PDA

View Full Version : MDK perchè downgrade da 9.2 a 9.1

hellripper
09-11-2003, 14:09
Ho il mio bel laptop con MDK 9.1 e decido di passare alla 9.2.

Primo problema: per il kernel 2.4.22-10 download edition non esistono driver cxacru per il modem adsl.
inoltre mancano: Xconfig in primis, kernel source ()scaricato a patre, e molto altro

Upgrade al kernel 2.4.22-21 (LG dvd rom rulez) perchè esiste il driver per il modem ADSL; nelle informazioni hanno scritto che hanno risolto il problema dell'Xconfig....
Non funziona più Xconfig, menuconfig e config.

E tanti e tanti altri problemi.
Inoltre errori nella traduzione in Italiano fastidiosi.

Troppa fretta ha forse compromesso questa distribuzione, nell'attesa che rilascino le nuove iso ritorno alla 9.1 (mi aspettano ore di riconfigurazione), ma almeno non fa scherzi.

Black imp
09-11-2003, 14:56
a me con la 9.1 senza alcun aggiornamento succede che se provo a entrare da root in X con kde si impalla in un certo senso.

hilo
09-11-2003, 16:56
forse e' meglio aspettare le iso mandrake "ufficiali";
al di la' poi di 9.1/9.2 ritengo che la mandrake andrebbe installata un mese dopo l'uscita scaricandosi gli update usciti nel frattempo

N.B. parlo da utente mdk (che pero' segue con curiosita' gli sviluppi "fedora")

Black imp
09-11-2003, 17:12
fedora è la distro italiana? ne è mai uscita una versione o la stanno facendo per la prima volta? esiste una pagina ufficiale?
:D dai sto studiando non fatemi cercare con google, pietà :D :D

hellripper
09-11-2003, 17:29
beh c'è una bella differenza tra 9.1 e 9.2.
Le iso erano quelle ufficiali poi cancellate.

Il problema è che ci sono una marea di bug, e non credo che stiano rifacendo le iso solo per il problema LG. è evidente.

Poi è la prima volta che MDK è peggiore della versione precedente.

NA01
09-11-2003, 18:14
Originariamente inviato da hellripper
beh c'è una bella differenza tra 9.1 e 9.2.
Le iso erano quelle ufficiali poi cancellate.

Il problema è che ci sono una marea di bug, e non credo che stiano rifacendo le iso solo per il problema LG. è evidente.

Poi è la prima volta che MDK è peggiore della versione precedente.
bhè, io nei negozi non ho ancora visto la mandrae 9.2 .
per il download PREVIA ISCRIZIONE si parlava di anteprima, con tutti i problemi del caso.
io cmq ho provato la rc2 e non ho trovatonessun problema!

ciao

ANDY CAPS
09-11-2003, 18:31
anchio la uso ma grossi problemi non ne ho visti

con un installazione non mi trovava il link delle applicazioni di kde risolto poi avviando semplicemente gnome una volta

make xconfig menuconfig necessitano delle ncurses-dev installate e delle libqt

hilo
09-11-2003, 19:11
Originariamente inviato da Black imp
fedora è la distro italiana? ne è mai uscita una versione o la stanno facendo per la prima volta? esiste una pagina ufficiale?
:D dai sto studiando non fatemi cercare con google, pietà :D :D

e' la nuova red hat :)
No, seriamente, rh ha abbandonato, praticamente, il settore home; ha lasciato alla comunita' quella che doveva essere la rh 10 e che e' la fedora 1;
rh sara' vicina al progetto, ma non fornira' piu' assistenza per la distribuzione home

http://fedora.redhat.com/

hellripper
09-11-2003, 19:18
Infatti previa iscrizione ho avuto la mia download....

Per il resto, la rc2, non è la definitiva, e sinceramente non capisco perchè sono sorti tutti questi problemi in poco più di un mese.
I problemi sono relativi il kernel modificato da MDK, lo stesso fatto che manchi xconfig è una loro ammissione.
Avranno sbagliato a pacchettizzare????

Never
09-11-2003, 23:10
stesso problema con xconfig ma menuconfig va bene... altri problemi non è ho, a prte il fatto che da qualche giorno i mirror contrib mi generano un errore "il supporto "contrib" fa uso di una lista di file non valida: probabilmente il mirror non è aggiornato, prova a usare un metodo alternativo."

ciao

mjordan
10-11-2003, 08:20
Originariamente inviato da hellripper
Infatti previa iscrizione ho avuto la mia download....

Per il resto, la rc2, non è la definitiva, e sinceramente non capisco perchè sono sorti tutti questi problemi in poco più di un mese.
I problemi sono relativi il kernel modificato da MDK, lo stesso fatto che manchi xconfig è una loro ammissione.
Avranno sbagliato a pacchettizzare????

Hai la signature fuori regolamento.