View Full Version : Slk 900 + ventola da 92x92 - AUMENTARE LE PRESTAZIONI !!!
Oggi mentre avevo in mano il dissy in questione, notavo che vi era parecchio spazio in cui le pale della ventola non soffiavano aria, x cui mi son detto come fare x far andare + aria sul dissy ?? Ho cominciato quindi con un piccolo giravite (normale) a piegare le alette cercando di allargarle come da foto.
http://digilander.libero.it/gegeg/1.JPG
http://digilander.libero.it/gegeg/2.JPG
http://digilander.libero.it/gegeg/3.JPG
http://digilander.libero.it/gegeg/4.JPG
Scusate la pessima qualita' delle immagini (prima o poi mi comprero' una fotocamera decente) ....
Risultato finale 4° in meno, non male vero ? Secondo me dipende dal fatto che tra le alette ristagna meno aria calda (ditemi la vostra).
La prossima prova cerchero' di allargarle ancora di + quasi a formare un ventaglio in modo da seguire completamente le pale della ventola. (x la serie come rovinare un dissy) ;)
Se volete cimentarvi pure voi, fatemi sapere poi i risultati !
P.S. Non mi assumo la responsabilita' di un eventuale danneggiamento del vostro dissy. :D :D
Bello!
Ora lo voglio vedere a ventaglio come lo zalman 7000!!!:D
>>ci avevo pensato ...poi i 45€ del dissy mi hanno fatto cambiare idea (cmq il mio è un vecchio slk800 ...uno dei primi ...forse lo faro :eek: ) ...cmq è interessante ...ovviamente in questo modo sfrutti maggiormente il flusso della ventola.
>>ma poi per montare la ventola hai adottato un sistema alternativo?
No, la ventola l'ho montata normalmente !!
Prima sotto sforzo arrivavo a 62°, ora non supero MAI i 58° :D (questo con ventola a 2000 giri, oltre non ho provato propio)
Verificate pero' se con la vs. sk mamma non tocchi da qualche parte.
Prossimamente lo pieghero' di + , ho notato che le alette sono molto flessibili, x cui non si dovrebbero rompere.
Mi sa che al liquido non ci passo piu' !!
Gli ho dato pure un nome ..... "slk 900 Ventaglio " :D
UP, se interessa a qualcuno ! ;)
Originariamente inviato da gegeg
Prima sotto sforzo arrivavo a 62°, ora non supero MAI i 58° :D (questo con ventola a 2000 giri, oltre non ho provato propio)
Prossimamente lo pieghero' di + , ho notato che le alette sono molto flessibili, x cui non si dovrebbero rompere.
Come fai a montare normalmente la ventola se le scanalature nn sono + dritte???
mi fai venire voglia a nche a me di farlo ad un slk800:cry:
Fai , fai , piano piano con cautela, tanto ripeto le alette sono elastiche , infila bene il giravite in modo da piegarle alla base.
P.S. non mi assumo nessuna responsabilità :angel::lamer:fiufiu:
io ho un slk 947u con una vantec tornado moddata a 5v (silenziosa), allora su un barton 3200 dopo 2 ore di prime95 mi dà 62,5°, appena metto la ventola al max scendo sotto di 9 gradi.......non me la sento di fare sta modifica a ventaglio
Originariamente inviato da gegeg
Non vorrei rompere le uova nel paniere ma obiettivamente i tuoi 58° sotto sforzo sono tanti.
Neanche un dissi boxed tiene un processore a 58°C.
Tu hai un slk 900. Dovresti stare attorno ai 45-50°C sotto sforzo.
A meno che tu tenga il vcore a 2volt non mi spiego tale temperatura.
Forse non hai un buon ricircolo d'aria dentro al case. O forse non hai messo bene la pasta.
O forse nn ha un buon sensore per le temp semplicemente :)
Infatti, e' un po' altina, la cpu e' a 1,85 volt , come pasta ho messo la ceramique e il case e' arieggiato (3 ventole da 80 una laterale e 2 posteriori) , secondo me e' il sensore che fa schifo !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.