PDA

View Full Version : HO bisogno di aiuto per bios zona saronno

pallox
09-11-2003, 19:10
Ciao a tutti,ho un problemino,ho una ga-7vmm e duron 1300 ma per farlo partire ho bisogno d aggiornare il bios e senza una cpu adeguata nn posso!Il prob è che ormai trovare durelli 700 o 800 e athlon piccoli è un problema!Quindi cercavo qualcuno che mi potesse prestare il suo oppure che me lo facesse come piace..porto la mobo a casa sua e via..nn so,per questo lavoretto potrei offrire un 10€ o il mio vecchio case ^_^

alphacentaury79
09-11-2003, 19:57
Ma il problema è che non riesci a trovare più il bios???

o il processore che ti serve deve essere di una certa fascia????

se pùo interessarti io ho in tunderbird 1200/266 ancora funzionante.
Io sono di tradate
se vuoi una sera vieni qui e facciamo il tutto...

;)
Ciao Fammi sapere

pallox
09-11-2003, 20:04
Ciao!Il problema è che questa mobo (gigabyte ga-7vmm) supporta il morgan 1300 solo con il bios F7 scaricabile dal sito www.giga-byte.it ma per aggiornare il bios ho bisogno di una cpu compatibile per fare le operazioni..cioè...così com'è ora non vedo nulla sullo schermo!!
Purtroppo mi sa che l'athlon 1200 a 266 ha già bisogno di nuovo bios per partire..se fosse a 200 invece no!

alphacentaury79
09-11-2003, 20:07
Possiamo farlo lavorare ad una frequenza minore per permetterti di fare cio che devi fare

a 200 ci va l'ho provato io su una scheda madre di un amico che mi è capitata in mano

pensa che era un vecchia msi che supportava massimo fino a un duron 900

comunque se vuoi son qui;)

pallox
09-11-2003, 20:07
Grazie mille dell'aiuto!!
Qui c'è la lista dei processori supportati!Purtroppo ti dice la lista di quelli supportati con il bios F7 ma non quelle con i bios precedenti..quindi si andrebbe a tentativi..di certo i duron normali(nn morgan) e gli athlon a 200 dovrebbero andare..pre i 266 come il tuo boh!Molto probabilmente si però!E' vecchiotto come procio?

pallox
09-11-2003, 20:09
Purtroppo non dipende dal fsb,infatti sta scheda ce l'ha a 266 e il mio duron morgan è a 200!!!Insomma quelli abbastanza nuovi non vanno,quelli vecchiotti si..!Pensandoci bene però penso che il tuo vada..!!Aspettiamo qualcuno che sappia dirci qualcosa d più..^_^

alphacentaury79
09-11-2003, 20:10
ha circa 2 anni

Imn due anni avro cambiato 5 pc:p :D

comunque è sempre andato

pallox
09-11-2003, 20:12
Beh se ha 2 anni penso che vada!Per dirti la sfiga che ho...per il morgan 1300 hanno fatto un bios apposta!!L'F7 appunto!
Purtroppo l'ho scoperto 2gg dopo che avevo preso sto procio...cmq speravo d nn doverlo cambiare..aggiornando il bios appunto!

alphacentaury79
09-11-2003, 20:13
Infatti nella lista il mio è presente:)

pallox
09-11-2003, 20:16
Quella lista però nn va bene!!
Infatti se vedi c'è anche il mio morgan 1300,perchè quella lista si riferisce alla scheda con bios F7 e non c'è una lista dei bios precedenti..!!
Però andando a intuito se la scheda regge fsb266 vuol dire che era fatta per i primi 266,cioè gli athlon come il tuo,magari non regge l'xp ecco!

alphacentaury79
09-11-2003, 20:19
ok se vuoi sono qui

se hai bisogno di aiuto

siamo anche abbastanza vicini

dimmi tu

nessun disturbo sia chiaro

se posso aiutare una persona lo faccio sempre volentieri.;) :) :D

pallox
09-11-2003, 20:23
Se possiamo fare questa prova mi fai un favore immenso!!
Per la distanza non c'è problema,dovrei metterci poco in macchina!!
Se poi mi vuoi liberare il sottoscrivania dal mio bel vecchio case è un piacere!!Nn so,se vuoi una cavia per i tuoi esperimenti di modding!!

alphacentaury79
09-11-2003, 20:28
dipende se è abbastana bello ;-)

e non mi chiedi una mazzata posso anche ritirartelo

quanto tempo ha???

