View Full Version : rischio se metto il molti a 11,5?
ho overclokkato il mio sistema a 2.2ghz quindi con bus a 200 e molti a 11. Per raggiungere l'ipotetica frequenza di un xp 3400+ posso senza correre rischi impostare il molti a 11.5??
ShadowThrone
09-11-2003, 17:38
valgono tutte le raccomandazioni già dette:
vedi se a quella frequenza, con lo stesso vcore funziona, sennò lo alzi.
restimaxgraf
09-11-2003, 22:22
l'unico riskio è ke non booti....nulla +....controlla le temp se alzi ancora il vcore...;)
hO messo a 2300 mhz parte tutto a posto gioco a Generals, faccio un super pi 1 mb in 46 s senza dual channel (ho ram elixir) ma non finisce il super pi 32 mb! se aumento il vcore a 1.675v rischio qualcosa?? temp. 40c°- 50°c full load temperatura interna del case 19 c!
hO messo a 2300 mhz parte tutto a posto gioco a Generals, faccio un super pi 1 mb in 46 s senza dual channel (ho ram elixir) ma non finisce il super pi 32 mb! se aumento il vcore a 1.675v rischio qualcosa?? temp. 40c°- 50°c full load temperatura interna del case 19 c°!
Che significa "non booti"?
restimaxgraf
14-11-2003, 20:53
puoi alzare il vcore...x vedere se guadagni quel pizzico di stabilità ke ti manca....controlla le temp....anke se aumentano di un 4-5° non crea problemi, al limite se vedi ke và bene, puoi prendere in considerazzione un dissy + performante di quello ke hai!
non booti, significa ke il pc non parte e quindi non carica il os.;)
Di "bootare" mi è capitato un paio di volte perchè le ram non reggevano i 400mhz in dual channel ma quando ho riacceso il pc ho potuto impostare come stava prima ! (non sai che paura!)
Ritornando a noi, le tue parole mi incoraggiano ora provo a impostare a 1.675v e controllo le temperature!
Un ultima cosa ma se di inverno ho una temp. max di 50c° d'estate arrivo a 60C°?? Ho il dissipatore originale amd quindi.....non so se regge il caldo! Che dissipatore mi consigli ?
Ho sentito parlare molto bene dell'slk 800-900!
restimaxgraf
14-11-2003, 22:06
guarda è vero ke il mio procio è diverso dal tuo, ma io sono come overvolt a 1,850....:eek: :D
x il dissy, io non son esperto, sò x certo ke quelli originali AMD sono scarsi, quindi cambialo prima possibile....con uno di marca magari sui €25.....tanto x esser sicuri....!al limite se puoi overvolta anke la ram....e controlla la stabilità.ciao.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.