PDA

View Full Version : Unire due file_C++


supertondo
09-11-2003, 16:22
Ho intenzione di realizzare una funzione in un mio programma che unisca due file di cui uno è un programma. Il file eseguibile poi unito all'altro dovrà essere in grado di leggere il file a lui concatenato.

Ex:
prog.exe+dati.dat=prog2.exe

prog2 legge dati.dat

Ho pensato di riempire due array di byte a partire da i due file originali e di riversarli uniti uno all'altro insieme. Mi rendo conto che ci saranno delle complicanze e vi chiedo se esistono funzioni già pronte o delle API. Vi ricordo che è necessario che il mio programma esegua ciò e non delle utility esterne.

Grazie anticipatamente

mjordan
10-11-2003, 09:37
Una cosa del genere non ha senso e comunque non è una cosa semplice, almeno se vuoi realizzare il tutto "capendo cosa stai facendo". In questa ipotesi dovresti studiarti il formato binario dei file di Windows che se non vado errato è il COFF. Altrimenti potresti usare una libreria per la manipolazione di COFF e a questo punto rimando la trattazione a chi è + preparato di me in ambito Windows.

EDIT: Come ad esempio http://www.google.it :D

supertondo
10-11-2003, 19:11
So cosa voglio fare e forse non mi sono spiegato bene. Volevo sapere se era fattibile o no.

Cmq grazie.

verloc
11-11-2003, 08:26
Si che si fa,è la stessa cosa che fanno gli installers(files autoscompattanti).
Non è semplice però:

Vai su ms e ti studi il formato PE cercando :
"Inside Windows An In-Depth Look into the Win32 Portable Executable File Format"

ma prima potresti cercare su google:
"appending fliles to exe" etc

qui lo fa in pascal e non è difficile tradurre
http://www.geocities.com/gacarpenter386/


Download ExeMod.zip 4-demos included(New Update On 10/29/02)

View the FAQ for ExeMod.pas 10/29/02

supermario
11-11-2003, 13:18
scommeto che questo programmino nn è pericoloso per gli altri......vero supertondo?nn è che te ne esci che me lo vuoi dare per fare un po di casino nel mio pc o lo vuoi dare al "club della chiesa" no?


stai attento che ti sgamo subito;)


ciauz

supertondo
11-11-2003, 17:45
L'ha capita a supermaria!!!

:lamer: