PDA

View Full Version : Scelta di un Centrino 15" o 14"

Teo Mala
09-11-2003, 18:49
Ciao a tutti, mi affido a voi per un consiglio.
Devo comprare un note, sono ormai convinto per il centrino e fino a qualche giorno fa lo ero anche per il modello: TOshiba M30-154!
Poi sono passato da ComputerDisount a vederlo...il pc è stupendo, ma non mi hanno convinto le dimensioni a cui lo schermo 15,4" a 16:10 lo costringe...35 cm X 27!!!!
Non mi piace la forma allungata che hanno questi note a 16:10...ma le caratteristiche che cerco sono proprio quelle relative a questi pc ... come fare?!

Chiedo a voi se potete consigliarmi qualche note con queste caratteristiche:

Processore Pentium-M architettura Centrino a 1,4 o superiore
RAM 512 Mb
HD : almeno 40 GB
Scheda Video: 64 MB memoria DEDICATA ! (Ati o NVidea non fa differenza)
SCHERMO: a 14'' o 15'' non del tipo 16:10
BATTERIA: almeno 3,5-4 ore
PESO: massimo 3Kg
UNITA' OTTICA: ottimo un COMBO con Masterizzatore CD e lett DVD
PREZZO: intorno ai 1750 €

Che la discussione si APRA!!

GRAZIE A TUTTI PER CONTRIBUIRE!!!

domi78
19-11-2003, 18:04
riuppo questo post perche' anche io sono alla ricerca del mio primo portatile.

ho letto decine di post qua sul forum, pero' e' molto difficile scegliere, credo soprattutto perche' non riesco a identificare precisamente per cosa mi servira il portatile e dove lo usero'.
vi chiedo il vostro aiuto e le vostre esperienze per aiutarmi a decidere. spero che la lunghezza del post non blocchi qualcuno dal rispondermi. se arrivate fino a questo punto e non leggete il resto ditemelo cmq che faccio un messaggio piu breve.

alla fine si cerca sempre il massimo in qualunque campo di utilizzo pero' a volte e' insensato e molto costoso.

io lo usero' principalmente su rete fissa pero' penso che per un portatile sia una qualita fondamentale l'autonomia.
percio' ero indirizzato su centrino (il pentium4 mobile lo scarto perche' e' un progetto datato e sinceramente non mi piace un controllo automatico che mi limita le prestazioni - sicuramente e' un mio pregiudizio pero' le proprie idee sono dure a morire)

per i giochi ho un desktop e cmq sono anni che non gioco quasi piu.

devo usarlo per la tesi, quindi visual c++ per applicativi di elaborazione immagini e filmati.
quindi scheda video con memoria dedicata.

per il processore va bene un centrino 1,4 o serve un p4?? quasti ultimi non mi attirano molto perche ho paura che si scaldino molto (quindi vanno in protezione) e per la rumosita'.

inoltre per lavoro mi serve per web design e creazione di siti flash e occasionalmente per fotoritocco semi-professionale.

sicuramente quindi 512 di ram e qua la prima domanda: che velocita mi consigliate o meglio che velocita mi sconsigliate.

altro quesito fondamentale e' il monitor, ho visto molti centrino con monitor 14,1". perche' non montano di default il 15", per la portabilita??? secondo voi necessito obbligatoriamente del 15" o puo' andare anche bene un 15"??

per il prezzo non vorrei superare i 1600-1700Euro.

cosa mi consigliate come marca e modello? pero' soprattutto secondo voi le scelte fatte fino ad ora sono corrette o devo modificare qualche caratteristica??

grazie ciao