PDA

View Full Version : problema di format con maxtor 80G Sata

jacopastorius
09-11-2003, 18:39
ho un maxtor 80Giga serial ata.dopo 2 mesi di soddisfacente utilizzo ho deciso di formattare come di solito faccio.ho scelto di formattare NTFS in modo non rapido.mi formatta tutto arriva a 100% e subito dopo mi dice che il disco è danneggiato.ho provato a fare la formattazione veloce e me la fa tutto ok.ho installato winxp tutto normale nessuna anomalia....

ho provato ben 2 volte a fare il format non rapido ma alla fine mi da sempre quell'errore,mi fa solo quella rapida.come mai???

Norbrek™
09-11-2003, 20:17
Testalo con powermax, potresti avere dei cluster danneggiati!

jacopastorius
09-11-2003, 20:32
devo fare il full scan test?ho fatto quello veloce e mi da tutto ok.ho provato a fare il full ma mi ci metteva parecchio tempo...pensavo fosse bloccato e ho premuto esc,è normale che ci metta tanto a finirlo?

dayz
09-11-2003, 21:30
per tanto tempo che intendi??? a volte ci mette anche 2 orette.

jacopastorius
16-11-2003, 09:36
accidenti ho fatto tutti i test con powermax:tutti passati;ho fatto lo scandisk di winxp:tutto ok.ho poi riprovato a fare la formattazione ntfs non veloce ma uguale:me la finsce,arriva a 100% e poi mi dice che il mio hd è danneggiato e mi tocca fare la formattazione veloce e allora mi va tutto ok installo win e tutto va alla perfezione,il priblema da che dipende secondo voi?possibili risoluzioni?

jacopastorius
16-11-2003, 11:45
ho installato dtemp e ho visto che la temp del hd era dopo circa 2 orette di pc acceso 44°....è da più di un mese che ho quell'hd e che lo usavo a quella temperatura visto che dtemp l'ho installato solo ora e quindi prima non mi rendevo conto!!speed fan inlotre a qualche parametro mi da "ER".credo che si sia dannegiato a causa della troppo alta temperatura.dite che con un quick low level format risolvo?:rolleyes: :rolleyes: