PDA

View Full Version : Aiutoooooo!!!

Saturno2002
09-11-2003, 15:35
:muro: ..........questa maledetta creatura mi sta facendo impazzire........Sono ore che cerco di rendere trasparente lo sfonfo di questa immagine ( aggiornare la pagina ) http://members.xoom.virgilio.it/kiko11go/ScreenShot%20mini.jpg Da jpg la converto in gif e scelgo il comando trasparenza..... ma ogni volta ottengo una gif dove si vede la creatura circondata da degli aloni bianchi.........in pratica mi rimangono tracce dello sfondo bianco che c'era in precedenza :( Photo shop pro, Thumbs plus, paint.........li ho provati tutti....... ogni volta ottengo sempre lo stesso risultato :cry: Sono bloccato, devo mettere l'immagine sul web e non so come fare........Vi chiedo gentilmente, c'č qualcuno che ha un paio di minuti da perdere e mi crea una gif ( vi mando l'immagine via email )con sfondo trasparente da un'immagine jpg?

:sperem: :coffee:

macphisto
15-11-2003, 21:21
Il tuo sfondo č bianco no?!? Allora selezionalo con la bacchetta magica, inverti la selezione e poi la contrai (anche PSP ce l'ha sicuramente) di un pixel e controlla se puoi attivare l'antialias sulla selezione.

Se fosse un problema che persiste ti fai la tua selezione, e ti crei un canale alfa con questa... cioč crei un canale alfa -> ci spari la tua selezione -> la riempi di bianco -> elimini la selezione -> "spennelli" i pixel dello sfondo che rimangono come alone di bianco... anche uno ad uno :D -> e ti crei la tua GIF

non so se su PSP la procedura sia simile... io uso Photoshop... ma sono talmente simili :D