View Full Version : Preso FIFA 2004: problema con pad
Come da oggetto, ho preso FIFA 2004 e devo dire che, grazie anche all'ottimo supporto online, l'ho trovato davvero divertente.
In seguito all'installazione della patch 1.1 mi è sorto un problema: il gioco ora non riconosce più bene il joypad (quello della PS2 collegato tramite apposito adattatore). In pratica mi riconosce solo 6-7 tasti sui 12 a disposizione, mentre prima senza patch il pad era configurato alla perfezione e "vedeva" tutti e 12 i tasti, levette analogiche incluse.
Come posso risolvere il problema senza dover reinstallare il gioco?
Originariamente inviato da jax
Come da oggetto, ho preso FIFA 2004 e devo dire che, grazie anche all'ottimo supporto online, l'ho trovato davvero divertente.
In seguito all'installazione della patch 1.1 mi è sorto un problema: il gioco ora non riconosce più bene il joypad (quello della PS2 collegato tramite apposito adattatore). In pratica mi riconosce solo 6-7 tasti sui 12 a disposizione, mentre prima senza patch il pad era configurato alla perfezione e "vedeva" tutti e 12 i tasti, levette analogiche incluse.
Come posso risolvere il problema senza dover reinstallare il gioco?
La patch 1.1 serve anche per aggiungere una fantomatica opzione per settare il controller. Non vorrei causasse problemi anche all'adattatore è joy psx.
La soluzione non so dirtela a parte che l'opzione controller fuinziona solo per la tastiera.
Questo vuole essere un up perchè tra un po' devo prendermi anch'io l'adattatore.
Mi sa che bisognerebbe contattare direttamente la EA per una soluzione.... :( :mad:
L'idea di settare il controller è buona, peccato però che installando la patch ho a disposizione circa 7 pulsanti in meno del solito!
Per ora ho reinstallato il gioco senza patcharlo (e funziona tutto quanto). Ho provato anche altri giochi (le demo dello stesso FIFA e di PES3) e il pad funziona alla grande. E' proprio la patch a fare casini. A questo punto non so se faccia casini solo con l'adattatore per il pad della Play2. In alternativa mi hanno parlato molto bene del Dual Action della Logitech (è una sorta di "copia" del pad della PS2 solo che è per PC). Se qualcuno ce l'ha e lo usa con FIFA, saprebbe dirmi se da problemi con questa patch?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.