hai una foto???

io ho un case di 5 anni fa che fa veramente pena...

per la prova dimmi tu quando sei libero

io in linea di massima dovrei essere a casa sempre verso le 18

a volte anche qualche ora prima dipende dal traffico...

pallox
09-11-2003, 20:36
"e non mi chiedi una mazzata posso anche ritirartelo"
in che senso?soldi?!!?Io intendevo gratis ovviamente!!Per ricompensare la gentilezza!
Bello non è bellissimo,non è quello che ho in sign..per intenderci è un case middle di quelli bianchi,a me ovviamente piaceva di più degli altri che avevano li quando l'ho preso!Se riesco qnd posso gli faccio qke foto!Cmq è grigio cn 2 tastini blu e basta!Ho solo la "scocca" senza ali cavi ecc.. perchè li ho riciclati per quello che sto facendo(cn il duron e la mobo cl bios vecchio)
Sarai il primo ad avere l'onore di vedere il prototipo dl progetto che sto realizzando,praticamente metto su un pc di 21 x 25 x 10 o 12 cn alimentatore esterno..cmq lo vedrai,è qll che t porterò!;)
Per gli orari io vado in università mercoledi,giovedi e venerdi fino alle 6.00 - 6.30 -7.00 dipende come gira ai prof!

alphacentaury79
09-11-2003, 20:46
scusami non pensavo che me lo regalassi:flower:

vai a città studi per caso???

io domani sono alla nuova facolta agraria a lavorare sai faccio l'elettricista

comunque dimmi tu quegli ora orari sono la sera vero???:eek:

al pomeriggio tardi sei libero????

perchè io posso solo in quegli orari

una foto in rete??? o un sito dove possa vederlo??

il case ovviamente

avrei un A7n8x deluxe rev 2.0 che cerca casa se è abbastanza grande potrebbe interessarmi:) ;)

pallox
09-11-2003, 20:53
ho appena fatto le foto cn la mia macchina digitale di un mese di vita da 5MP e 800€(compleanno rulez)! ^_^
Ora le scarico le dimensiono e le allego qua!
Sai che se fai l'elettricista....mi viene voglia di chiederti un altro favore...............................:sofico:
sempre la stessa mobo ha un paio d problemini..cioè non vanno le ps2(nn so perchè) e le usb sono rotte(è rotta proprio la presa ma una va lo stesso)!
[Beh raga,ok che è a pezzi ma l'ho pagata 10€ sta scheda...micro-atx video e audio integrato fsb266..!!]
In teoria lo dovevo far fare a un mio amico che ha fatto l'itis proprio li a tradate questo lavoro ma non ha gli attrezzi giusti!
Gli orari si sono la sera,quindi anche io alle 18.15 di solito a casa!Io vado al poli in bovisa!

pallox
09-11-2003, 20:59
Una

pallox
09-11-2003, 20:59
Due

pallox
09-11-2003, 21:02
Tre;)

alphacentaury79
09-11-2003, 21:06
sembra carino ma ci sta una sheda normalissima formato atx??

quelle classiche intendo

per quel problemino non so aiutarti dovrei comunque vederla

dimmi quando sei libero che combiniamo la cosa

il case prova a portarlo poi vediamo;)

pallox
09-11-2003, 21:13
Si certo che ci stanno le atx normali,è un middle atx,non un mini atx!
Per ora ci sono state dentro una ecs k7s5a e una abit kt7a-raid quindi vai tranquillo che la tua ci sta!
Poi,mi è venuto in mente ora guardandolo,ti ricordo che è la scocca,liscio liscio,ha i tastini ma non ha i cavi e i led eh!!Quelli sono insieme alla scheda mamma,cmq qnd ti porto mobo e case vedi da te!(cmq si tratta di fare due normalissimi interruttori a 2 cavi!(lo so fare pure io!!:sofico: ))
Vediamo,io martedì per esempio non dovrei aver problemi perchè non ho nemmeno lezione!Mercoledì torno di sicuro tardi,minimo le 7,giovedì alle 6 dovrei arrivare a casa e venerdì ancora tardi!Quindi credo che martedì sia l'ideale!

alphacentaury79
09-11-2003, 21:17
ti faccio sapere domani sera...

al limite lasciami tuo n° di cel in Pvt se vuoi...:rolleyes: ;) :D