una jap, prendi e vai senza problemi e le concessionarie e officine Yamaha sono dappertutto.

plotino
10-11-2003, 10:07
sarei al 60% x la TriumphAthlon: Triumph e' LA MOTO
ma
soprattutto di problemi di affidabilità e assistenza: se ti si sfascia un pezzo rischi di dover aspettare che arrivi dall'Inghilterra
xò sarebbe questo che mi intimorisce anche se ho letto che nn sono + le Triumph anni 60, l'affidabilità e la qualità dei materiali sono fra le migliori
invece
La nuova Fazer sembra il solito razzo-missile, come se ne vedono troppi ultimamente. questo mi trattiene sulla Yamaha anche se sò che ha dalla sua l'assistenza, l'affidabilità e diciamo"l'economia" d'esercizio

ps: ho provato la speed triple di un conoscente, da paura! ma anche il prezzo 11.600€!!!!! xò se pijo la bonneville su una futura permuta credo che il concessionario Triumph nn farebbe difficoltà ;)

kikki2
10-11-2003, 10:13
prendi il TB sport a 10000€, se puoi

omerook
10-11-2003, 11:13
[QUOTE]Originariamente inviato da plotino
salve forse finalmente ci siamo, mi compro la moto e sono indeciso tra: Triumph Bonneville T100 vs Yamaha FZ6 Fazer 600,

la Yamaha è bella sì ma sono i contenuti tecnici e le prestazioni che mi attirano, xò tra qche anno la guarderei come ora guardo quelle giapponesi anni 80 scarenate.

Io avevo un gsxr 750 dell'85 , unica modifica cerchi da 17 e scarenata, e ti assicuro che il fascino non gli mancava e la parcheggiavo ovunque con orgoglio ! certo da guidare non era il top ma con un po di asseufazione si crea un bel feeling.

p.s. buttati sulla yamaha e se la lascerai ai toi figli sarà una vera moto d'epoca non un surogato!

plotino
10-11-2003, 15:13
beh la Triumph costa un pochino di + della Yamaha, vdremo cosa mi faranno i concessionari, altrimenti opterò x Yama
byez